Pokémon Ranger


Pokémon Ranger

[La guida, come tutto il sito, è protetta da Copyright, quindi è vietato copiare anche la minima parte nel rispetto di chi ha lavorato per farla, grazie 😉

Date di rilascio:
Giappone: 22 Marzo 2006
Nord America: 30 Ottobre
Europa: 20 Marzo 2007

RECENSIONE

Si tratta del primo gioco nato esclusivamente per Nintendo DS, un’avventura tutta nuova che ci porta nel mondo di Fiore, una regione popolata da più di 200 pkmn e da dei Ranger che fanno in modo che la vita dei piccoli mostri e degli abitanti della regione scorra tranquilla. Un esperimento un po’ azzardato quello di Nintendo, che per la prima volta bandisce dai suoi giochi Pokémon la tanto amata sferapokè e ignora completamente il ruolo dell’allenatore. Ci troveremo infatti ad impersonare un aspirante Ranger [Lunick o Solana] che, con il proprio Styler, dovrà farsi aiutare dai pkmn in natura nel corso delle sue missioni e liberare quelli che sono finiti in mani sbagliate.

I cattivi di turno fanno tutti parte del Team Rock, un quartetto di rockettari che agiscono su ordine del loro padre insieme a decine e decine di reclute. Il loro intento è rubare il Super Styler, un mezzo potentissimo ideato dal Professor Frenesio, con la quale è possibile catturare anche i pkmn più potenti ed utilizzarli per i loro scopi malefici.

La novità più importante del gioco è appunto questo nuovo metodo di cattura. Con la nostra stilo entreremo finalmente con i pkmn nella Touch Generation. Si tratta di formare degli anelli intorno al pkmn che vogliamo prendere. All’apparenza molto semplice, diventa più complesso se prendiamo in considerazione le dimensioni dei pkmn, i loro attacchi, i loro movimenti, la loro velocità. Ogni pkmn ha un numero differente di anelli in cui dovrete rinchiuderlo e ogni pkmn vi ostacolerà con dei mezzi diversi. Quando la cattura diventa troppo difficile, avrete però degli aiuti. Questi consistono nell’usare le tattiche dei pkmn che avete già catturato o del vostro pkmn compagno. Esse indeboliranno o bloccheranno il vostro avversario consentendovi una facile cattura. Se questo non vi basta, potrete usare le poketattiche anche fuori dalle lotte e farvi aiutare dai pkmn durante il vostro cammino. Se per esempio una balla di fieno non vi consente di proseguire, un Torchic nei paraggi potrebbe aiutarvi a bruciarla!

Vivrete quindi un’avventura del tutto nuova, che vi insegnerà a rispettare la natura, i pkmn e tutta la gente che vi sta intorno. Vi troverete in missione insieme ad altri Ranger, faccia a faccia con più di 200 pkmn. Le vostre missioni varieranno dal risolvere i piccoli problemi quotidiani dei cittadini al salvataggio del mondo!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.