Episodio 403 (AG134 / AB41)



..:Scheda episodio:..


Titolo: Fascino e mistero sul Monteluna
Sigla italiana: Pokémon Advanced Battle
Sigla di apertura giapponese: Pokémon Symphonic Medley
Sigla di chiusura giapponese: Glory Day ~ That Shining Day ~

.:Curiosità:..

- In questo episodio è stata introdotta una nuova schermata del titolo;
- Per la prima volta viene utilizzato il PokéGear nella serie principale (apparso anche nel film L’incantesimo degli Unown e nell’episodio della serie Pokémon Chronicles "Il leggendario Pokémon tuono".

- Riassunto
Ash, Misty, Brock, Vera e Max, durante il loro cammino verso la Fabbrica della lotta, decidono di fare una pausa, degustando uno dei deliziosi pranzetti di Brock.
Misty è un po’ preoccupata, perché qualche momento prima la sorella l’ha chiamata per intimarla di sbrigarsi a tornare in palestra, altrimenti avrebbe regalato la medaglia goccia a tutti gli allenatori che la stanno aspettando.
Mentre Vera guarda il Monteluna, confessa ai suoi amici che vorrebbe incontrare un Cleffa, tuttavia Max puntualizza che i Cleffa sono Pokémon che non si fanno vedere facilmente dalle persone.
Dopo neanche qualche secondo appare tra i cespugli un Cleffa che si mette a giocare con i Pokémon dei ragazzi.
Improvvisamente una forte raffica di vento fa volare Cleffa e Azurill ma Swellow riesce ad afferrarli in tempo. Si tratta del Team Rocket con il loro nuovo robot-mongolfiera, l’Aspira Pokémon 5000.
Ash manda contro di loro Pikachu, il quale viene però messo fuori combattimento quasi immediatamente da un Velenocoda di Seviper.
Non contento del risultato, il trio attiva il robot alla massima potenza, riuscendo ad aspirare tutti i Pokémon tranne Pikachu, il quale è stato afferrato da Ash.
Jessie, nel vedere la resistenza dei ragazzi, s’innervosisce, quindi frega i comandi a Meowth facendo mandare in tilt in robot in cinque secondi.
Il robot, infatti, espelle i Pokémon che aveva aspirato in precedenza e poi esplode.
Tuttavia l’esplosione è talmente potente che Max e Misty, insieme a Pikachu, Azurill e Cleffa, cadono in un fiume.
Dopo un po’ di tempo, Max e Misty riescono a ripararsi in un luogo asciutto, Pikachu tuttavia sembra esausto.
Max è preoccupato per lui, perché nei paraggi non c’è un centro medico per Pokémon. Misty però ha la soluzione, riesce a far riprendere Pikachu, Azurill, infatti, riesce a passargli un po’ delle sue energie con Rinfrescata e anche Cleffa e tutto contento.
Ash e gli altri continuano intanto a cercare i loro amici, durante la loro ricerca s’imbattono in un Clefairy e un Clefable che stanno cercando il loro amico Cleffa.
Intanto si mette a piovere, Misty e Max riescono a trovare una caverna dove ripararsi. Mentre attendono che smetta di piovere, i due parlano riguardo alle loro sorelle maggiori.
Max, infatti, si lamenta del fatto che la sorella non gli dà mai ascolto, anche se lui ha studiato molto più di lei.
Misty lo rassicura dicendo che anche lei si trova nella sua stessa analoga situazione con le sue sorelle maggiori, però, anche se la fanno alterare, lei sa in cuor suo che non riesce a fare a meno di loro. Quindi loro devono stare vicino alle proprie sorelle anche quando credono di non averne bisogno, e Max annuisce.
Nel frattempo il tempo torna a essere sereno e i due ragazzi s’incamminano verso il Monteluna, sperando di incontrare gli altri.
Dopo qualche istante, Ash e gli altri notano le orme di Misty e di Max. Notando che sono ancora fresche, decidono di seguirle.
Mentre Max e Misty stanno camminando insieme a Pikachu, Azurill e Cleffa, che ormai si fida di loro, improvvisamente si alza un’altra forte raffica di vento che fa volare Max.
Tuttavia Vera riesce a raggiungerli in tempo e salva tempestivamente il fratello da una cattura certa.
Nello stesso istante anche Ash e Brock, insieme a Clefairy e Clefable, raggiungono i loro amici.
Dopo qualche secondo, gli autori della raffica di vento appaiono da dietro degli alberi. Si tratta ancora del Team Rocket con la nuova versione del loro Aspira Pokémon 5000.
Il robot adesso è dotato di un filtro capace di scartare gli eventuali allenatori catturati per sbaglio.
Meowth fa andare il robot alla massima potenza, tuttavia Azurill riesce a mandare in tilt il robot con un attacco Bolle, facendolo esplodere.
Il trio in questa maniera cade a terra, sullo stesso sentiero in cui si trovano i ragazzi.
Jessie e James mandano sul campo Seviper a Cacnea, che abbraccia James affettuosamente come sempre.
Tuttavia Cleffa, Clefairy e Clefable richiamano altri loro amici, formando tre gruppi.
Quando i tre gruppi iniziano a usare Metronomo, Munchlax esce dalla sfera di Vera e si unisce al gruppo di Clefairy, usando pure lui l’attacco Metronomo.
I Cleffa fanno saltellare Meowth, Seviper e Cacnea con Splash, i Clefable fanno ballare Jessie e James con Hula-dance.
Ma l’attacco sorprendente viene lanciato contemporaneamente dai Clefairy e da Munchlax, i quali fanno saltare in aria il trio con tanti potentissimi Solaraggio.
Vera, rimasta sbalordita, fa i complimenti al suo Pokémon dicendogli che è pieno di sorprese.
Alla fine i ragazzi sono invitati dai Cleffa, Clefairy e Clefable a guardare la Danza della luna, una danza che quei Pokémon fanno durante le notti di luna piena intorno ad una Pietra lunare.
Il giorno i ragazzi si rincamminano verso le loro destinazioni, Misty saluta i suoi amici e si dirige verso la sua palestra mentre gli altri continuano il loro cammino verso la Fabbrica della lotta.
Chissà quali nuove sfide attendono Ash e i suoi amici.

- Immagini

Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio
Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio
Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio
Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio

« 402 | Episodi Advanced Battle | 404 »

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.