trailer_zeraora_img11_storia_tutti_film_pokemontimes-it

A seguito del rilascio del nuovo trailer del film Pokémon: la storia di tutti, che svela l’esistenza del leggendario misterioso Zeraora, il sito ufficiale giapponese è stato aggiornato e ci porta la trama aggiornata del film e tutte le informazioni sui personaggi – vi sono due news entry: il sindaco Oliver e Riku, fratello di Lisa – e su tutto il cast principale dei doppiatori, tra cui abbiamo anche un’ospite d’eccezione, ovvero Masako Nozawala, una leggenda nell’industria giapponese del doppiaggio. Il suo ruolo più conosciuto è nella serie Dragon Ball, è infatti la voce giapponese di Goku, Gohan e Goten.

TRAMA DEL FILM

trama_img01_storia_tutti_film_pokemontimes-itUna volta all’anno, si tiene un “Festival del Vento” a Fura City, la città in cui le persone vivono con il vento. Sebbene esista ancora un’antica credenza, secondo la quale il Leggendario Lugia apparirà nell’ultimo giorno del festival, portando con sé un vento fortunato, gli abitanti si riuniscono partecipando con leggerezza, avvolti dai loro pensieri……

Lisa, una studentessa e Pokémon rookie.
Kagachi, un artista di strada che non può fare a meno di raccontare favole.
Trito, un timido ricercatore con poca fiducia in se stesso.
Hisui, un’anziana signora eccentrica che odia i Pokémon.
Largo, una misteriosa ragazzina che sta in una foresta tutta da sola.
trama_img02_storia_tutti_film_pokemontimes-it
Queste sono le persone che Ash e Pikachu incontrano: dai loro incontri si sviluppano le loro storie.

Mentre partecipano al festival, Ash e Pikachu incontrano questi 5 compagni per puro caso. Ognuno di loro ha le proprie preoccupazioni, e non possono fare un passo avanti senza il proprio Pokémon compagno,
ma quando si incontrano, la ruota del destino inizia a girare……

La promessa di Lugia verrà mantenuta? E qual è la vera identità del misterioso Zeraora??

L’amicizia di tutti, persone e Pokémon, farà accadere un miracolo.

IMMAGINI HD DAL TRAILER (traduzione del trailer a questo link)

trailer_zeraora_img01_storia_tutti_film_pokemontimes-it trailer_zeraora_img02_storia_tutti_film_pokemontimes-it trailer_zeraora_img03_storia_tutti_film_pokemontimes-it trailer_zeraora_img04_storia_tutti_film_pokemontimes-it trailer_zeraora_img05_storia_tutti_film_pokemontimes-it
trailer_zeraora_img06_storia_tutti_film_pokemontimes-it trailer_zeraora_img07_storia_tutti_film_pokemontimes-it trailer_zeraora_img08_storia_tutti_film_pokemontimes-it trailer_zeraora_img09_storia_tutti_film_pokemontimes-it trailer_zeraora_img10_storia_tutti_film_pokemontimes-it
trailer_zeraora_img11_storia_tutti_film_pokemontimes-it trailer_zeraora_img12_storia_tutti_film_pokemontimes-it trailer_zeraora_img13_storia_tutti_film_pokemontimes-it trailer_zeraora_img14_storia_tutti_film_pokemontimes-it trailer_zeraora_img15_storia_tutti_film_pokemontimes-it
trailer_zeraora_img16_storia_tutti_film_pokemontimes-it trailer_zeraora_img17_storia_tutti_film_pokemontimes-it trailer_zeraora_img18_storia_tutti_film_pokemontimes-it trailer_zeraora_img19_storia_tutti_film_pokemontimes-it trailer_zeraora_img20_storia_tutti_film_pokemontimes-it

 

PERSONAGGI E CAST DEI DOPPIATORI:

banner_cast_doppiatori_storia_tutti_film_pokemontimes-it

Ash Ketchum:
Un ragazzo che aspira a diventare il più grande Maestro Pokémon del mondo. Continua il suo viaggio con il suo fidato compagno Pikachu, con l’obiettivo di incontrare sempre più Pokémon mai visti prima.

