Guida Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha – Parte 46 – L’Archeorisveglio di Groudon e Kyogre

<< Guida Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha – Parte 45 – Antro Abissale

In questa nuova parte della videoguida siamo giunti a Ceneride, città nel bel mezzo del mare che si può raggiungere solamente usando sub nel Percorso 126. Saliamo la lunga scalinata a ovest nella città e vi troviamo Rocco assieme ad Adriano, che ci porterà davanti all’entrata della Grotta dei Tempi. Lì troveremo Ivan, Ada e Max (in base al gioco).
Ada ci donerà la Tuta Idro (Tuta Magma in Rubino Omega), con questa tuta dovremo riuscire ad arrivare sul fondo della Grotta dei Tempi e saltare in groppa a Kyogre.
Kyogre ci porterà nel punto più remoto e nascosto della grotta, un punto così remoto da non far funzionare più il Multinav!
Parte così la sfida con ArcheoKyogre, per cui consigliamo di utilizzare le Scuro Ball, Rete Ball, Ultra Ball e Sub Ball, per una cattura avvantaggiata. Difatti noi cattureremo Kyogre con una Rete Ball al secondo tentativo!
Dopo questa cattura tornerà il bel tempo, un sole splendente che riporterà la pace su tutta Hoenn.
Usciamo dalla grotta per incontrare nuovamente Rocco, assieme ai Team avversari: ci ringrazieranno tutto per l’aiuto e concluderanno il tutto con delle “scuse” cercando di non portarsi dietro alcun rancore. Rocco ci regalerà il Flauto Eone.
A Est nella città, per finire troveremo una Sableyeite.

Guida Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha – Parte 47 – Ceneride >>