Ash Ketchum

Ash_Ketchum_Kalos_pokemontimes-it
Nome Ash Ketchum
Provenienza Biancavilla (ing: Pallet Town)
Età 10 anni
Ruolo Allenatore di Pokémon
Parentele Delia Ketchum (madre)
 Principali successi:
Master del Parco Lotta di Kanto
Campione della Lega dell’arcipelago Orange
4° posto alla Lega di Sinnoh
8° posto alla Lega di Unima
8° posto alla Lega di Hoenn
8° posto alla Lega di Johto
16° posto alla Lega di Kanto 

Altre vittorie
Vincitore della Grande corsa di Pokémon della Zona Safari (Kanto)
Campione Pokémon Estremo di Eggseter City (Johto)
Campione PokéRinger di Hoenn e Sinnoh
Vincitore del torneo di incontri doppi di Cuoripoli (con Paul)
Vincitore del torneo dell’accademia estiva Pokémon di Sinnoh (con Lucinda, Brock, Angie e altri componenti)
Campione del Festival di Duefoglie

Introduzione Ash Ketchum, allenatore di 10 anni col sogno di diventare maestro Pokémon, è il protagonista assoluto dell’anime. La sua avventura comincia quando, dopo aver compiuto il decimo compleanno nella sua città natale, Biancavilla, si reca dal professor Oak per partire per un viaggio di formazione. Destino vuole che Ash, arrivando in ritardo, non si veda consegnare uno dei tre Pokémon destinati agli allenatori esordienti della regione di Kanto, bensì un Pikachu, l’ultimo Pokémon rimasto, che non viene scelto mai da nessuno perché è un ribelle e non sottosta agli ordini dell’allenatore. Nonostante tutto (anche il fatto che Pikachu non vuole mai rimanere all’interno della sua Poké Ball) il caparbio ragazzo inizia a trascinarsi al seguito il Pokémon; però, dopo un’avventura in cui entrambi metteranno a repentaglio le loro vite per salvarsi a vicenda, sarà l’inizio dell’amicizia più grande che si sia mai vista nel mondo dei Pokémon. I due, rimanendo sempre insieme, attraverseranno mille diverse avventure, accompagnati da tanti amici e incontrando un’infinità di Pokémon nuovi.

menu_grafico_ash_ketchum_pokemontimes-it

Il viaggio di Ash Lotte e strategie di Ash Carattere e rapporti con gli altri personaggi Ash Ketchum, il protagonista ideale

Avvertenze: Pokémon Times è contro le guerre tra siti e cita le proprie fonti. Preghiamo chiunque voglia riportare parzialmente questi testi e i propri dettagli, di indicare PokemonTimes.it come fonte per evitare qualunque tipo di dissidi e garantire al Pokéweb di rimanere sereno e vivibile. Grazie!