BW023-BW024 Team Rocket VS Team Plasma

BW024_non-trasmesso Episodi saltati (ex BW023 e BW024)
Questi episodi avevano come trama uno scontro epico tra il Team Plasma ed il Team Rocket, con l’apparizione speciale di Looker, capo della Polizia Internazionale (Bellocchio nei giochi), ed erano ambientati nel Deserto della Quiete e ad Austropoli. La loro trasmissione era prevista il 17 e 24 Marzo 2012 ma in quanto si raffiguravano esplosioni e terremoti durante questi episodi, si è deciso di spostarli a data da stabilire per non turbare la sensibilità della popolazione a seguito delle catastrofi naturali che hanno colpito la regione di Tōhoku l’11 Marzo del 2011.

A seguito di questo spostamento anche altri episodi hanno subito cambiamenti di palinsesto e/o modifiche nella trama:
– l’episodio BW022 è stato modificato nel finale al di fuori del Giappone;
– l’episodio BW037, originariamente previsto come BW026 è stato posticipato in quanto i protagonisti non si trovavano più ad Austopoli, di conseguenza sono state tolte tutte le referenze alla città. È stata modificata anche la scena finale per far in modo che Bianca saluti il gruppo, dato che originariamente si era già unita al gruppo negli attuali episodi BW023 e BW024 (originariamente BW025 e BW027).

Immagine episodioImmagine episodio

I due episodi avrebbero dovuto trovare collocazione nella serie durante il 2012, ma non furono più trasmessi per come erano previsti originariamente. Infatti, a partire dal mese di settembre 2012, alcune scene tratte da questi episodi hanno trovato una collocazione in nuovi episodi con trame ben diverse.

Nell’episodio “Meloetta e il tempio sommerso!” (Nero e Bianco – Destini Rivali) gli interni del tempio sommerso sono gli stessi dell’edificio che il Team Rocket cercava negli episodi cancellati (esattamente nel Deserto della Quiete, come visibile nel trailer). Le immagini sono state riutilizzate quindi, seppur con alcune modifiche.

Scene originali “Team Rocket VS Team Plasma”:
bw023_bw024_originale1_pokemontimes-it bw023_bw024_originale2_pokemontimes-it bw023_bw024_originale3_pokemontimes-it

Scene utilizzate in “Meloetta e il tempio sommerso!”:
bw096_operazione-tempesta1_pokemontimes-it bw096_operazione-tempesta2_pokemontimes-it bw096_operazione-tempesta3_pokemontimes-it

 


 

Nella sigla giapponese Yajirushi ni natte! 2013 (trad.: Come una freccia!), ovvero la sigla di apertura dell’arco narrativo Best Wishes 2 – Episode N, vi è una scena raffigurante l’elicottero del Team Plasma, da cui Liepard lancia un attacco ad un palazzo, molto simile alla scena visibile nel trailer degli episodi saltati:

Originali BW023-024 / Sigla di “Best Wishes 2 Episode N”
bw023_bw024_elicottero_pokemontimes-it be_an_arrow_elicottero_pokemontimes-it

Nella suddetta saga, i cui episodi verranno da noi inseriti nella sedicesima stagione “Nero e Bianco – Avventure ad Unima“, è presente anche Looker (Bellocchio nei giochi), che avrebbe dovuto fare il suo debutto nell’anime di Quinta Generazione negli originali BW023-BW024: non escludiamo quindi, che altre scene che vedremo nell’episodio “Team Rocket VS Team Plasma! Meowth e Acromio!!” possano contenere nuove scene originariamente previste negli episodi saltati. Ad ogni modo, questa pagina verrà aggiornata in seguito alla conclusione dell’attuale arco narrativo in Giappone.