Episodio 483 (DP015)


..:Scheda episodio:..

Titolo: La prima gara/Scontro all’ultimo Pokémon
Sigla italiana: Pokémon Diamante e Perla
Sigla di apertura giapponese: Together
Sigla di chiusura giapponese: By Your Side ~Hikari’s Theme~
(Kimi no Soba de ~Hikari no Thema~)

..:Curiosità:..


Nel titolo italiano della prima parte dell’episodio vediamo l’utilizzo di “Gara” anziché “Palestra”. Ciò avrebbe potuto causare confusione tra le competizioni di Lucinda nelle Gare Pokémon e quelle di Ash nelle Palestre;
Quando Pedro tenta di comunicare col fossile appena trovato dice che si trova nel 20° secolo anziché 21°.

Riassunto

All’inizio dell’episodio, Ash, Brock e Lucinda raggiungono Mineropoli per il primo scontro in palestra di Ash.
Arrivati alla palestra incontrano Paul, che esce insieme all’arbitro. Ash, credendo che fosse il capopalestra, gli chiede una sfida ma lui gli risponde che Pedro, il capopalestra, è alle miniere, da cui prende nome la città. Arrivati alla miniera vedono tre operai e Ash chiede dove si trova il capopalestra.
I tre operai, sono in realtà il Team Rocket che non sa nemmeno chi sia Pedro! All’improvviso, Ash, Brock e Lucinda sentono una voce, si tratta di Pedro che esce dalla miniera con un fossile. I ragazzi lo osservano comunicare con il fossile ed Ash chiede una sfida che viene accettata.
Ritornano alla palestra, dove Paul aspetta il suo turno: inizia l’incontro. Paul inizia con Azumarill e Pedro sceglie Geodude, quest’ultimo vince il round. Il secondo scontro è tra Geodude e Elekid che viene vinto da Elekid. Il terzo scontro è invece tra Onix e Elekid. Dopo una lotta molto intensa, Onix lancia un attacco Preventivo, in modo che, quando Paul sostituisce un Pokémon, viene colpito. Alla fine vince Elekid, ma è un po’ stanco e Paul lo sostituisce. Il quarto scontro è tra Cranidos e Chimchar, che viene colpito dall’attacco Preventivo e vince Cranidos. L’ultimo scontro è tra Cranidos e Elekid, anche quest’ultimo viene colpito dall’attacco Preventivo ma alla fine riesce a vincere l’ultimo round consentendo così a Paul di conquistare la sua prima medaglia. Ora è il turno di Ash ma Paul sta per andare via. Ash è deluso perché credeva che Paul rimanesse per assistere al suo incontro.

Torna alla lista dettagliata della serie Diamante e Perla

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.