pokemon-go-megaevolution-launch

Niantic e The Pokémon Company hanno finalmente annunciato l’arrivo delle Megaevoluzioni su Pokémon GO!

Ecco tutti i dettagli:

“Allenatori, sembra che le Megaevoluzioni siano arrivate nel mondo di Pokémon GO. Infatti, abbiamo notato che, in alcune regioni, inclusa la regione di Kalos, certi Pokémon riescono a raggiungere un nuovo stadio evolutivo e a diventare incredibilmente forti per un periodo di tempo limitato durante la lotta. Questo fenomeno è conosciuto come Megaevoluzione. Dopo alcune ricerche, il Professor Willow ha documentato alcune importanti differenze sul funzionamento delle Megaevoluzioni nel mondo di Pokémon GO.

Cosa sappiamo finora sulle Megaevoluzioni in Pokémon GO

Alcuni Pokémon possono Megaevolversi utilizzando una risorsa appena scoperta, chiamata Megaenergia. Potete raccogliere questa misteriosa sostanza completando i Megaraid, ossia Raid contro Pokémon Megaevoluti. Sembra che più velocemente sconfiggete il boss del Raid, più Megaenergia ottenete per quel Pokémon. Potete far Megaevolvere Venusaur, Charizard, Blastoise e Beedrill non appena avrete abbastanza della loro corrispondente Megaenergia. Alcuni di questi Pokémon stanno anche comparendo nei Megaraid. Dopo aver fatto Megaevolvere un Pokémon, la Megaenergia richiesta per tale Megaevoluzione diminuirà da quel momento in poi. Tenete presente che i Pokémon ombra e clone non possono Megaevolversi.
Ricordatevi che potete far Megaevolvere un Pokémon alla volta. Se fate Megaevolvere un secondo Pokémon, il primo Pokémon Megaevoluto ritornerà alla sua forma originale. Per conoscere tutti i Pokémon in grado di Megaevolversi e quelli che avete fatto Megaevolvere, consultate la nuova sezione Mega del Pokédex. Scopritela nel vostro Pokédex!

Esplorate con i Pokémon Megaevoluti

I Pokémon Megaevoluti mantengono questa forma nel mondo di Pokémon GO per un periodo di tempo limitato, anche al di fuori di una lotta. Mentre un Pokémon si trova nella forma Megaevoluta provate a:

  • Lottare nei Raid. I Pokémon di tutti gli altri Allenatori che partecipano al Raid riceveranno un attacco potenziato, mentre i Pokémon che utilizzano gli stessi tipi di attacchi usati dai Pokémon Megaevoluti riceveranno un attacco potenziato aggiuntivo per quei determinati tipi di attacchi. Tenete presente che i Pokémon possono sfruttare gli attacchi potenziati da un Pokémon Megaevoluto alla volta;
  • Lottare nelle palestre. Ricordatevi che i Pokémon Megaevoluti non possono difendere le Palestre;
  • Lottare contro il Team GO Rocket;
  • Sfidare i vostri amici: i Pokémon Megaevoluti sono fortissimi! Ricordatevi che attualmente i Pokémon Megaevoluti non possono lottare nella Lega Lotte GO, ma, a mano a mano che ne sapremo di più sulle Megaevoluzioni, in futuro le cose potrebbero cambiare;
  • Fare apparire il vostro compagno sulla mappa, giocare con lui e nutrirlo;
  • Fare una foto.

Megabracciale: gli oggetti avatar sono ora disponibili!

Gli oggetti avatar ispirati al Megabracciale sono ora disponibili nel negozio! In alcune regioni, gli Allenatori indossano il Megabracciale per far Megaevolvere i Pokémon più facilmente, ma nel mondo di Pokémon GO è richiesta solo la Megaenergia. Potete provare a indossarne uno anche voi, ma non è indispensabile per far Megaevolvere i vostri Pokémon.

È disponibile la Ricerca Speciale a tema Megaevoluzione

Cos’altro c’è da scoprire sulle Megaevoluzioni? Ricordatevi di aprire l’app per accedere alla nuova Ricerca Speciale a tema Megaevoluzione: Una mega scoperta. Seguite il Professor Willow e le sue scoperte sulle Megaevoluzioni. Inoltre, se completate la ricerca speciale, potete far Megaevolvere Beedrill ricevendo la sua Megaenergia!

