pocket_monsters_eternatus_03

Nell’ultimo episodio della nuova serie Pocket Monsters andato in onda su Tv-Tokyo, è apparso a sorpresa un Pokémon leggendario!

Durante l’episodio intitolato “Dynamax Battle! Dandel, il migliore di tutti!!“, Ash e Go si recano nuovamente nella regione di Galar e durante il viaggio in aereo incontrano una turbolenza, causata niente di meno che dal Pokémon leggendario della regione, Eternatus!

pocket_monsters_eternatus_01 pocket_monsters_eternatus_02
pocket_monsters_eternatus_03 pocket_monsters_eternatus_04

Questa breve apparizione ha sorpreso tutti i fan, soprattutto coloro che vorrebbero un maggiore focus della nuova regione in questa serie. E questo breve cameo di Eternatus, che appare solo parzialmente tra le nuvole, può solo farci sperare che in futuro si darà maggior spazio alla regione di Galar nella nuova serie Pocket Monsters.

Voi cosa ne pensate? A seguire il video della scena in questione, se il video non appare nel vostro browser è visibile alternativamente a questo link.

Un pensiero su “[VIDEO] Eternatus appare nella serie animata Pocket Monsters!”
  1. L’apparizione di Eternatus potrebbe voler dire due cose:
    1. Tutte le volte che Ash e Go giungeranno a Galar, sarà probabilmente per eventi rilevanti e mai puntate autoconclusive, il ché significa che la scelta di ambientare questa serie dappertutto è stata fatta anche per evitare “filler” di stampo classico;
    2. Similmente a Nebulino in Sun&Moon, la trama non ha ancora preso piede con i leggendari e dunque la storia di determinati personaggi, primo fra tutti Rosé ovviamente, potrebbe essere molto diversa rispetto ai giochi.
    Inoltre mi è piaciuto come Ash e Pikachu si siano accorti subito di Eternatus a differenza di Go: è possibile che li vedremo avere un certo ruolo in tutto questo, come ad Alola è successo con Tapu Koko.
    Purtroppo c’è un problema bello grosso con il debutto di Eternatus, ossia la lore del Dynamax.
    Anche se l’anime è diverso dai giochi, la lore è un aspetto che non può essere modificato né trattato superficialmente, e qui potremmo avere già un buco: come ricorderete Eternatus è sottoterra in Spada&Scudo, e la sua energia fluisce in tutta Galar consentendo l’attivazione di Dynamax e Gigamax presso i Punti Energetici e le Terre Selvagge; ma se nell’anime il Pokémon leggendario non è ancora caduto, com’è possibile che lo Snorlax di qualche puntata fa e il Drednaw di oggi abbiano potuto Gigamaxizzarsi? Come fa a esserci energia da quelle parti se la stessa fonte di quell’energia semplicemente non è ancora arrivata?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.