Doppiatrice: Rica Matsumoto

personaggi_img01_storia_tutti_film_pokemontimes-it

Nel ruolo di Largo, la misteriosa ragazzina che gira per la foresta tutta da sola, c’è Mana Ashida, che continua a doppiare sempre più personaggi ora che è una studentessa della scuola media.
Largo vive a Fura City ed è la figlia del sindaco. Gentile e al tempo stesso determinata, sembra che abbia qualcosa a che fare con il misterioso Pokémon Zeraora, ma…

Commento della doppiatrice:
Penso che il legame tra Ash e Pikachu, come il legame tra persone e Pokémon in generale, sia meraviglioso, qualcosa di cui essere invidiosi. Perciò ero molto felice quando mi è stato offerto questo ruolo nel film. I Pokémon sono così carini e ti fanno desiderare di viverci veramente assieme! Largo è davvero determinata, ma anche gentile e, dato che sicuramente chiunque veda questo film avrà qualcosa da proteggere, spero che la mia interpretazione possa far capire che tutti possiamo impegnarci tanto e diventare più forti. Voglio fare del mio meglio per essere in sintonia con tutti voi!

Gashida_largo_doppiatori_storia_tutti_film_pokemontimes-it personaggi_img02_storia_tutti_film_pokemontimes-it

Nel ruolo di Lisa, studentessa delle superiori e Pokémon rookie, c’è Rina Kawaei, che negli ultimi anni sta ottendendo sempre più ruoli come attrice in film di successo.

Lisa partecipa al Festival del Vento intenzionata a catturare un Eevee, come promesso a suo fratello che ha recentemente avuto un incidente.
Pokémon compagno: Eevee

Commento della doppiatrice:
È davvero un onore poter prendere parte nel mondo dei Pokémon, un mondo familiare per un’ampia generazione di persone,da adulti a bambini. Non ho avuto molte occasioni per doppiare, quindi sono molto grata per questa opportunità, e farò molta pratica a casa!! Voglio fare assolutamente del mio meglio per rappresentare nel miglior modo possibile sia l’aspetto frenetico di Lisa, sia il suo legame con Eevee e il rapporto con gli altri personaggi del film!

Gkawaei_lisa_doppiatori_storia_tutti_film_pokemontimes-it personaggi_img03_storia_tutti_film_pokemontimes-it

Nel ruolo di Trito, il timido ricercatore con poca fiducia in sé stesso c’è Gaku Hamada, che grazie al suo comprovato talento è molto richiesto sia per serie tv che per i film.

Trito è un ricercatore di Pokémon che non ha grandi doti da oratore. Dovrebbe partecipare al festival per fare una presenzazione della sua ricerca, ma la mancata fiducia e l’essere a poco agio nel parlare di fronte al pubblico lo porta spesso a stare seduto ed essere consolato da Chansey.
Pokémon compagno: Chansey

Commento del doppiatore:
Faccio parte della generazione che ha vissuto Pokémon come un fenomeno sociale, quando tutti giocavano a Pokémon e cantavano “Pokémon ieru ka na?” tutto il tempo. Quando mi hanno offerto questo ruolo ero così emozionato che senza volerlo ho gridato “Yeah!”. Quando guardo i Pokémon che appaiono nel film di quest’anno, in particolare il mio partner Chansey, mi sento pieno di nostalgia. Spero che tutti insieme saremo in grado di assemblare una nuova storia in modo tale da rendere onore alla tradizione.

Ghamada_torito_doppiatori_storia_tutti_film_pokemontimes-it personaggi_img04_storia_tutti_film_pokemontimes-it

Nel ruolo di Kagachi Kagachi, l’artista di strada con la passione del raccontare storie, c’è Koji Ohkura, che lascia sempre un grande impatto nei film a cui partecipa.

Kagachi fa tappa al festival del vento assieme a sua nipote. Sembra che Sudowoodo lo adori per un motivo in particolare. Racconta dell’apparente esistenza di “un Pokémon super raro in questa città!”, ma…
Pokémon compagno: Sudowoodo

Commento del doppiatore:
È stato detto che non sono adatto per il franchise dei Pokémon, quindi il fatto che adesso ne faccia parte è alquanto sorprendente. Penso che Kagachi sia un ruolo abbastanza difficile da interpretare, ma penso anche che sia un personaggio che potrà risultare simpatico per i fan più grandi. Dato che sono bravo a interpretare personaggi che stanno attraversando un periodo tosto (ride), farò del mio meglio per Kagachi.

Gohkura_kagachi_doppiatori_storia_tutti_film_pokemontimes-it personaggi_img05_storia_tutti_film_pokemontimes-it

Nel ruolo di Hisui, l’anziana eccentrica che odierebbe i Pokémon, c’è Masako Nozawa, una leggenda nel mondo del doppiaggio giapponese.

