Episodio 379 (AG109 / AB17)



..:Scheda episodio:..

Titolo: Il piccolo eroe
Sigla italiana: Pokémon Advanced Battle
Sigla di apertura giapponese: Pokémon Symphonic Medley
Sigla di chiusura giapponese: Glory Day ~ That Shining Day ~

.:Curiosità:.


- Per la prima volta, il Meowth del Team Rocket viene scannerizzato da un Pokédex;
- Ralts è il secondo Pokémon che ha parlato telepaticamente, nel linguaggio umano, a Max, dopo Jirachi nel sesto film.

- Riassunto
I ragazzi, durante il loro viaggio verso Ceneride, decidono di fare una pausa per gustare un succulento pranzetto preparato da Brock. Mentre stanno mangiando, Max sente una voce di un Pokémon che chiede aiuto. Egli dunque si stacca momentaneamente dal gruppo in cerca di quel Pokémon.
Durante la sua ricerca, Max trova un Ralts ammalato disteso per terra. Max porta Ralts a Brock il quale capisce che è gravemente ammalato. I ragazzi allora decidono di portare il Pokémon al centro medico e Max promette a Ralts che non gli succederà nulla.
Durante il tragitto i ragazzi si imbattono in uno strano Kirlia ed in uno strano Gardevoir. Si tratta in realtà di Meowth e di Jessie travestiti in quei due Pokémon. La cosa puzza ad Ash e riceve conferma dei suoi dubbi dal Pokédex, il quale, puntato su Kirlia, dice in realtà che è un Meowth.
I ragazzi dunque si scontrano con il Team Rocket, dando così la possibilità a Max ed a Snorant di scappare e di portare Ralts al centro medico.
Ralts inizia a fidarsi di Max e trai due inizia a nascere una profonda amicizia. Durante il tragitto Max si imbatte in un Kirlia ed in un Gardevoir, questa volta veri, i quali vedendo Ralts , ammalato, sulle spalle di Max, saranno in un primo momento ostili con il ragazzo. Tuttavia Ralts riesce con i suoi psicopoteri a far capire ai due Pokémon che in realtà Max lo sta salvando. Il ragazzo poi fa una promessa ai due Pokémon dicendo che dopo averlo portato al centro medico glielo avrebbe restituito. Gardevoir e Kirlia percepiscono le buone intenzioni di Max e si teletrasportano.
Dopo aver camminato a lungo con Ralts sulle spalle, Max riesce a raggiungere il centro medico e consegna il Pokémon all’infermiera Joey.
Durante l’attesa, i ragazzi raggiungono Max al centro medico. Dopo un po’ di tempo, Joey dice ai ragazzi che è riuscita a guarire Ralts e spiega loro che il Pokémon era affetto da una polmonite che avrebbe potuto ucciderlo.
Max, contentissimo per la guarigione di Ralts, lo abbraccia con le lacrime agli occhi per la felicità. Mentre i ragazzi escono dal centro medico si imbattono nuovamente nel falso Kirlia e nel falso Gardevoir. Max che capisce tutto ordina a Ralts di usare l’attacco Psichico e scaraventa Meowth e Jessie in aria. Anche James verrà scaraventato in aria un attimo dopo dai veri Kirlia e Gardevoir.
Max a questo punto restituisce Ralts ai due Pokémon, tuttavia Ralts sembra non voler andare con loro, vuole rimanere con il suo amico Max. Il ragazzo allora gli promette che una volta diventato allenatore di Pokémon sarebbe andato a riprenderlo.

- Immagini

Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio
Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio
Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio
Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio

« 378 | Episodi Advanced Battle | 380 »

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.