detective_pikachu_impronta_digitale_acquisti_amazon_pokemontimes

La bambina di soli 6 anni si chiama Ashlynd ed evidentemente, nell’inizio del suo nome – Ash, appunto – c’è già scritta una passione che la accompagnerà per molto. In America, nello stato dell’Arkansas, questa piccola fan è riuscita a comprare ben 250 dollari in prodotti Pokémon su Amazon usando l’account della madre… con un piccolo trucco degno del Team Rocket più che di Ash!

Ashlynd ha approfittato di un momento in cui sua mamma dormiva… per appoggiare il telefono al suo dito ed evitare agilmente la funzione di blocco dell’iPhone, quella che richiede l’impronta digitale. Dopo aver fatto ciò, non è stato difficile per lei entrare su Amazon ed usarlo nel migliore dei modi. La madre Bethany, il giorno dopo, controllando il suo account ha scoperto un fatto decisamente strano: l’acquisto di ben 13 prodotti a marchio Pokémon, per un totale di 250 dollari! “Abbiamo pensato che l’account fosse stato hackerato”, ha dichiarato Bethany al Daily Mail, prima di accorgersi che l’ordine era destinato proprio al corretto indirizzo di casa sua!

La madre ha allora pensato alla passione per i Pokémon della sua Ashlynd, nonché alla sua capacità di usare la tecnologia. Le ha chiesto se stava guardando oggetti Pokémon su Amazon. “Sì mamma, facevo shopping!”, le ha risposto Ashlynd candidamente. Poi ha chiesto se si ricordasse il codice del telefono per sbloccarlo. “No, ho usato il dito!”, è stata la risposta. Inutile aggiungere che la madre è rimasta sorpresa di questo trucchetto.

Grazie alle funzioni di auto-completamento del cellulare, e al fatto che il numero della carta di credito fosse già inserito, la bimba è riuscita con abilità a riempire il carrello di giochi e peluche Pokémon. Ha completato l’ordine in tutti i campi necessari e ha destinato il generoso “auto-regalo” di Natale direttamente a sé stessa! Una giovane fan intelligente e anche molto determinata a comprarsi tutti i Pokémon che desidera.  “Le avevo dato il permesso di usare l’iPhone per entrare in alcune app come Youtube e Netflix; invece ha aperto Amazon, non credevo nemmeno che sapesse cosa fosse. Ci sorprende spesso con le cose che sa fare: sembra essere come una spugna. Credo non ci abbia ancora rivelato tutti i suoi segreti.”

Alla fine la bimba ha potuto tenere 9 dei 13 prodotti acquistati, restituendo invece gli altri 4. Le hanno detto che hanno dovuto farlo perché “Babbo Natale ha visto il modo in cui li ha comprati, e uno dei suoi elfi ha intercettato il regalo”. In realtà, come ha dichiarato a Buzzfeed, solo quei 4 erano restituibili! Alla fine Ashlynd ha ricevuto comunque un bellissimo regalo: la madre non si è troppo risentita perché doveva, fortunatamente, ancora comprarle i doni di Natale. Quando l’ha vista ballare insieme ai suoi nuovi regali girando per tutta la stanza, si è arresa al lato felice della cosa. E anzi si è divertita, rilasciando varie interviste e andando anche in TV, alla trasmissione Fox & Friends. Certo, bisogna stare attenti quando si lascia a portata di bambino uno strumento che coinvolge i nostri soldi, ma una cosa è sicura: questa bambina, con le sue abilità, di Pokémon ne accumulerà un sacco!

Di IvanAipom93

Scrivo, parlo e discuto di anime Pokémon sin da quando Arceus creò il mondo. Con Diamante e Perla sopra ogni altra cosa.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.