Episodio 375 (AG105 / AB13)



..:Scheda episodio:..

Titolo: Amore non corrisposto
Sigla italiana: Pokémon Advanced Battle
Sigla di apertura giapponese: Pokémon Symphonic Medley
Sigla di chiusura giapponese: Glory Day ~ That Shining Day ~

.:Curiosità:.


- In Giappone, Pokémon Symphonic Medley sostituisce la sigla Challenger!! ;
- Per la prima volta nella saga Advanced Generation, cambia l’intermezzo, cioè la sequenza di immagini mostrata a metà episodio, quando vi è lo stacco pubblicitario, ed anche alla fine dell’anteprima del prossimo episodio.
Rappresenta sempre i quattro eroi, però cambia l’immagine di sfondo. Mentre finora come sfondo c’era l’immagine di Kyogre e Groudon, adesso appare quella di Rayquaza, sicuramente in concomitanza con l’uscita di “Pokémon Smeraldo” in Giappone;
- Con questo episodio è la prima volta che si vede l’evoluzione di un Pokémon dei protagonisti attraverso l’utilizzo di una pietra;
- A partire da questo episodio, attacchi come Bollaraggio, Missilspillo, vengono rappresentati con grafica digitale;
- Da questo episodio, nelle versioni giapponesi, invece delle lezioni del Prof. Oak, a fine episodi vengono proposti dei quiz.

- Riassunto
Ash ed i suoi amici proseguono il loro viaggio nell’isola di Izabe verso Cenerine. Durante una sosta Ash decide di allenarsi con Brock ed entrambi si sfidano. Ash sceglie Torkoal e Brock Lombre. Anche se Lombre può utilizzare attacchi d’acqua, Torkoal riesce a sconfiggerlo scaraventandolo in aria. I ragazzi allora vanno in cerca di Lombre e lo trovano in una foresta a “braccetto” con un Mawile. Mawile è il Pokémon di un’allenatrice di nome Samantha, la quale si esibisce insieme ad esso in uno spettacolo chiamato “La danza con nastro di Mawile”. Mawile sembra essere innamorata di Lombre tuttavia quest’ultimo non sembra ricambiare l’affetto. Dopo aver fatto amicizia con i ragazzi, Samantha mostra loro parte dello spettacolo. Tuttavia a questo spettacolo assiste pure il Team Rocket che decide di catturarlo. I ragazzi infatti cadono in una delle loro solite trappole, una fossa, e il Team Rocket intrappola Mawile.
Brock manderà il suo Lombre a liberare il Pokémon tuttavia senza successo. Mawile infatti viene liberato da Torkoal e da Corphish che con un’attacco combinato mettono al tappeto Cacnea e Seviper e fanno esplodere la mongolfiera del Team Rocket.
Dopo averla salvata, sembra che Corphish si sia innamorato di Mawile e le porta un mazzo di fiori, ma lei non gradisce il regalo e lo lancia in aria.
Intanto si fa sera, i ragazzi arrivano in una città dove Samantha ed il suo Mawile prendono parte al loro spettacolo. Tuttavia avviene un imprevisto, infatti arriva il Team Rocket che dopo aver fatto un po’ di spettacolo, tenta di rubare Mawile e fuggono. In realtà al posto di prendere Mawile, prendono Lombre.
I ragazzi allora li inseguono lasciando Brock e Corphish ad intrattenere il pubblico con vestiti messicani. Una volta raggiunto il Team Rocket, inizia lo scontro. Lombre scappa da loro e raggiunge i ragazzi. Nel frattempo, Jessie ordina al suo Dustox di attaccare e Lombre protegge Mawile, che si innamora sempre più di lui. Alla fine Lombre sconfigge Dustox e Mawile scaraventa in aria il Team Rocket con l’attacco Solarraggio.
I ragazzi ritornano sul palco e Samantha continua lo spettacolo con il suo Pokémon, nel frattempo Lombre rovista nello zaino di Samantha, trova una pietra idrica e si evolve in Ludicolo. Ludicolo sembra essere emozionantissimo ed entra sul palco danzando insieme a Samantha e a Mawile.
Dopo lo spettacolo Ludicolo sembra essersi finalmente innamorato di Mawile, tuttavia lei non sembra esserlo più. Infatti non appena passa uno Psyduck se ne innamora subito.

- Immagini

Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio
Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio
Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio
Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio

« 374 | Episodi Advanced Battle | 376 »

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.