2020-players-cup-iv

Nintendo e The Pokémon Company hanno annunciato la Pokémon Players Cup IV e tutti i relativi dettagli di questa nuova fase della competizione online!

Ecco il comunicato ufficiale:

“Il torneo online della Pokémon Players Cup IV sta per arrivare. Questi emozionanti incontri si svolgeranno da aprile a luglio 2021 e vedranno alcuni dei migliori Allenatori di Pokémon del mondo sfidarsi per vincere premi del valore di 45.000 dollari, ma soprattutto per guadagnarsi la fama di migliori Allenatori di Pokémon di tutto il globo! La partecipazione è aperta a tutti i giocatori della categoria Master e il torneo si svolgerà interamente online.
La Pokémon Players Cup IV comprenderà tre competizioni separate: una per il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, una per i videogiochi Pokémon Spada e Pokémon Scudo, e una per Pokkén Tournament DX.

I giocatori ammessi al torneo possono guadagnarsi un posto alle qualificazioni regionali partecipando agli eventi qualificanti. Per partecipare a questi eventi, è necessario avere un account del Club Allenatori di Pokémon e un ID Giocatore prima della prima fase di un torneo della Players Cup.
I giocatori del GCC Pokémon devono inoltre aver effettuato l’accesso al GCC Pokémon Online con un ID Giocatore collegato al proprio account del Club Allenatori di Pokémon fra il 16 gennaio e il 16 aprile 2021.

  • I giocatori dei videogiochi Pokémon Spada e Pokémon Scudo si sfideranno nell’evento di qualificazione della Pokémon Players Cup IV per assicurarsi un posto nelle qualificazioni regionali. Prima dell’inizio dell’evento di qualificazione della Pokémon Players Cup IV, i giocatori dei videogiochi devono collegare il proprio account del Club Allenatori di Pokémon all’account Nintendo. Leggi tutti i dettagli per i giocatori dei videogiochi.
  • I giocatori del GCC Pokémon si sfideranno in tornei del GCC Pokémon Online durante il periodo di qualificazione. Leggi tutti i dettagli per i giocatori del GCC Pokémon.
  • I giocatori di Pokkén Tournament DX si sfideranno nelle qualificazioni online nella loro regione di appartenenza. Ai giocatori verrà richiesto di registrarsi online prima della data delle qualificazioni, a tale scopo sarà necessario munirsi sia di un account Discord che Battlefy. Leggi tutti i dettagli per i giocatori di Pokkén Tournament DX.

Durante gli eventi di qualificazione della Pokémon Players Cup IV all’interno del gioco, potrai lottare contro altri Allenatori con un Pokémon leggendario al tuo fianco. Inizia ad allenare i tuoi Pokémon più potenti in Pokémon Spada e Pokémon Scudo! Se te la caverai bene in questa competizione, potresti qualificarti per gli eventi regionali di qualificazione della Pokémon Players Cup IV. Una volta lì, continua a dare il massimo e punta a diventare il campione o la campionessa della Pokémon Players Cup IV!
La competizione seguirà le regole della serie 8 delle Lotte Competitive, secondo cui gli Allenatori possono avere in squadra uno dei Pokémon leggendari che di solito non sono ammessi nelle lotte. Consulta la lista completa alla sezione Pokémon ammessi.
Questa Gara Online prevede due categorie: Junior e Master. I giocatori nati il 1 gennaio 2005 o successivamente potranno competere nella categoria Junior, mentre quelli nati il 31 dicembre 2004 o precedentemente potranno competere nella categoria Master. I giocatori della categoria Master avranno l’opportunità di ricevere un invito per gli eventi regionali di qualificazione della Pokémon Players Cup IV, che si svolgeranno a giugno e adotteranno il sistema di round alla svizzera.

Per ulteriori dettagli, consulta la pagina Pokémon Players Cup IV: informazioni sull’evento dei videogiochi di Pokémon Spada e Pokémon Scudo. I partecipanti a questi eventi di qualificazione riceveranno un premio di partecipazione di 50 Punti Lotta.

  • Come iscriversi

Potrai iscriverti agli eventi di qualificazione della Pokémon Players Cup IV dalle 05:00 (UTC) di giovedì 25 marzo 2021 fino alle 23:59 (UTC) di giovedì 8 aprile 2021.

Per iscriverti alla competizione segui questi passaggi:

  1. Avvia Pokémon Spada o Pokémon Scudo.
  2. Premi X per aprire il menu principale.
  3. Seleziona VS.
  4. Seleziona Stadio Lotta.
  5. Seleziona Gare Online.
  6. Seleziona Cerca una Gara Ufficiale.

