Pokémon GO

Ricorda di fare attenzione ai dintorni e a cosa succede attorno a te mentre giochi. Alza spesso lo sguardo dall’app mentre cammini.

pokemon_go_logo_pokemontimes-it

Date di rilascio:
Giappone: 6 luglio 2016
Nord America: 7 luglio 2016
Europa: per maggiori dettagli (leggi qui)
Italia: 15 luglio 2016

Pokémon GO è un gioco Pokémon mobile disponibile sui dispositivi iOS ed Android. Il gioco è stato creato da The Pokémon Company in collaborazione con Niantic. Il progetto è stato sviluppato grazie ad un finanziamento pari a 30 milioni di dollari, investiti da Nintendo, The Pokémon Company e Google.

UTILIZZA IL MENÙ SEZIONE A DESTRA PER I CONTENUTI AGGIUNTIVI!

TRA REALTÀ E MONDO VIRTUALE

L’esperienza di Pokémon GO non era mai stata vista prima nei videogiochi Pokémon. Con il gioco potremo esplorare il mondo che ci circonda come case, parchi, monumenti e molto altro alla ricerca di nuovi Pokémon. Tramite la realtà virtuale sembrerà possibile toccare i nostri amati compagni di squadra.

cattura_magikarp_go_pokemontimes-it

LA PERSONALIZZAZIONE

Durante il  viaggio si potrà personalizzare il proprio avatar a piacimento. Cappelli, magliette, pantaloni e altri oggetti renderanno tutti i giocatori unici, uno diverso dall’altro.

personalizzazione_avatar_femminile_go_pokemontimes-it personalizzazione_avatar_go_pokemontimes-it

CATTURA ED EVOLUZIONE

All’inizio del gioco si avrà occasione di scegliere il Pokémon iniziale tra: Bulbasaur, Charmander e Squirtle. In seguito si potranno cercare nuovi Pokémon nel mondo che ci circonda. Una volta incontrato uno, sarà possibile catturarlo per mezzo delle Poké Ball. Basterà inquadrarlo e lanciare la Poké Ball: più preciso è il lancio, maggiori sono le possibilità di cattura. Catturando molti esemplari della stessa specie, il nostro Pokémon si evolverà. Ad esempio catturando molti Rattata avremo un Raticate.

pokeball_cattura_go_pokemontimes-it charizard_overview_go_pokemontimes-it

AD OGNI POKÉMON IL SUO POSTO

Sarà la natura a guidare i giocatori alla ricerca dei Pokémon. Infatti molti Pokémon appaiono in luoghi caratteristici: ad esempio un Seaking apparirà più facilmente in specchi d’acqua invece di boschi.
Ad inizio gioco si incontreranno Pokémon più comuni, mentre l’apparizione di Pokémon più rari dipenderà dal Livello dell’Allenatore.

overview_go_1_pokemontimes-it overview_go_notte1_pokemontimes-it

» SQUADRE / » PALESTRE

Durante il gioco si avrà possibilità di entrare in una delle seguenti Squadre: Rossa, Verde, Blu. Con i propri compagni di squadra sarà possibile andare alla volta di sfide in Palestra. Le Palestre si troveranno in luoghi d’interesse, come monumenti. Se la Palestra è già occupata da un’altra Squadra potrà essere sfidata, altrimenti la squadra potrà prendere il controllo della Palestra e depositare un Pokémon per ogni giocatore alla sua difesa.

overview_palestra_go_pokemontimes-it ivysaur_vs_drowzee_go_pokemontimes-it

FOTOCAMERA

Durante gli incontri con i Pokémon, si avrà possibilità di attivare la funzione fotocamera e scattare delle simpatiche foto ai Pokémon.

cattura_oddish_go_pokemontimes-it

» POKÉMON GO PLUS

A fine luglio sarà rilasciato un dispositivo simile ad un bracciale chiamato “Pokémon GO Plus”. Il dispositivo si connetterà al telefono tramite Bluetooth e notificherà la presenza di Pokémon attraverso la vibrazione e il led, anche quando il telefono non viene usato.

pokemon_go_plus_accessorio_pokemontimes-it

» ACQUISTI E POKÉSTOP

Nel gioco potremo fare acquisti recandoci nei PokéStop, dei negozi simili ai Pokémon Market. Nei PokéStop sarà possibile acquistare con le Pokémonete vari oggetti tra cui le Uova da far schiudere. Le Pokémonete si ottengono acquistandole con soldi veri tramite acquisti nell’app.

incubatore_uova_go_pokemontimes-it schiusura_uova2_go_pokemontimes-it

» LINK UTILI *

- Segnalazione di problemi con i PokéStop o le palestre;
- Richiesta modifica soprannome del tuo personaggio;
- Richiesta modifica squadra di appartenenza;
- Segnalazione comportamento di un altro giocatore o uso scorretto dell’app da parte di un altro giocatore;
- Scopri quali Pokémon si trovano attorno a te con la mappa di Pokévision;
- Risoluzione dei problemi;
*servizi esterni