Pokémon Day 2008

Anche quest’anno Pokémon Brothers vi porta il proprio resoconto del Pokémon Day annuale tenutosi il 12 e il 13 Luglio 2008 a Mirabilandia. Eccoci quindi con il resoconto del Pokémon Day 2008! Trovate anche tante foto dell’evento, cliccateci su per ingrandirle!

Arrivando presto all’ingresso di Mirabilandia si trova poca gente, ma sono bastati pochi minuti affinché i fan accaniti dei Pocket Monster arrivassero da tutta Italia pronti per assicurarsi l’entrata in biglietteria (dove si aveva la possibilità di prendere, oltre la maglietta dell’evento con Darkrai, un comodo tappetino per colazione e una bustina di carte) ed entrare di corsa dentro il parco.

Infatti, arrivati presso il cancello dei pirati, la prima cosa che è saltata all’occhio è stata quello di incontrare il solito Pikachu un pò cicciottello che dava come ogni anno il benvenuto insieme alle ragazze che distribuivano carte.


Pkmn Day 2008 Pkmn Day 2008
Pkmn Day 2008 Pkmn Day 2008

Download di Darkrai
Andando avanti onde di fan si dirigono verso la prima ed importante tappa dell’evento, ovvero la Sala Download, dove era stato possibile effettuare un Download contenente Darkrai come Pokémon da scaricare.

Dopo dunque una lunga attesa di circa mezz’ora, finalmente viene tagliato il nastro che bloccava l’accesso al percorso verso la sala, dando il via ad una vera e propria corsa a chi arriva primo a scaricare Darkrai.

Il già citato Pokémon è racchiuso dentro una Pregio Ball direttamente dal 10° film, con mosse di Dialga e Palkia e AO col nome della città del film, Alamos. Il suo livello corrisponde a 50.

Nella stessa Sala Download si potevano tranquillamente provare nelle postazioni DS e Wii, Pokémon Battle Revolution, Pokémon Mistery Dungeon Esploratori del Tempo e dell’Oscurità, Ranger e Diamante e Perla. Inoltre lo Staff Nintendo, oltre ad aiutare le persone che trovavano difficoltà nello scaricare Darkrai, regalava omaggi sotto forma di Gadget scolastici e vari, come un portacolori e un righello.

Contemporeaneamente si erano già svolte le file per il film mattutino al Cinema 4D e anche per i tornei di carte e DS. Nel girò di pochi minuti, se non secondi, si aveva già l’atmosfera di festa e confusione al tempo stesso.


Pkmn Day 2008 Pkmn Day 2008
Pkmn Day 2008 Pkmn Day 2008

Pkmn Day 2008 Pkmn Day 2008

Pkmn Day 2008 Pkmn Day 2008

Pkmn Day 2008 Pkmn Day 2008

Pkmn Day 2008 Pkmn Day 2008

Pokémon Day Games
Non sono mancati poi i divertenti giochi del Pokémon Day che, una volta completati tutti, permettevano di accedere all’estrazione finale di cinque vincitori con premi come carte rarissime di Pokémon Leggendari Liv.X e altro ancora.

I giochi erano i seguenti: “Super Poké Ball” (nuovo), “Poké-Puzzle”, “Disegna la tua Carta!”, “La Ruota dei Pokémon” e “Pokémon Plinko” (nuovo):

Super Poké Ball (Sala Mosaici): Il gioco consisteva nel cestinare negli appositi varchi a punti, più o meno piccoli a seconda del punteggio che davano, due Sfere Poké che davano a disposizione. I premi per questo gioco erano vari, ma il più prezioso era il Box delle Carte che si poteva vincere totalizzando il massimo dei punti.

Poké-Puzzle (Sala Mosaici): Questo semplice giochino, non era altro che un Puzzle da risolvere. Se ne potevano scegliere tre da completare tra Dialga, Palkia e Darkrai. I premi erano semplici bustine Serie 1 e 2.

Disegna la tua carta! (Area PicNic): Altro gioco semplice che consisteva nel disegnare una carta a piacere usando gli appositi colori a spirito. I migliori venivano poi esposti all’ingresso della Sala Mosaici. I premi erano delle bustine di carte.

La Ruota dei Pokémon (Gazebo): La ruota dei Pokémon non è altro che una ruota con delle immagini di vari Pokémon affissi nelle tacche di quest’ultima; dove la freccietta si fermava corrispondeva una domanda relativa a quell’immagine di Pokémon più o meno difficile. A seconda di come si rispondeva veniva dato un premio più o meno lussurioso, che andava dal semplice raccoglitore di carte ai mitici set di mazzi tematici di carte.

