Tutte le vostre scelte degli starter!

homepage Forum Sezione Videogiochi Altri videogiochi Tutte le vostre scelte degli starter!

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Celeste 1 mese, 4 settimane fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #40983

    IvanAipom93
    Partecipante

    Dopo la regione arrivo a chiedervi anche i vostri starter preferiti di ogni generazione! La domanda sembra semplice ma saprete rispondere a tutto? Inizio io!

    1° generazione: è l’unica che non ho mai giocato! Non saprei proprio chi prendere.
    2° generazione: Cyndaquil! Adoro anche Totodile ma alla fine uno starter fuoco lo prendo.
    3° generazione: Treecko, ci sono legato sin dal mio primo gioco e non l’ho più cambiato!
    4° generazione: Piplup. Che lo dico a fare… amo quel pinguino, è il più bello che ci sia!
    5° generazione: Oshawott! Lo adoravo sin da quando è uscito e tutti lo odiavano, ricordate?
    6° generazione: Chespin! La scelta è stata subito ovvia, è il più carino!
    7° generazione: Popplio, senza dubbio. Appena avrò Sole, vivrò la mia nuova avventura con questo adorabile giocherellone!

    Insomma vado spesso sul più carino / puccioso del trio, in più mi piace molto il tipo Acqua! E quali sono i vostri?

    #41001

    Spixon
    Moderatore

    Prima generazione: Squirtle, adoro il suo design
    Seconda generazione: TOTODILE OVVIAMENTE.
    Terza generazione: Sono indeciso tra Torchic e Mudkip, per me questa generazione resta quella degli starter più brutti insieme alla settima
    Quarta generazione: PIPLUP <3
    Quinta generazione: Oshawott <3
    Sesta generazione: Froakie, anche Chespin è molto carino
    Settima generazione: Non ne ho uno preferito, in ogni caso ho scelto Litten in Luna

    #41012

    archeogroudon
    Partecipante

    Eheh fai sempre le domande migliori 🙂
    Allora:

    Kanto:Nemmeno io ho avuto la fortuna di poter giocare ai primi titoli,comunque sono passato per questa regione e quando ho avuto (diverse volte) l’occasione d poter scegliere tra i pokémon starter d questa regione,la mia scelta ha sempre oscillato tra il pokémon Tartaghina Squirtle e il pokémon Lucertola Charmander

    Johto:All’epoca ero ancora un principiante quindi essendo ancora “emozionato” non sapevo chi scegliere tra i 3 pokémon starter dato che erano tutti belli,quindi dopo aver ricominciato il gioco più volte,ognuna delle quali,con uno starter diverso la mia scelta è ricaduta sul pokémon Mascellone Totodile,non vi nascondo che lo allenai fino a farlo evolvere in Feraligator per affrontare in Miltank di Chiara del quale tutti ricordiamo la mossa Buonlatte.

    Hoenn:Ah eccoci alla mia regione preferita,sin da quando lo vidi sulla GBA di mio cugino mi è subito andato a genio il pokémon Legnogeco Treecko,mi piace molto la sua coda e Sceptile è il mio secondo pokémon preferito (ottima velocità e ottimo attacco aggiungo 🙂 ).

    Sinnoh:Bene qui ci troviamo alla mia prima avventura nel meraviglioso mondo dei pokémon,ero felicissimo,e il mio sguardo cadde subito sul pokèmon Fogliolina Turtwig,è troppo carino,e mi piace parecchio Torterra come pokémon (anche se in questa generazione tutti gli starter sono belli),le foglioline sulla testa e il suo sguardo mi trasmettono una sensazione di pace e tranquillità.

    Unima:Sfortunatamente ho iniziato la mia avventura in questa regione a circa un annetto dall’uscita del gioco,quindi nell’insostenibile attesa,ho guardato una guida e mi sono rovinato circa mezza avventura (lo so,lo so,ma non ce la facevo più ad aspettare!),e durante questa guida ho avuto modo di conoscere il mio primo pokémon ad Unima,il pokémon Suinfuoco Tepig,divertente e carico,sempre pronto a dare il meglio di sé in battaglia.

    Kalos:Raggiunta ormai una certa esperienza,non ho avuto la minima esitazione nello scegliere il mio compagno di viaggio per questa regione,il pokémon Schiumorana Froakie,calmo e molto agile,evolutosi in Greninja (oltre al mio megasceptile e qualche Ninjask,nessun pokémon eguagliava la sua velocità e la sua elusione unite ad un’ottima potenza d’attacco) niente lo ha più ostacolato,ma la mia avventura a Kalos è stata intensa,ma allo stesso tempo veloce,anche se ci gioco qualche volta,non è una regione dove mi sono fermato per molto.

    Alola:AH,eccoci qui!Nella nostra calda,paradisiaca,tranquilla e sperduta isola di Alola,appena visti gli starter,chi più di tutti mi ha colpito è stato il pokémon Otaria Popplio,carno e troooooooooppo divertente,mi piace la sua allegria,è contagiosa,quando ho visto Primarina sono rimasto un po’ shockkato,(cioè in un primo momento mi è sembrata troppo femminile ecco) in molti hanno cominciato a dire che non piaceva,beh sperate di non dover affrontare il mio.Il mio adorato Primarina è il pokémon più bello che abbia mai avuto,ha delle qualità eccezionali,tra cui una splendida voce 🙂 .

