Episodio 396 (AG127 / AB34)



..:Scheda episodio:..


Titolo: Le qualificazioni
Sigla italiana: Pokémon Advanced Battle
Sigla di apertura giapponese: Pokémon Symphonic Medley
Sigla di chiusura giapponese: Glory Day ~ That Shining Day ~

.:Curiosità:.

- Il titolo americano fa riferimento al detto “Dalla povertà alla richezza” (Rags to riches); in Italia, al contrario, usiamo proverbi come “Dalla richezza alla povertà”, “Dalle stelle alle stalle”.

- Riassunto
Ash è molto emozionato poiché a breve inizieranno le qualificazioni. Su 256 allenatori che hanno superato le preliminari, solo 32 saranno ammessi per partecipare al torneo conclusivo. Durante le qualificazioni, le sfide saranno dei doppi incontri.
Sul tabellone dello stadio vengono pubblicati gli abbinamenti, Ash avrà il suo incontro nello stadio C, mentre Morrison nello stadio E ed avrà l’incontro quasi subito.
Incominciano gli incontri, Morrison deve sfidare Gavin, un uomo molto muscoloso.
Morrison manda sul campo Growlithe e Gligar, mentre Gavin manda Machamp e Marowak.
L’incontro è senza esclusioni di colpi, Growlithe prova a colpire Marowak con Riduttore, tuttavia il suo avversario schiva l’attacco e lo colpisce con Bottintesta. Gligar nel frattempo prova ad attaccare Machamp con Ghigliottina, il quale para il colpo con Colpokarate.
A quel punto, Machamp colpisce Gligar con Dinamipugno e successivamente con Introforza. Gligar non si dà per vinto e colpisce il suo avversario con Alacciaio.
Intanto Marowak colpisce Growlithe con Ossomerang, poi lo blocca usando Geloraggio e lo ricolpisce con Ossomerang.
Nel frattempo Gligar riesce a cogliere Machamp di sorpresa e con una potentissima Ghigliottina riesce a mandare fuori combattimento il suo avversario. Growlithe tenta di colpire Marowak con Lanciafiamme, ma il suo avversario schiva l’attacco e lo colpisce con Ossoclava, mandandolo fuori combattimento.
Entrambi gli sfidanti hanno un solo Pokémon a disposizione. Gligar usa l’attacco Ghigliottina, mentre Marowak usa il Bottintesta, in questa maniera i due Pokémon scatenano un’enorme energia.
Tuttavia Marowak approfitta di un attimo di distrazione di Gligar e gli congela un’ala con Geloraggio.
Marowak usa Ossoclava contro il suo avversario, Gligar si lascia volutamente colpire dal suo avversario e, dopo aver incassato il colpo, colpisce Marowak con un violentissimo Codacciaio, mandandolo fuori combattimento. In questa maniera Morrison si aggiudica la vittoria.
Nel frattempo, il Team Rocket sta riposando seduto a terra. Sembra infatti che il trio, per guadagnare qualche soldo, si sia fatto assumere da un signore che distribuisce panini e popcorn nello stadio. Dopo qualche istante, il loro datore di lavoro sfonda la parete e li sgrida, costringendoli a riprendere il loro lavoro.
Intanto comincia il secondo attesissimo scontro, Ash deve affrontare un ragazzo di nome Dominick.
Ash manda in campo Corphish e Torkoal mentre il suo avversario manda Swalot e Tropius.
Tropius lancia contro i suoi avversari un Foglielama e poi un Semitraglia contro Torkoal. Torkoal e Corphish si difendono utilizzando rispettivamente Ferroscudo e Rafforzatore.
Swalot lancia una potente Fangobomba contro Corphish mentre Tropius lancia un attacco Raffica su Torkoal, sollevandolo un po’ da terra.
Torkoal allora reagisce, lanciando contro il suo avversario un attacco Vampata, tuttavia Tropius riesce a schivare l’attacco all’ultimo momento.
Corphish intanto tenta di colpire Swalot con Bollaraggio, ma l’attacco rimbalza sul corpo.
Tropius a quel punto, si carica preparando un Solaraggio. Corphish e Torkoal ne approfittano colpendolo, rispettivamente con Martellata e Lanciafiamme, senza però danneggiarlo particolarmente.
A quel punto Tropius lancia un potentissimo Solaraggio e Torkoal risponde con una potentissima Vampata. Si genera un’eslposione ed entrambi i Pokémon sono fuori combattimento.
Intanto Swalot colpisce ripetutamente Corphish con Ondashock. Quando tutto sembra essere perduto, Corphish si butta alla carica contro Swalot, infila una chela nella sua bocca e lo colpisce con un potentissimo Bolaraggio, mandandolo fuori combattimento. In questa maniera anche Ash si aggiudica la vittoria.
Dopo un po’ Ash raggiunge i suoi amici e Max gli dà una buona notizia, secondo il Pokénav anche Tyson è riuscito a vincere il suo incontro.
Pian piano la difficoltà degli incontri aumenta, riusciranno i nostri eroi a superare le qualificazioni?

- Immagini

Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio
Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio
Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio
Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio

« 395 | Episodi Advanced Battle | 397 »

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.