Evento a tema Megaevoluzione in arrivo a settembre

Allenatori, tenetevi pronti per un Megaevento in arrivo a settembre! Preparatevi a tre settimane di eventi e funzionalità a tema Megaevoluzione. Continuate a seguirci per ulteriori dettagli ma, nel frattempo, date un’occhiata ai contenuti di ognuna delle tre settimane.

  • Da martedì 1° settembre 2020 a lunedì 7 settembre 2020, il vostro obiettivo sarà completare il maggior numero possibile di Megaraid. Raccogliete la Megaenergia per far Megaevolvere i vostri Pokémon e sentirvi degli eroi nei Raid!
  • Da venerdì 11 settembre 2020 a giovedì 17 settembre 2020, perfezionate le tecniche di lotta dei Pokémon Megaevoluti. Partecipate alle sfide in Palestra, alle lotte contro il Team GO Rocket e alle sfide Allenatore (ad esclusione delle sfide della Lega Lotte GO).
  • Da martedì 22 settembre 2020 a lunedì 28 settembre 2020, diventate amici dei vostri Pokémon Megaevoluti e passateci del tempo insieme. Ricordatevi di scattare tante foto!

Con l’introduzione dei megaraid, abbiamo apportato i seguenti aggiornamenti ai raid.

Modifiche ai livelli dei raid

I livelli dei raid sono stati aggiornati e adesso includono solamente i raid a una stella, i raid a tre stelle, i raid a cinque stelle e i megaraid. I raid a una stella e i raid a tre stelle adesso includono una maggiore varietà di Pokémon. La difficoltà dei raid a una stella e dei raid a tre stelle rimane la stessa, ma le ricompense sono ora equivalenti, rispettivamente, a quelle dei raid a due stelle e dei raid a quattro stelle.

Modifiche ai bonus dei raid

Oltre alle modifiche ai livelli dei raid, a partire da ora sarà introdotto un bonus velocità che sostituirà il bonus di contributo della squadra in tutti i raid. Più velocemente sconfiggerete il boss del raid e più ricompense riceveranno tutti i partecipanti del raid! Abbiamo mantenuto il bonus difesa della Palestra, così le squadre potranno ancora avere qualcosa per cui competere prima che il raid inizi.

  • Nei raid a una, tre e cinque stelle, il bonus velocità vi ricompenserà con delle Premier Ball aggiuntive.
  • Nei megaraid il bonus velocità vi ricompenserà con della megaenergia aggiuntiva.”

Infine, ecco tutti gli aggiornamenti sugli eventi di settembre:

“La ricerca speciale con Victini sta arrivando per gli Allenatori di tutto il mondo! Inoltre, preparatevi per un boss del raid leggendario diverso ogni settimana! Continuate a leggere per scoprire cosa succederà nel mondo di Pokémon GO a settembre.

pokemon-go-victini-fest-2020

Incontro nella scoperta straordinaria di settembre

Dalle 22:00 CEST (1:00 p.m. PDT, GMT −7) di martedì 1° settembre 2020 alle 22:00 CEST (1:00 p.m. PDT, GMT −7) di giovedì 1° ottobre 2020, Raichu di Alola, il Pokémon Topo, sarà disponibile come incontro nella scoperta straordinaria. Se sarete fortunati, potreste perfino incontrarne uno cromatico!

Un mese di boss del raid leggendari sempre diversi!

Preparatevi a sfidare un boss del raid leggendario diverso ogni settimana di settembre!

  • Dalle 22:00 CEST (1:00 p.m. PDT, GMT −7) di venerdì 21 agosto 2020 alle 22:00 CEST (1:00 p.m. PDT, GMT −7) di giovedì 10 settembre 2020, sarà possibile sfidare Heatran nei raid a 5 stelle.
  • Dalle 22:00 CEST (1:00 p.m. PDT, GMT −7) di giovedì 10 settembre 2020 alle 22:00 CEST (1:00 p.m. PDT, GMT −7) di venerdì 18 settembre 2020, sarà possibile sfidare Cresselia nei raid a 5 stelle.
  • Dalle 22:00 CEST (1:00 p.m. PDT, GMT −7) di venerdì 18 settembre 2020 alle 22:00 CEST (1:00 p.m. PDT, GMT −7) di venerdì 25 settembre 2020, sarà possibile sfidare Articuno nei raid a 5 stelle.
  • Dalle 22:00 CEST (1:00 p.m. PDT, GMT −7) di venerdì 25 settembre 2020 alle 22:00 CEST (1:00 p.m. PDT, GMT −7) di venerdì 2 ottobre 2020, sarà possibile sfidare Zapdos nei raid a 5 stelle.

