Collabora con noi!

Ti farebbe piacere portare le notizie a tutti i fan come noi? Diventare Poké-giornalista su PokémonTimes è dunque l’esperienza che stavi cercando! Se non hai mai collaborato non preoccuparti! È gratis, potrai allenarti nella scrittura e soprattutto farlo con estrema facilità: scrivere su Pokémon Times è facile tanto quanto scrivere su Microsoft Word! Con impegno e tempo a disposizione aiuterai il sito a crescere sempre di più, oltre che a mostrare a tutti le tue capacità!

È bene precisare che PokémonTimes è un fansite, nessuno percepisce un guadagno dalla collaborazione, nemmeno gli admin, ciò che facciamo è dato solo dalla passione per i Pokémon! I banner presenti nel sito dovrebbero servire a coprire le spese del server, e spesso non bastano nemmeno…

A seguire troverai un elenco di requisiti che ti favoriranno nel tuo ingresso allo Staff del sito!

Se vuoi collaborare è bene possedere i seguenti requisiti:

- Avere una buona conoscenza sul tema Pokémon;
- Avere buona conoscenza e uso della lingua Italiana;
- La comprensione dell’inglese vi avvantaggerà di molto nella selezione;

I ruoli disponibili nel sito sono REDATTORE di SEZIONE e/o di NOVITÀ. Se non hai mai collaborato, non preoccuparti: le cose che contano di più sono sempre le capacità e l’impegno. L’esperienza è importantissima e aiuta a migliorare queste doti, ma se necessario potrai acquisirla col tempo!
Prima di entrare nello staff verrete messi alla prova per verificare le vostre effettive capacità, in base al ruolo che volete assumere.

Per poter collaborare al sito dovrete rispettare alcune semplici regole di seguito elencate:

- Non collaborare con altri siti Pokémon oltre a questo;
- Garantire una presenza costante, quantomeno regolare (almeno un’oretta al giorno sarebbe l’ideale, ma non è detto che avrai davvero così tanto da scrivere ogni giorno!);
- Usare sempre un linguaggio in un italiano corretto grammaticalmente, senza abbreviazioni o eccessivi punti esclamativi e/o segni di qualsiasi genere;
- Non copiare da altri siti;
- Il materiale che metterete esclusivamente a disposizione del sito potrà essere modificato o eliminato se esso sarà ritenuto non opportuno o errato;
- Il materiale che verrà messo a disposizione nel sito non verrà rimosso anche nel caso in cui l’attività di collaborazione termini.

Se possiedi i requisiti sopra elencati e credi di poterci aiutare rispettando le regole sopra citate potete procedere con la richiesta e compilare il seguente modulo di contatto.

Al momento ricerchiamo in particolare collaboratori che si occupino di scrivere:

– le novità riguardo gli episodi inediti annunciati per il Giappone;

– le novità riguardo il Gioco di Carte Collezionabili e gli eventi Play!Pokémon di rilievo;

– contenuti dettagliati per la sezione Videogiochi Pokémon;

Tuttavia puoi sempre inviare la tua candidatura anche riguardo gli altri settori di notizie, o proporre delle idee originali su nuovi temi che vorresti trattare personalmente.

 P.S.: Assicurati di inserire un indirizzo e-mail funzionante, altrimenti non potremo contattarti!
PokémonTimes non può sempre rispondere a tutte le richieste che riceviamo, quindi assicurati di possedere la maggior parte dei requisiti richiesti e compila il campo Messaggio nel più dettagliato dei modi possibile!