Pokémon Picross

pokemon_picross_logo_pokemontimes-it

Date di rilascio:
Giappone: 2 dicembre 2015
Nord America: 3 dicembre 2015
Europa: 3 dicembre 2015

APPROFONTIMENTI:
Elenco abilità dei Pokémon / Elenco Pokémon disponibili

Pokémon Picross è un videogioco per Nintendo 3Ds annunciato il 12 novembre tramite Nintendo Direct, Pokémon Picross si presenta come gioco free-to-start, quindi come gioco gratuito con possibilità di acquisti all’interno. Il gioco è disponibile per il download gratuito su Nintendo eShop e richiede 740 blocchi (95MB) di spazio disponibile sulla scheda SD.

Pokémon Picross è un puzzle game ispirato al gioco per Nintendo DS “Picross”. L’obiettivo è quello di scoprire righe e caselle seguendo uno schema di numeri ben definito. Completando con successo l’obiettivo sarà svelata un’immagine nel riquadro: quella di un Pokémon che verrà catturato! Alcuni Pokémon hanno delle particolari abilità che aiutano il giocatore a risolvere lo schema. Sono disponibili ben 12 abilità diverse.

Il gioco all’inizio presenterà 300 schemi da risolvere, che aumenteranno con vari aggiornamenti. Uno degli strumenti più importanti è il Picrolite, che permette al giocatore di sbloccare nuove aree oppure di far recuperare subito le energie ad un Pokémon che ha usato un’abilità. I Picroliti sono acquistabili tramite microtransazioni:

Per un breve periodo di tempo 200 Picroliti avranno un costo di 0,89 euro, in seguito di 1,49 euro.
1000 Picroliti avranno un costo di 6,99 euro;
2000 Picroliti avranno un costo di 12,99 euro;
4000 Picroliti avranno un costo di 24,99 euro;
Infine, acquistando 5000 Picroliti (al prezzo di di 32 euro), è possibile ricevere gratuitamente tutti i Picroliti necessari in blocchi da 1000. Rimuovendo così l’aspetto free-to-play per sempre: in pratica quest’ultima opzione corrisponderebbe all’acquisto della versione completa del gioco.

pokemon_picross_img02_pokemontimes-it pokemon_picross_img09_pokemontimes-it pokemon_picross_img03_pokemontimes-it