Ogni mercoledì di settembre alle 18:00 (ora locale) si svolgerà l’evento ora dei raid con il boss del raid leggendario della settimana nei raid a cinque stelle.

Ore del Pokémon in primo piano

Nel mese di settembre, l’ora del Pokémon in primo piano si terrà il martedì alle 18:00 (ora locale) e ogni ora vedrà come protagonista un Pokémon differente e un bonus speciale!

  • Martedì 1° settembre 2020: il Pokémon in primo piano sarà Eevee e otterrete una quantità doppia di PE catturando Pokémon.
  • Martedì 8 settembre 2020: il Pokémon in primo piano sarà Houndour e otterrete una quantità doppia di caramelle catturando Pokémon.
  • Martedì 15 settembre 2020: il Pokémon in primo piano sarà Tentacool e otterrete una quantità doppia di caramelle trasferendo Pokémon.
  • Martedì 22 settembre 2020: il Pokémon in primo piano sarà Spearow e otterrete una quantità doppia di PE facendo evolvere Pokémon.
  • Martedì 29 settembre 2020: il Pokémon in primo piano sarà Skitty e otterrete una quantità doppia di polvere di stelle catturando Pokémon.

Serata Lotte GO

Giovedì 24 settembre 2020, dalle 18:00 alle 23:59 (ora locale), riceverete una quantità doppia di polvere di stelle vincendo le lotte, completandone i set e salendo di livello nella Lega Lotte GO. Inoltre, avrete la possibilità di completare 20 set di lotte della Lega Lotte GO, oltre ai 5 set standard, per un totale di 100 lotte.

Ricerca speciale con Victini: “Indagine su un’energia misteriosa”

Alla fine di settembre, preparatevi ad aiutare il Professor Willow a scoprire i misteri del Pokémon misterioso Victini, il Pokémon Vittoria, in una nuova storia di ricerca speciale: “Indagine su un’energia misteriosa”. Se durante il Pokémon GO Fest 2020 avete effettuato l’accesso all’esclusiva ricerca speciale del Pokémon GO Fest 2020 “Vincere alla velocità della luce”, completando questa nuova ricerca speciale otterrete la caramella Victini.

Jessie e James potrebbero decollare a breve!

pokemon-go-jessie-james-leaving

Allenatori, avete fatto un ottimo lavoro nel tenere alla larga le mongolfiere del Team GO Rocket. Ci è giunta voce che, a partire dal 30 settembre, Jessie e James non appariranno più in Pokémon GO. Perciò, se non li avete ancora sfidati, tenete gli occhi aperti per la Mongolfiera di Meowth prima che scappino!

Quando giocate a Pokémon GO, ricordatevi di prestare attenzione all’ambiente circostante e di rispettare le norme dettate dalle autorità sanitarie locali. Gli eventi in programma potrebbero subire variazioni.

E voi siete pronti a scoprire anche su Pokémon GO il fenomeno della Megaevoluzione? Buona caccia Allenatori!

Di Gian97

Gian97 nasce nel 1997, lo stesso anno in cui Pocket Monsters viene trasmesso per la prima volta sulle reti giapponesi. Da bambino si appassiona ai Pokémon guardando per la prima volta il film Mewtwo contro Mew. Negli anni la passione per i Pokémon non è mai svanita, anzi gioco dopo gioco, episodio dopo episodio è sempre cresciuta! Nel 2013 entra nello staff di Pokémon Times dove finalmente può divertirsi a scrivere le news della sua serie preferita. Tutt'ora il suo amore per i Pokémon continua, e non vede l'ora di poter realizzare il suo sogno: studiare doppiaggio e riuscire a prestare la sua voce ad un personaggio dell'anime.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.