GUIDA: Come far salire velocemente di livello i Pokémon in Ultrasole e Ultraluna

banner_guida_come_aumentare_velocemente_livello_ultrasole_ultraluna_pokemontimes-it

banner_guida_come_aumentare_velocemente_livello_ultrasole_ultraluna_pokemontimes-it

pokemon_ultrasole_logo_pokemontimes-itpokemon_ultraluna_logo_pokemontimes-it

In Pokémon Ultrasole e Ultraluna è presente un metodo per far salire di livello i propri Pokémon in modo molto, molto veloce! Proprio come in passato, questo metodo coinvolge i Pokémon della famiglia di Chansey! Lottando contro alcuni Pokémon specifici riusciremo infatti a far guadagnare tantissimi Punti Esperienza ai nostri Pokémon, ecco come fare:

- Per prima cosa dobbiamo attivare il Condividi Esperienza, per condividere l’esperienza con l’intera squadra, anche se non tutti i Pokémon vengono usati nella lotta.
- Assegniamo il Fortunuovo al Pokémon che useremo nella lotta, il primo della lista, per aumentare l’esperienza ottenuta. Il Fortunuovo ci viene consegnato dal Prof. Kukui dopo aver vinto la Lega Pokémon. Appena saremo diventati Campione di Alola, potremo andare a casa di Kukui e ottenere così il Fortunuovo.
- Opzionale, ma altamente consigliato: avere tante Fifasfera (acquistabili nei Pokémon Market) e avere un Pokémon di livello alto che conosca la mossa Falsofinale. Di livello alto in modo tale che sia in grado di sconfiggere i Chansey con molta facilità. La mossa Falsofinale serve per lasciarli con pochi PS, portando così Chansey a chiamare altri Pokémon in lotta.
- Un Pokémon che parte da subito a un livello decentemente alto e che è in grado di imparare Falsofinale è Absol, catturabile al Monte Lanakila.
- Prima di iniziare, se volete rendere la procedura ancora più veloce e il meno noiosa possibile, consigliamo di andare nelle Impostazioni del gioco per disattivare le animazioni durante la lotta. Questo renderà le lotte molto più rapide!

Come far salire di livello velocemente i Pokémon in Ultrasole e Ultraluna

Superati i preparativi possiamo iniziare il metodo vero e proprio.
Dirigiamoci alla Prateria di Poni e salviamo il gioco vicino al cespuglio in cui c’è la possibilità di incontrare un Chansey selvatico. Questo ci aiuterà a riavviare il gioco nel caso in cui non appare subito un Chansey. Da questo particolare cespuglio c’è infatti il 20% di probabilità che appaia Chansey, quindi nel caso in cui non appaia Chansey al primo tentativo, riavviamo. Un modo veloce per riavviare il gioco è premere contemporaneamente i tasti L, R, Start e Select.

Se il Pokémon selvatico che incontriamo è proprio un Chansey, allora siamo pronti! La procedura è abbastanza semplice: con un Pokémon di alto livello lasciamo il Chansey con pochi PS, usiamo le nostre Fifasfera per aumentare la possibilità che chiami altri Chansey in soccorso nella lotta (o Blissey, se siamo fortunati!) e poi li sconfiggiamo per prenderci tutta l’esperienza!
Bisogna lasciare sempre il primo Chansey con un PS, e sconfiggere sempre e solo i Chansey e Blissey alleati. Se il primo Chansey non chiama alleati, bisogna temporeggiare usando mosse che non infliggono danni, usando di nuovo Falsofinale o usando una Fifasfera.

Questi Chansey non hanno delle mosse che possono infliggere troppi danni, ma soprattutto mosse per curarsi o difendersi, quindi è proprio ideale, sono fatti apposta per aiutarci ad aumentare il livello dei nostri Pokémon in modo veloce: una vera feature per livellare!

Con questo metodo, grazie al Condividi Esperienza attivato, possiamo far aumentare di livello ben 5 Pokémon in contemporanea! Se grazie al Fortunuovo aumentiamo di molto l’esperienza ricevuta, bisogna però tenere a mente che i Pokémon che ricevono esperienza solo tramite il Condividi Esperienza in realtà ne ricevono metà! Se vogliamo far arrivare al livello 100 un Pokémon in particolare, non appena questo sarà di livello abbastanza alto e quindi in grado di sconfiggere Chansey o Blissey in un colpo solo, possiamo sempre mandarlo in campo ed utilizzare il Pokémon che più desideriamo portare al livello 100 per primo, così che possa ricevere lui tutti i Punti Esperienza e darne solo il 50% agli altri!

Cosa ne pensate di questo metodo? Fateci sapere quali Pokémon avete portato ad alto livello con un commento sulla nostra pagina Facebook, nel nostro sito o nella nostra chat!

Usa il menu sezioni a destra (o qui in fondo se navighi da cellulare), per scoprire le altre guide e approfondimenti di Pokémon Ultrasole e Ultraluna! Se questa guida ti è stata di aiuto, ricorda di mettere mi piace alla nostra pagina Facebook per supportarci 🙂