Nintendo: il logo del primo berretto di Ash è ora un marchio registrato

0
banner_logo_cappello_ash_ketchum_pokemontimes-it

Torniamo con una novità tecnica qui su Pokémon Times, che può darci però alcune anticipazioni sui futuri prodotti e gadget Pokémon che troveremo in vendita prossimamente!

Nella giornata di ieri, Nintendo, Creatures Co. e Game Freak hanno depositato il logo presente nel cappello di Ash indossato durante le avventure a Kanto e a Johto come marchio registrato, che sarà utilizzato nella produzione di abbigliamento e accessori.

logo_cappello_ash_ketchum_pokemontimes-it

Al tempo stesso, vengono così tutelati i diritti d’utilizzo del logo, il quale è stato camuffato negli anni in accessori acquistabili online, che erano tuttavia tornati utili a tantissimi cosplayer nel mondo.
Il logo presente nel primissimo berretto di Ash Ketchum rappresenta una L stilizzata (che sta per Lega). Ash vinse il cappello riportante questo logo con tanta fatica: spedì centinaia di cartoline per vincerlo!

trademark_logo_cappello_ash_ketchum_pokemontimes-it

E voi cosa ne pensate? Siete curiosi di scoprire i prodotti ufficiali raffiguranti il logo del berretto di Kanto che verranno commercializzati? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!