Pokémon Plinko (Gazebo): Questo gioco infine, consisteva nel far cadere, o meglio, far scendere giù un disco; a seconda di quale involucro finiva, corrispondeva un premio pi ò meno importante.


Pkmn Day 2008 Pkmn Day 2008
Pkmn Day 2008 Pkmn Day 2008

Pkmn Day 2008 Pkmn Day 2008

Pkmn Day 2008 Pkmn Day 2008

Pkmn Day 2008 Pkmn Day 2008

Pkmn Day 2008

Tornei di Carte GCC
Uno dei motivi che ha spinto principalmente i giocatori di carte a venire all’evento è stato quello di partecipare ai tornei di carte ufficiali. In più c’è stato un Torneo di Pre-release dove i giocatori potevano ammirare le nuove carte e sfidarsi a vicenda nell’apposita area tornei, all’interno chiaramente, della Sala Mosaici. Dentro la stessa sala, al centro, si potevano ammirare le nuove carte dell’espansione Incontri Leggendari nelle vetrine.

Uno spazio a parte era dedicato invece a chi voleva imparare a giocare per la prima volta a questo meraviglioso gioco di carte strategico.


Pkmn Day 2008
Pkmn Day 2008 Pkmn Day 2008

Pkmn Day 2008 Pkmn Day 2008

Pkmn Day 2008 Pkmn Day 2008

Pkmn Day 2008 Pkmn Day 2008

Tornei DS Diamante e Perla
Tantissimi allenatori provenienti da tutti Italia si sono messi in viaggio per il parco per provare le loro abilità di allenatore di Pokémon e metterle in mostra e dato che sono davvero tanti, lo staff del Pokémon Day ha pensato bene ad organizzare tanti mini tornei sia di mattina che di pomeriggio. Stavolta le iscrizioni si facevano tutti in una sola volta nelle prime volte della mattina e del pomeriggio, quindi o ci si presentava puntualmente o si rimandava la partecipazione al giorno dopo.

Kento si è fermato, ancora una volta in semifinale, ma è contento ugualmente del risultato in quanto ha combattuto bene e “onestamente”. xD

Già, perchè in alcuni tornei hanno avuto la loro, sgradita presenza i soliti cheater.. il nostro Kento ha dato una mano allo Staff del PDay in un torneo, per controllare che le cose andavano per il verso giusto.

Una nota importante riguarda le regole. Quasi per tutti, sono state deludenti. Si poteva partecipare solo con Pokémon non oltre il livello 50, in doppio e, come ovvio che sia, alcuni Pokémon oltre ai leggendari venivano esclusi, come Salamence.

Come premi in palio c’erano delle copie di Pokémon Mistery Dungeon Esploratori del Tempo e dell’Oscurità per chi vinceva un torneo.


Pkmn Day 2008 Pkmn Day 2008
Pkmn Day 2008 Pkmn Day 2008

Cinema 4D: L’ascesa di Darkrai
All’interno del programma del Pokémon Day c’era anche uno dei film più attesi e belli dei Pokémon. Ovvero L’ascesa di Darkrai, che era possibile vedere nel Cinema 4D sia la mattina alle 10.15 che la sera alle 20.45. In entrambi i periodi della giornata comunque, ci sono state file chilometriche, come prova che il film è stata una tappa d’obbligo per tutti, anche per i più grandi. Il film, proiettato in anteprima italiana, dura un ora e un quarto circa e vede come protagonista Darkrai (“Mascotte” se vogliamo, dell’edizione 2008 del Pokémon Day), Dialga e Palkia.

Sorprendente il fatto, che Davide Garbolino abbia, non solo doppiato Ash, ma anche diretto il film e che la canzone iniziale sia stata tradotta in versione italiana, che dire, possiamo considerarlo come un passo avanti? Un ritorno all’attenzione prestata agli inzii verso il cinema-poké?


Pkmn Day 2008
Pkmn Day 2008 Pkmn Day 2008

Conclusione
Ed eccoci giunti alla fine del reportage del Pokémon Day 2008, che ha regalato tantissime emozioni ma d’altra parte, ha anche un pò di delusioni sopratutto per i tornei organizzati nel modo sbagliato..

Anche quest’anno abbiamo avuto il piacere di incontrare alcuni fan del sito che hanno incontrato Kento, è stata una grande gioia.. Grazie a tutti per le chiaccherate condivise!


Pkmn Day 2008
Pikachu può ora concedersi un rilassante riposo!