Hisui è un’anziana signora che vive a Fura City, ma che sembrebbe odiare i Pokémon. Ha iniziato ad evitarli a causa di qualcosa che le è successo in passato, ma per qualche ragione, molti Pokémon solitamente la seguono, tra cui c’è un Totodile.
Pokémon compagno: Totodile

Commento della doppiatrice:
Sebbene all’inizio avevo malinteso, pensavo mi stessero offrendo il ruolo di Totodile (ride), ero comunque molto contenta di far parte di questo film. Dato che Pokémon è davvero ben visto ha successo in tutto il mondo, pensavo davvero che non vi avrei mai lavorato, perciò sono rimasta davvero molto sorpresa quando me l’hanno offerto. Io in un film dei Pokémon?! Il personaggio di Hisui si auto-definisce normale, ma dal punto di vista delle persone, viene vista come una donna eccentrica… ma in realtà è anche dolce. Spero di riuscire a far notare anche questo lato del suo carattere quando la interpreterò.

Gnozawa_hisui_doppiatori_storia_tutti_film_pokemontimes-it personaggi_img06_storia_tutti_film_pokemontimes-it

Nel ruolo di Riku, appassionato di Pokémon e fratello minore di Lisa, c’è Shoko Nakagawa, storica conduttrice del programma domenicale dedicato ai Pokémon, che ottiene un ruolo nei film Pokémon per il 12° anno di fila.

Riku è un ragazzo che ama i Pokémon. Si trova in ospedale per via di una frattura alla gamba.

Commento della doppiatrice:
Ancora una volta, un nuovo vento soffia nei film Pokémon e sono tanto emozionata! Oltre alla nostalgia che si prova per via dei tanti Pokémon che già conosciamo e che appaiono in questo film, c’è anche una sensazione di freschezza, grazie anche al nuovo look di Ash, che sembra davvero nuovo e molto energetico. Spero di riuscire anche questa volta a rappresentare ogni aspetto del mio personaggio, dai punti forti a quelli deboli.

Gnakagawa_riku_doppiatori_storia_tutti_film_pokemontimes-it personaggi_img07_storia_tutti_film_pokemontimes-it

Nel ruolo del Sindaco Oliver, padre di Largo e rappresentante di Fura City, c’è Koichi Yamadera, che ha ottenuto un ruolo in ogni film Pokémon, quest’anno quindi, per la 21esima volta consecutiva!

Il sindaco Oliver è un uomo severo con un forte senso della responsabilità. È sempre sul pezzo per assicurarsi che il festival sia un successo.

Commento del doppiatore:
Mi chiedevo se dopo ben 20 anni, magari stavolta non avrei avuto un ruolo nel film! Per cui ero molto sollevato quando è stato confermato che ne avrei fatto parte. L’anno scorso ero davvero stupido dalle richieste che mi erano state fatte per il personaggio, quindi mi chiedevo quale sfida mi avrebbero proposto quest’anno……… La aspetto già e sono pronto. Dato che interpreterò il padre del personaggio di Mana-chan, Largo, il mio obiettivo sarà quello di essere un padre che non la faccia imbarazzare! Voglio fare del mio meglio in modo tale che mia “figlia” non finisca per dire qualcosa come “Ma dai, Yama-chan!!!”

Gyama_oliver_doppiatori_storia_tutti_film_pokemontimes-it personaggi_img08_storia_tutti_film_pokemontimes-it

ZERAORA

Un Pokémon misterioso di cui si dice che viva nella montagna che si trova alle spalle di Fura City. Emettendo elettricità dai cuscinetti che ha sulle zampe, è in grado di muoversi nell’aria alla velocità della luce.

personaggi_img09_storia_tutti_film_pokemontimes-it

LUGIA
Un Pokémon leggendario che appare durante l’ultimo giorno del Festival del Vento, portando con sé un vento fortunato.

personaggi_img10_storia_tutti_film_pokemontimes-it

Di Pika87

Leggendo le riviste a tema Pokémon, ho ampliato sempre di più la mia conoscenza sui Pokémon e sentivo il bisogno di mettermi a disposizione degli altri fan! Su Pokémon Times sono scrittore e capo-redattore: qui ho trovato il lido ideale per dare sfogo alle mie passioni, ovvero le lingue straniere, i Pokémon e il giornalismo, intrecciando questi tre settori alla perfezione!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.