pokemon-go-togetherweraid

Niantic e The Pokémon Company hanno annunciato le iniziative e gli eventi dedicati all’estate 2021 su Pokémon GO!

Innanzitutto partiamo dalle novità sui Raid:

“Allenatori, da quando abbiamo introdotto i Raid nell’estate 2017, decine di milioni di Allenatori di tutto il mondo hanno lottato insieme per sconfiggere e catturare potenti Pokémon. Nel 2020 abbiamo introdotto i Biglietti Raid da remoto e la possibilità di invitare gli amici a lottare insieme da qualsiasi parte del mondo. Oggi, per festeggiare i quattro anni dei Raid e i cinque di Pokémon GO, siamo entusiasti di annunciare gli ultimi aggiornamenti riguardanti i Raid.

Aggiornamenti dei Raid in arrivo questa estate

Ecco i prossimi aggiornamenti dei Raid:

  • Progressi dell’Allenatore: completate alcune azioni durante un Raid e potreste ricevere una ricompensa!
  • Grafica ed esperienza utente migliorate: i Raid saranno più belli che mai.
  • Saranno apportati diversi miglioramenti all’esperienza di gioco.

I progressi dell’Allenatore sono stati ideati per festeggiare gli Allenatori di tutti i livelli che partecipano a un Raid. Per esempio, gli Allenatori che hanno inflitto più danni o che hanno usato un Pokémon megaevoluto saranno presentati come i protagonisti della sfida alla fine del Raid.

Ecco ciò che potete fare per ricevere un premio per i progressi dell’Allenatore:

  • Sferrare l’attacco finale;
  • Infliggere la maggior percentuale di danni in generale;
  • Continuare la sfida con un solo Pokémon più a lungo di tutti gli altri partecipanti;
  • Usare il Pokémon più alto tra tutti gli altri partecipanti alla sfida;
  • Partecipare al Raid da una distanza maggiore degli altri;
  • Usare un Pokémon Megaevoluto durante la sfida;
  • Modificare gli indumenti o la posa del vostro avatar;
  • Usare più attacchi caricati di tutti gli altri partecipanti.

La prima volta che otterrete un premio per i progressi dell’Allenatore, riceverete una medaglia che vi aiuterà a salire di livello, passando dal bronzo all’argento e alla fine all’oro. Potete anche scaricare la carta dei progressi dell’Allenatore con il vostro avatar e condividerla con gli amici sui social media e molto altro.

La grafica e l’esperienza utente dei Raid presto non saranno più le stesse, in vista dell’estate, infatti, ci stiamo preparando a un cambio di look: l’arena in cui si svolgono i Raid verrà totalmente rinnovata. Inoltre, verranno apportati alcuni miglioramenti visivi.
Sarà un’estate all’insegna dell’azione, Allenatori! In passato Regigigas era disponibile sono nei raid EX e come ricompensa per una storia di ricerca speciale, ora invece potrete incontrarlo nei raid a cinque stelle fino alle 10:00 (ora locale) di giovedì 1° luglio 2021. Unitevi ai vostri amici e affrontate questo Pokémon Leggendari insieme! Non dimenticate di seguire i nostri canali social ufficiali per seguire le avventure degli altri Allenatori che combattono nei Raid e tenete gli occhi aperti: presto ci saranno altre novità sui Raid.”

Sono state inoltre annunciate novità inerenti il Pokémon GO Fest 2021:

“Allenatori, abbiamo saputo che tutti i Pokémon Leggendari scoperti finora in Pokémon GO appariranno nei Raid a cinque stelle durante il Pokémon GO Fest 2021! Strano, vero? Non è mai accaduto prima d’ora in Pokémon GO, siamo confusi quanto voi. Speriamo di sapere di più sul perché durante l’evento.
Sfidare e catturare tutti i Pokémon Leggendari nel periodo di tempo previsto potrebbe essere difficile, quindi organizzatevi.

Data e ora

Domenica 18 luglio 2021 dalle 10:00 alle 18:00 (ora locale).

  • I Pokémon Leggenda appariranno in tutto il mondo nei Raid a cinque stelle! Ogni Pokémon apparirà in una delle quattro ore a tema che si alterneranno per tutta la durata dell’evento.
  • Durante l’ora del vento, che avrà luogo dalle 10:00 alle 11:00 e dalle 14:00 alle 15:00 (ora locale), Mewtwo, Ho-Oh, Latias, Latios, Regigigas, Giratina in Forma Alterata, Cresselia, Virizion, e Tornadus in Forma Totem appariranno nei Raid a cinque stelle.
  • Durante l’ora della lava, che avrà luogo dalle 11:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 16:00 (ora locale), Moltres, Entei, Regirock, Groudon, Heatran, Reshiram, Terrakion, Landorus in Forma Totem e Yveltal appariranno nei Raid a cinque stelle.
  • Durante l’ora del gelo, che avrà luogo dalle 12:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 17:00 (ora locale), Articuno, Suicune, Lugia, Regice, Kyogre, Palkia e Kyurem appariranno nei Raid a cinque stelle. Inoltre, Uxie, Mesprit e Azelf faranno la loro comparsa nei Raid a cinque stelle nelle zone in cui appaiono normalmente.
  • Durante l’ora del tuono, che avrà luogo dalle 13:00 alle 14:00 e dalle 17:00 alle 18:00 (ora locale), Zapdos, Raikou, Registeel, Rayquaza, Dialga, Cobalion, Thundurus in Forma Totem, Zekrom e Xerneas appariranno nei Raid a cinque stelle.
  • I Pokémon misteriosi non saranno presenti nei Raid a cinque stelle.

Tutti gli Allenatori, che siano o meno in possesso del biglietto per il Pokémon GO Fest 2021, potranno partecipare a questi Raid straordinari, mentre i titolari dei biglietti potranno:

  • Ricevere 10.000 PE extra in caso di vittoria in un Raid.
  • Far girare i dischi foto di una Palestra per guadagnare fino a 10 biglietti Raid, da utilizzare nei Raid di persona.
  • Completare la ricerca a tempo per guadagnare fino a otto biglietti Raid da remoto, da utilizzare per partecipare a un Raid da remoto.
  • Ritirare un’offerta dell’evento contenente tre biglietti Raid da remoto, disponibile nel negozio dalle 10:00 alle 18:00 (ora locale) di domenica 18 luglio 2021.”

Quando giocate a Pokémon GO, ricordatevi di prestare attenzione all’ambiente circostante e di rispettare le norme dettate dalle autorità sanitarie locali. Gli eventi in programma potrebbero subire variazioni.

E voi passerete un’estate all’insegna di Pokémon GO? Fatecelo sapere nei commenti!

Di Gian97

Gian97 nasce nel 1997, lo stesso anno in cui Pocket Monsters viene trasmesso per la prima volta sulle reti giapponesi. Da bambino si appassiona ai Pokémon guardando per la prima volta il film Mewtwo contro Mew. Negli anni la passione per i Pokémon non è mai svanita, anzi gioco dopo gioco, episodio dopo episodio è sempre cresciuta! Nel 2013 entra nello staff di Pokémon Times dove finalmente può divertirsi a scrivere le news della sua serie preferita. Tutt'ora il suo amore per i Pokémon continua, e non vede l'ora di poter realizzare il suo sogno: studiare doppiaggio e riuscire a prestare la sua voce ad un personaggio dell'anime.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.