Episodio 398 (AG129 / AB36)



..:Scheda episodio:..


Titolo: Vittoria dopo vittoria
Sigla italiana: Pokémon Advanced Battle
Sigla di apertura giapponese: Pokémon Symphonic Medley
Sigla di chiusura giapponese: Glory Day ~ That Shining Day ~

.:Curiosità:.

- Il titolo americano si riferisce alla frase “A Judgement Call”;
- Proprio come nell’episodio Un amico ritrovato, un Machamp viene scambiato per Machoke.

- Riassunto
Continua l’avvincente scontro tra Ash e Katie. Il nostro eroe è rimasto solo con tre Pokémon e la scelta per lui si fa sempre più difficile. Intanto, il campo di battaglia di terra viene sostituito con uno d’acqua.
Alla fine Ash sceglie di mandare Corphish sul campo, Katie invece manda di nuovo il suo Golduck.
Lo scontro è senza esclusioni di colpi, tuttavia Golduck riesce a confondere Corphish con un attacco Confusione.
In preda alla confusione, Corphish si butta in acqua. Anche se ormai lo scontro sembra predestinato, Corphish riesce a sorprendere tutti. Ignorando gli ordini di Ash, Corphish sbuca improvvisamente dall’acqua, sorridente, e colpisce il suo avversario con una potentissima Martellata, dopo di che riesce a bloccare con le sue chele l’attacco Sfuriate del suo avversario, al punto tale da sembrare che i due si stiano stringendo la mano.
Alla fine Corphish afferra il suo avversario, lo lancia e lo colpisce con un Bollaraggio, mandandolo fuori combattimento.
Katie a quel punto sostituisce Golduck con Venomoth. Corphish, sempre in preda alla confusione, cerca di colpire il suo avversario con Bolaraggio, ma Venomoth riesce a schivare l’attacco e lancia contro di lui un Supersuono. L’attacco tuttavia non è efficace, in quanto Corphish è già sufficientemente confuso.
Ash a quel punto, decide di sostituire il suo Pokémon con Swellow. Venomoth prova a colpire il suo avversario con un attacco Paralizzante, ma Swellow riesce a schivarlo e colpisce il suo avversario con Beccata, che risulta molto efficace.
Venomoth a quel punto, colpisce il suo avversario con Inibitore, in questa maniera Swellow non potrà usare Beccata per un bel po’.
Ma la Beccata non è l’unico attacco di Swellow, il Pokémon si lancia contro il suo avversario e lo colpisce con Aereoassalto e con Attacco rapido, mandandolo così fuori combattimento.
Nel frattempo, il Team Rocket continua a guadagnare un po’ di soldi vendendo bibite e panini, così facendo, il trio viene ricompensato dal loro datore di lavoro con una gustosa cenetta.
La lotta continua, Katie sostituisce allora Venomoth con Scizor. I due Pokémon si colpiscono continuamente con una serie di Attacco rapido.
Entrambi i Pokémon usano Doppioteam duplicandosi. Scizor riesce a eliminare le copie del suo avversario usando l’Introforza, dopo di che cerca di colpire il suo avversario con Ferroartigli, ma Swellow sparisce all’ultimo momento e lo colpisce violentemente con Aereoassalto, mandando così fuori combattimento il suo avversario.
Sembra che la situazione si sia ribaltata, a Katie è rimasto un solo Pokémon mentre Ash ne ha ancora tre.
Katie allora manda Walrein. Questo Pokémon ha delle ottime capacità difensive, infatti riesce a far rimbalzare tutti gli attacchi di Swellow sul suo corpo.
Walrein si tuffa in acqua per evitare un attacco di Swellow, sbuca all’improvviso dietro di lui e lo colpisce con un potentissimo Geloraggio, mandandolo così fuori combattimento.
A quel punto, Ash manda il suo Corphish sul campo, il quale è molto stanco a causa dello scontro precedente.
Infatti il Pokémon viene messo subito fuori combattimento da un Corposcontro di Walrein.
Ash perde in questa maniera il vantaggio che aveva accumulato, si trova nuovamente in svantaggio. Il ragazzo manda Grovyle sul campo, il suo ultimo Pokémon, il quale è svantaggiato su un campo d’acqua.
Walrein usa la stessa tattica adottata con Swellow e colpisce il suo avversario con Geloraggio, nonostante ciò Grovyle riesce a resistere ai suoi attacchi.
D’un tratto ad Ash viene un’idea, Grovyle si posiziona vicino all’acqua e fa in modo che il Geloraggio di Walrein la colpisca. In questa maniera tutto il campo si ghiaccia e Walrein non può così più nascondersi sott’acqua.
A quel punto Grovyle colpisce il suo avversario alternando un Attacco rapido con un Semitraglia, usando cosi una tattica simile al “Mordi e fuggi” utilizzato da Tyson nel suo scontro precedente.
Ash fa così stancare Walrein e fa confondere la sua avversaria che si spazientisce.
Alla fine Grovyle colpisce Walrein con un potentissimo Fendifoglia, mandando il suo avversario fuori combattimento e facendo aggiudicare ad Ash la vittoria dello scontro.
Nel frattempo anche Morrison e Tyson riescono a vincere i loro incontri, passando entrambi alla fase successiva.
Dopo una cena sostanziosa, i ragazzi controllano sul tabellone per vedere come saranno i nuovi accoppiamenti, ma hanno una brutta sorpresa.
Nel prossimo incontro infatti, Ash dovrà sfidare il suo amico Morrison, il quale si sente molto afflitto da una notizia del genere.
Il ragazzo non riesce a sopportate il fatto che deve affrontare il suo migliore amico, infatti mente si sta allenando con il suo Metang non riesce a farlo attaccare.
L’indomani comincia il tanto atteso scontro tra Ash e Morrison. I due ragazzi mandano rispettivamente Corphish e Girafarig.
Corphish riesce a sfruttare il campo di battaglia, che è di ghiaccio, e colpisce il suo avversario ripetutamente. Girafarig cerca di colpire Corphish, ma i suoi attacchi non vanno mai a buon fine.
Alla fine Corphish manda il suo avversario fuori combattimento con Martellata.
Morrison a quel punto si blocca e non sostituisce il suo Pokémon nonostante l’arbitro continui ad avvisarlo che se non lo sostituisce interpreterà il suo gesto come una resa.
Morrison è frustato dall’idea di dover fronteggiare il suo migliore amico. Riuscirà il ragazzo a sbloccarsi?

- Immagini

Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio
Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio
Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio
Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio

« 397 | Episodi Advanced Battle | 399 »

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.