Episodio 376 (AG106 / AB14)


..:Scheda episodio:..

Titolo: Il labirinto sotterraneo
Sigla italiana: Pokémon Advanced Battle
Sigla di apertura giapponese: Pokémon Symphonic Medley
Sigla di chiusura giapponese: Glory Day ~ That Shining Day ~

.:Curiosità:.

- A partire da questo episodio Italia 1 trasmesse gli episodi fino a La Stagione degli Amori ogni Sabato mattina e talvolta anche la Domenica, invece degli episodi dimezzati dal Lunedì al Venerdì pomeriggio. Per la precisione, l’episodio precedente, Amore non corrisposto fu trasmesso sia Venerdì 17 che Sabato 18.

- Riassunto
Durante il loro viaggio verso Ceneride, i ragazzi si ritrovano in una vastissima landa desertica. Sul terreno ci sono molte buche. I ragazzi si avvicinano ad una di queste e scorgono al centro un Trapinch. Nel frattempo si avvicina loro una ranger addetta alla sicurezza di nome Elisa.
Elisa spiega loro che la zona dove si trovano è vietata, poiché sotto ogni buca è presente un vero e proprio labirinto scavato dai Trapinch.
Da lontano vedono una persona che sta fuggendo da un Pokémon. Elisa manda Meganium e riesce a tranquillizzare Donphan. L’uomo è Al, un ricercatore dell’accademia Pokémon di Izabe che sta facendo delle ricerche sul labirinto scavato dai Trapinch, infatti ha legato al suo Trapinch una trasmittente.
Egli spiega ai ragazzi che da piccolo era caduto all’interno di uno di quei buchi e si è ritrovato in un lago sotterraneo dove i Trapinch si evolvevano in Vibrava.
All’improvviso i ragazzi vengono attaccati dal Team Rocket, che ha ascoltato tutto il loro discorso. Questa volta il trio utilizza un Super Diglett Scavatore, con il quale resce a catturare Pikachu. Brock a questo punto manda il suo Lombre che, dopo aver ballato allegramente con Max, attacca il robot facendolo cadere nel buco scavato dai Trapinch. In questo modo sia il team Rocket che Pikachu sprofondano in esso. A seguirli a ruota saranno Ash, Elisa, Al e gli altri ragazzi.
I ragazzi vengono divisi dai vari tunnel, però alla fine, dopo una lunga passeggiata e dopo essere stati colpiti da una forte corrente d’acqua riescono a ricongiunsi nel lago sotterraneo tanto cercato da Al.
I ragazzi guardano in silenzio un grandioso spettacolo, l’evoluzione dei Trapinch in Vibrava. Il Team Rocket, che inizialmente voleva catturare i Trapinch, vedendoli evolvere in Vibrava sono felicissimi, poiché, secondo il loro progetto, potrebbero rivenderli ad un prezzo maggiore. Quindi il trio attacca nuovamente i ragazzi catturando tutti i Vibrava. A questo punto Brock ed Elisa mandano Ludicolo e Meganium, Ludicolo distrae il Team Rocket con l’attacco Semitraglia mentre Meganium libera i Vibrava con Foglielama.
Jessie e James, mandano in campo Dustox e Cacnea e attaccano i ragazzi con Velenospina e Missilspillo. A quel punto i Vibrava li proteggono e attaccano il Team Rocket con l’attacco Supersuono. Alla fine Pikachu lancia il suo Superfulmine e li scaraventa in aria.
I Vibrava alla fine prendono i ragazzi e li portano al di fuori della caverna dove si trova il lago e Al decide di non rivelare a nessuno dove si trova il lago, poiché vuole che rimanga incontaminato dall’uomo e perché voleva farlo vedere ad Elisa, visto che è innamorato di lei.

- Immagini

Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio
Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio
Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio
Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio

« 375 | Episodi Advanced Battle | 377 »

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.