    Per capire meglio come funzionano le “scelte” tra me e i pokémon ho aperto una discussione a riguardo 🙂 .

    #41417

    megachespin
    Partecipante

    1° generazione: Squirtle, l’ho sempre preferito rispetto agli altri due…però ammetto che ultimamente se la gioca anche Charmander perchè AMO MegaCharizard X.
    2° generazione: Cyndaquil/Chikorita. Io adoro Chikorita, però hai tempi sceglierlo era difficile perchè non avevo voglia di allenarlo e le prime due palestre di Yohto con lui non erano fattibili. Ci provai lo stesso ma Raffaello era impossibile, per cui ho ricominciato il gioco prendendo Cyndaquil.
    3° generazione: Treecko tutta la vita.
    4° generazione: Piplup. La mia generazione preferita, gli starter mi piacciono tantissimo tutti e tre, ma a Piplup sono un po’ più affezionato. Lui sarebbe la mia scelta se soltanto avessi Diamante/Perla/Platino.
    5° generazione: devo proprio dirlo? Oshawott OVVIAMENTE! Tepig non mi è mai piaciuto e Snivy non mi ha mai attirato più di tanto. Oshawott invece con il suo viso dolce, i suoi colori e con la sua conchiglia mi ha colpito fin da subito nonostante io ai tempi di Bianco e Nero non conoscevo NESSUN pokèmon di quella generazione.
    6° generazione: Chespin. Scelsi lui su X ma oggi probabilmente prenderei Froakie : con tutta la ”pubblicità” che stanno facendo a Greninja, è impossibile non adorarlo.
    7° generazione: Popplio RIGOROSAMENTE femmina.

    #41434

    Sonny
    Partecipante

    Oh un altro Popplio supporter! finalmente** tutti che odiano quel poveretto ;-; ma cavolo non sottovalutate Popplio, perché Primarina è forte U_U

    Allora per quanto riguarda i miei starter preferiti:

    1 Kanto: Indecisa tra Bulbasaur e Charmander <3
    2 Johto: Chikorita! <3
    3 Hoenn: Mudkip è tenero ma io vado per Treeko ovviamente! (la mega evo è figa!)<3
    4 Sinnoh: qui mi piacciono sia Piplup che Chimchar <3
    5 Unima: Oshawott <3
    6 Kalos: Non me ne volete male, ma a me piace Fennekin <3
    7 Alola: Popplio ovviamente! <3

    #41974

    IvanAipom93
    Partecipante

    @archeogroudon grazie ma le belle domande qui le fanno tutti gli utenti, non solo io 😉 belle scelte e bellissimi i tuoi racconti! Fanno venire in mente tantissimi ricordi di ogni genere! Una bella immersione nella nostalgia!

    @megachespin li hai scelti uguali ai miei 😀 dammi il cinque! W i nostri starter!

    @Sonny gente che odia Popplio? Ma come fanno? Cioè, è come quando odiavano Oshawott? Che brutte persone! W Oshawott e Popplio <3

    • Questa risposta è stata modificata 9 mesi, 2 settimane fa da  Pika87.
    • Questa risposta è stata modificata 9 mesi, 2 settimane fa da  Pika87.
    #50602

    Celeste
    Partecipante

    Voi contate solo la forma base o tutta la linea per scegliere il preferito? Io conto solo quella base.
    1- Mi vanno bene tutti, ma di solito scelgo Charmander.
    2- Chikorita! È carino e lo sono anche le evoluzioni.
    3- Mi vanno bene tutti anche qui, credo che il mio preferito sia Torchic però.
    4- Piplup! Ed Empoleon è anche la migliore delle evoluzioni finali!
    5- All’inizio il mio preferito era Tepig, ma ora mi piacciono tutti e tre. Forse all’inizio non mi piacevano molto gli altri due perché non li ho visti fuori dal gioco, in cui gli sprite stessi non mi piacciono molto. Non mi piace molto Samurott però (Dewott sì!)
    6- Chespin, ma le evoluzioni non mi piacciono. Considerando l’intera linea credo di preferire Froakie.
    7- Litten! Decidueye come evoluzione finale.

    • Questa risposta è stata modificata 1 mese, 4 settimane fa da  Celeste.
    • Questa risposta è stata modificata 1 mese, 4 settimane fa da  Celeste.
Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Seguici sui social!

5,931FansMi piace
7FollowersSegui
105FollowersSegui
3,377IscrittiIscriviti

Pokémon Talk!

La Serie Sole e Luna non è un reboot: ecco tutti...

La saga di Pokémon Sole e Luna ha praticamente raggiunto la quota di episodi che concluderà la prima stagione occidentale di questa generazione... ma...

Articoli più letti

Più commentati

Notizie recenti

Confermato Pokémon Cristallo per Virtual Console: c’è anche la confezione speciale!

È stata ufficialmente annunciata la distribuzione di Pokémon Cristallo per Nintendo 3DS su Virtual Console. Probabilmente ricorderete che avevamo già parlato di un'uscita futura di...