La competizione si terrà dalle 00:00 (UTC) di venerdì 9 aprile 2021 fino alle 23:59 (UTC) di domenica 11 aprile 2021. La competizione segue il formato delle Lotte in Doppio. Non è possibile avere nella propria Squadra Lotta Pokémon uguali, né dare lo stesso strumento a più Pokémon.

  • Pokémon ammessi

Sono ammessi alle lotte i Pokémon del Pokédex di Galar con numeri da 001 a 400, i Pokémon del Pokédex dell’Isola dell’Armatura con numeri da 001 a 210, i Pokémon del Pokédex della Landa Corona con numeri da 001 a 210 e i seguenti Pokémon: Mewtwo, Raikou, Entei, Suicune, Lugia, Ho-Oh, Treecko, Grovyle, Sceptile, Torchic, Combusken, Blaziken, Mudkip, Marshtomp, Swampert, Latias, Latios, Kyogre, Groudon, Rayquaza, Uxie, Mesprit, Azelf, Dialga, Palkia, Heatran, Regigigas, Giratina, Cresselia, Tornadus, Thundurus, Reshiram, Zekrom, Landorus, Kyurem, Xerneas, Yveltal, Zygarde, Rowlet, Dartrix, Decidueye, Litten, Torracat, Incineroar, Popplio, Brionne, Primarina, Tapu Koko, Tapu Lele, Tapu Bulu, Tapu Fini, Cosmog, Cosmoem, Solgaleo, Lunala, Nihilego, Buzzwole, Pheromosa, Xurkitree, Celesteela, Kartana, Guzzlord, Necrozma, Poipole, Naganadel, Stakataka e Blacephalon.

Ricorda che durante questa competizione potrai scegliere solo uno dei seguenti Pokémon per la tua Squadra Lotta: Mewtwo, Lugia, Ho-Oh, Kyogre, Groudon, Rayquaza, Dialga, Palkia, Giratina, Reshiram, Zekrom, Kyurem, Xerneas, Yveltal, Zygarde, Cosmog, Cosmoem, Solgaleo, Lunala, Necrozma, Zacian, Zamazenta, Eternatus o Calyrex.

Sono ammessi solo i Pokémon ottenuti in Pokémon Spada o Pokémon Scudo o quelli con il simbolo del regolamento delle lotte. Non sono ammessi alcuni Pokémon speciali. Inoltre, sono ammessi tutti i Pokémon Gigamax che soddisfano i criteri di partecipazione alla competizione. Per ulteriori informazioni, consulta la sezione Pokémon ammessi nelle regole della gara che trovi all’interno del gioco.

  • Risultati e doni

Per controllare il tuo piazzamento al termine della competizione, segui questi passaggi:

  1. Avvia Pokémon Spada o Pokémon Scudo.
  2. Premi X per aprire il menu principale.
  3. Seleziona VS.
  4. Seleziona Stadio Lotta.
  5. Seleziona Gare Online.
  6. Seleziona Cerca una Gara Ufficiale.

Segui le istruzioni qui riportate per ricevere il premio di partecipazione:

  1. Avvia Pokémon Spada o Pokémon Scudo.
  2. Premi X per aprire il menu principale.
  3. Seleziona Dono Segreto.
  4. Seleziona Ricevi un Dono Segreto.
  5. Seleziona Ricevi le ricompense dello Stadio Lotta.

Tutti gli eventi della Pokémon Players Cup IV saranno trasmessi in streaming; i fan potranno quindi guardare queste fantastiche lotte e tifare per i propri giocatori preferiti. Seguile qui su www.pokemon.it, su Twitch o su YouTube.

Tutti i dettagli su regole, criteri di ammissione, date e altro ancora sono disponibili a questo link.”

E voi parteciperete alla Pokémon Players Cup IV? Con quale squadra scenderete in campo? Buona fortuna, Allenatori!

Di Gian97

Gian97 nasce nel 1997, lo stesso anno in cui Pocket Monsters viene trasmesso per la prima volta sulle reti giapponesi. Da bambino si appassiona ai Pokémon guardando per la prima volta il film Mewtwo contro Mew. Negli anni la passione per i Pokémon non è mai svanita, anzi gioco dopo gioco, episodio dopo episodio è sempre cresciuta! Nel 2013 entra nello staff di Pokémon Times dove finalmente può divertirsi a scrivere le news della sua serie preferita. Tutt'ora il suo amore per i Pokémon continua, e non vede l'ora di poter realizzare il suo sogno: studiare doppiaggio e riuscire a prestare la sua voce ad un personaggio dell'anime.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.