pokemon-go-32-bit-android-discontinued-support

Niantic e The Pokémon Company hanno appena pubblicato un comunicato sulla compatibilità di Pokémon GO, che presto non sarà più supportato sugli smartphone con sistema operativo Android a 32 bit.

Andiamo a scoprire tutti i dettagli:

“Allenatori! Nel prossimo aggiornamento di Pokémon GO all’inizio di agosto 2020, interromperemo il supporto per i dispositivi Android a 32 bit. Rimuovendo il supporto per i dispositivi Android a 32 bit, potremo semplificare il nostro processo di sviluppo e concentrare le risorse sul supporto di sistemi operativi e tecnologie più avanzati. Gli utenti iOS e Android in possesso di dispositivi a 64 bit non saranno soggetti a questo cambiamento e non dovranno intraprendere alcuna azione.

Ecco alcuni esempi di dispositivi Android a 32 bit (la lista non è completa):

  • Samsung Galaxy S4, S5, Note 3, J3
  • Sony Xperia Z2, Z3
  • Motorola Moto G (1ª generazione)
  • Molti dispositivi Android rilasciati prima del 2015

Quando l’aggiornamento verrà distribuito, gli Allenatori che utilizzano i dispositivi interessati non potranno più accedere agli account di Pokémon GO, alle Pokémonete o agli oggetti nel loro spazio Borsa da tali dispositivi. Se state usando un dispositivo Android a 32 bit, avrete bisogno di un dispositivo Android a 64 bit o di un dispositivo iOS compatibile per continuare a giocare a Pokémon GO. Assicuratevi di aver salvato le informazioni e la password dell’account da qualche parte in modo da poter effettuare l’accesso sul nuovo dispositivo. Visitando il nostro Centro assistenza, potrete trovare maggiori informazioni e un elenco più completo dei dispositivi interessati.

Quando giocate a Pokémon GO, ricordatevi di prestare attenzione all’ambiente circostante e di rispettare le norme dettate dalle autorità sanitarie locali. Gli eventi in programma potrebbero subire variazioni.

E voi cosa ne pensate di questa decisione di Niantic? Fatecelo sapere nei commenti!

Di Gian97

Gian97 nasce nel 1997, lo stesso anno in cui Pocket Monsters viene trasmesso per la prima volta sulle reti giapponesi. Da bambino si appassiona ai Pokémon guardando per la prima volta il film Mewtwo contro Mew. Negli anni la passione per i Pokémon non è mai svanita, anzi gioco dopo gioco, episodio dopo episodio è sempre cresciuta! Nel 2013 entra nello staff di Pokémon Times dove finalmente può divertirsi a scrivere le news della sua serie preferita. Tutt'ora il suo amore per i Pokémon continua, e non vede l'ora di poter realizzare il suo sogno: studiare doppiaggio e riuscire a prestare la sua voce ad un personaggio dell'anime.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.