pokemon-tcg-live-pc-mobile

È stata annunciata ufficialmente la nuova app del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon di cui si discuteva già recentemente. A seguire tutti i dettagli e trailer direttamente dal comunicato stampa:

TCGL_logo_RGB_IT

“The Pokémon Company International ha presentato il GCC Pokémon Live, una nuova app che permette agli Allenatori di divertirsi con il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon in un nuovo formato digitale. Rilasciato come gioco free-to-play, GCC Pokémon Live rappresenta anche la prima occasione in cui TCG Pokémon sarà disponibile su smartphone, oltre a tablet, PC e Mac.

L’annuncio arriva in concomitanza con i festeggiamenti che The Pokémon Company International ha organizzato per il 25° anniversario del marchio, che continuano a far divertire i fan con tante esperienze e prodotti innovativi.

Come sostiene Barry Sams, vicepresidente del Gioco di Carte Collezionabili presso The Pokémon Company International, “Il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon è da 25 anni uno dei pilastri più importanti del marchio Pokémon, amatissimo sia dai giovani Allenatori che dai veterani. Il GCC Pokémon Live va ad affiancare il gioco da tavolo nella sua versione tradizionale, quella che tutti i fan conoscono e amano, e introduce una nuova esperienza di gioco in digitale grazie alla quale gli Allenatori di tutto il mondo potranno giocare insieme dalla loro piattaforma preferita”.

TCG_Live_desktop_IT_01 TCG_Live_desktop_IT_02
TCG_Live_desktop_IT_03 TCG_Live_desktop_IT_04

Il GCC Pokémon Live è studiato per aiutare i principianti a imparare a giocare ma offre anche delle sfide sempre nuove per i giocatori più esperti che vogliono migliorare e mettersi alla prova. I giocatori potranno dilettarsi in alcune delle loro attività preferite del GCC Pokémon, tra cui creare dei mazzi e lottare contro Allenatori di tutto il mondo. Inoltre, potranno rendere unica la propria esperienza di gioco con degli avatar personalizzati e gli accessori del GCC Pokémon, e in più partecipare alle avventure giornaliere e altro ancora. Il GCC Pokémon Live continuerà a ricevere aggiornamenti con nuovi contenuti e funzionalità dopo il lancio iniziale.

TCG_Live_mobile_IT_01 TCG_Live_mobile_IT_02
TCG_Live_mobile_IT_03 TCG_Live_mobile_IT_04

Il GCC Pokémon Live sarà presto disponibile per dispositivi iOS e Android, oltre che per PC e Mac tramite Pokemon.it. I giocatori che desiderano vedere l’anteprima del gioco prima della disponibilità generale potranno partecipare al soft launch mobile in Canada e all’open beta globale per PC e Mac nel corso dell’anno.”

AGGIORNAMENTO: ulteriori dettagli su funzionalità e compatibilità:
Come con il GCC Online, è possibile ottenere carte utilizzando i codici che si trovano all’interno dei prodotti del GCC come le buste d’espansione. Se si utilizza lo stesso account del Club Allenatori (utilizzato precedentemente per il GCC Online), i contenuti raccolti nel GCC Online verranno trasferiti durante il primo accesso al GCC Live, ad eccezione dell’espansione “HeartGold & SoulSilver”. Attualmente l’app supporta le espansioni a partire da “Sole e Luna – Tuoni Perduti” e superiori. Le espansioni precedenti fino a “Nero e Bianco” non saranno trasferibili fino a futuri aggiornamenti.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.