Episodio 372 (AG102 / AB10)



..:Scheda episodio:..

Titolo: Dov’è Armaldo?
Sigla italiana: Pokémon Advanced Battle
Sigla di apertura giapponese: Challenger!!
Sigla di chiusura giapponese: Glory Day ~ That Shining Day ~

.:Curiosità:.


- Il titolo inglese fa riferimento ad un libro per bambini intitolato "Where’s Waldo" (Dov’è Waldo?).

- Riassunto
I ragazzi, durante il loro viaggio nella regione di Hoenn, raggiungono l’isola di Wales, un mondo incontaminato dalla mano dell’uomo. Una volta approdato, Ash e Vera ne approfittano per allenare i loro Pokémon. In modo particolare, Vera riesce ad insegnare a Bulbasaur l’attacco “Petalodanza”. L’isola in un primo momento sembra deserta, tuttavia Max, curiosando all’interno della foresta si imbatte in un Cradily, un Pokémon estinto. Non essendo creduto dai suoi amici, Max si inoltra all’interno della foresta per cercare Cradily.
Durante la sua ricerca si ritrova davanti ad una villa che esteticamente sembra abbandonata. In realtà la villa cela un laboratorio di ricerca gestito dal prof.Proctor e da sua moglie. Il professore studia i Pokémon che si sono estinti e che popolavano quell’isola.Egli è stato in grado di ottenere dei cloni di Lileep e di Anorith da dei fossili. Vera, Brock e Ash, preoccupati per Max, si inoltrano nella foresta alla sua ricerca e incontrano Cradily e la moglie del prof. Proctor, la quale li porterà al laboratorio. Una volta arrivati, il professore spiegherà loro i risultati ottenuti con le sue ricerche. In quel momento un Anorith si evolve in Armaldo.
All’improvviso irrompe il Team Rocket, interessati alla cattura di Armaldo per poterlo regalare al loro capo, tuttavia il loro tentativo di cattura fallisce miseramente poiché vengono attaccati dallo stesso Armaldo che li scaraventa i aria. Tuttavia Armaldo sembra essere fuori controllo, infatti fugge dal laboratorio. In realtà Armaldo è in cerca di particolari frutti che esistevano nell’antichità e che, fortunatamente, crescevano ancora sulla punta dell’isola. Il professore ed i nostri amici inseguiranno Armaldo.
Ad un tratto irrompe nuovamente, non contento della precedente sconfitta, con un carroarmato fatto “quasi” interamente da una lega particolare che permette di far rimbalzare qualsiasi tipo di attacco. In questo modo riescono a prendere Armaldo. E’ un piano quasi perfetto se non per un piccolo dettaglio, il fondo del carroarmato è fatto in latta. Il Bulbasaur di vera riesce a far capovolgere il carroarmato con l’attacco Petalodanza. Dopo di che Armaldo, con l’aiuto del professore, riesce a sfondare il fondo del carroarmato. Alla fine Pikachu lancia un attacco tuono contro il carroarmato facendolo esplodere e, conseguentemente, lanciando il Team Rocket in orbita.
Alla fine Armaldo riesce a trovare i frutti tanto ambiti e si calma. Sembra infatti che quel particolare frutto abbia la proprietà di tranquillizzare gli Armaldo.

- Immagini

Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio
Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio
Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio
Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio

« 371 | Episodi Advanced Battle | 373 »

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.