Episodio 367 (AG097 / AB05)



..:Scheda episodio:..


Titolo: Team contro Team
Sigla italiana: Pokémon Advanced Battle
Sigla di apertura giapponese: Challenger!!
Sigla di chiusura giapponese: Smile

.:Curiosità:..

-

- Riassunto
Dopo l’attacco lanciato da Pikachu, i ragazzi si ritrovano dispersi nell’oceano.
Improvvisamente sotto i loro piedi emerge un sottomarino dal colore rosso. Inizialmente i ragazzi provano a chiamare le persone del sottomarino ma qualche istante dopo hanno una brutta sorpresa.
Dal portellone spunta Tabitha, il tenente del Team Magma, il quale fortunatamente non si accorge della presenza dei ragazzi.
Tuttavia la loro fortuna è destinata a finire, infatti il sottomarino del Team Magma entra in un’enorme nave che è la base del team.
Come il sottomarino entra nella base, Maxie, il capo del Team Magma, si accorge della presenza dei ragazzi, quindi li cattura e li porta nel suo studio.
Una volta portati nel suo studio, Maxie spiega ai ragazzi che il loro obiettivo è quello di fare chiarezza sull’antichità e di creare un mondo migliore per tutti. Per raggiungere tale obiettivo il team deve riuscire a catturare Groudon.
Essendo un Pokémon dell’antichità, Groudon è difficile da controllare, a meno che non si è in possesso della Sfera Blu.
Il Team Magma è in possesso di tale sfera, tuttavia è riuscito a catturare il Pokémon sbagliato, cioè Kyogre. Inoltre Maxie è venuto a conoscenza che il Team Idro possiede la Sfera Rossa per controllare Kyogre, però ha catturato Groudon.
Quindi l’unica soluzione è quella di scambiare Kyogre con Groudon, infatti i due team si sono organizzati per effettuare lo scambio sull’isola di Monsu.
Nel frattempo, una persona vestita da Team Magma, stordisce due reclute del team e riesce ad entrare nella stanza dove riposa Kyogre. Si tratta di Shelly, la tenente del Team Idro, la quale riesce a penetrare nel sistema informatico del Team Magma, risvegliando così Kyogre.
Il Pokémon, una volta svegliato, riesce a forare la nave del Team Magma e fugge.
Sfruttando il disordine creato dagli scossoni provocati da Kyogre, Pikachu riesce a prendere la Sfera Blu di Maxie, tuttavia succede una cosa strana!
Il corpo di Pikachu assorbe la sfera e Pikachu perde totalmente il controllo di se stesso, agitandosi continuamente.
Le reclute del Team Magma provano a prendere Pikachu mandando i loro Mightyena, tuttavia Pikachu li atterra con un Superfulmine fuori dal normale, dopo di che sviene.
Ash afferra il suo Pokémon ed insieme agli altri ragazzi prova a scappare. Brock, Max e Vera riescono a buttarsi in acqua mentre Ash viene catturato da Tabitha.
Dopo di che Ash viene imbarcato su un aeroplano insieme a Maxie e a tutti i membri del Team Magma.
Improvvisamente, sbuca un sottomarino blu, su quale si trova Archie, il capo del Team Idro.
Archie, grazie alla Sfera Rossa, riesce a controllare Kyogre, il quale colpisce violentemente la nave del Team Magma facendola esplodere.
Brock, Vera e Max, a causa dell’onda d’urto creata dall’esplosione, vengo sommersi da un’enorme onda, tuttavia vengono salvati da un insolito Gyarados dal colore rosso. Brock riconosce il Pokémon, si tratta del Gyarados di Lance.
Nel frattempo il Team Rocket, che si è finalmente ripreso dopo l’attacco che Pikachu aveva lanciato loro sul traghetto, si accorgono che uno strano aereo rosso si stava avvicinando sull’isola dove Pikachu li aveva scaraventati. La sorte ha voluto che il trio venisse scaraventato proprio sull’isola di Monsu!
Il trio si nasconde su un’altura e osserva l’incontro tra Maxie e Archie., dal quale riescono a capire che il Team Magma è in possesso sia di Groudon che di Kyogre. A quel punto il trio decide di catturare uno dei due Pokémon e di regalarlo al capo.
Nel frattempo Ash, che si trova insieme a Pikachu nel magazzino del Team Magma, riceve una visita da una recluta del team, che sembra un persona famigliare.
Si tratta infatti di Lance, un membro dei superquattro. Lance spiega ad Ash che si trova in missione segreta per evitare che Kyogre e Groudon vengano risvegliati.
Ash spiega agitato a Lance quello che era successo al suo Pikachu, ma Lance lo rassicura, dicendogli che troverà un modo per rompere il legame tra Pikachu e la Sfera Blu.
Intanto il Team Rocket riesce ad ingannare le guardie del Team Idro, entrando così furtivamente nel capannone dove riposa Kyogre.
A quel punto, Jessie lancia una rete elettrica contro Kyogre, pensando di poterlo catturare facilmente essendo Kyogre un Pokémon d’acqua.
Tuttavia Kyogre riesce a liberarsi dalla rete e a creare una grossa esplosione, lanciando così il Team Rocket in orbita.
Il risveglio di entrambi i Pokémon leggendari potrebbe cambiare il destino della Terra. Cosa succederà al pianeta e soprattutto riuscirà Pikachu a liberarsi dal legame con la Sfera Blu?

- Immagini

Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio
Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio
Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio
Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio

« 366 | Episodi Advanced Battle | 368 »

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.