Episodio 371 (AG101 / AB09)



..:Scheda episodio:..


Titolo: Nessuno è imbattibile
Sigla italiana: Pokémon Advanced Battle
Sigla di apertura giapponese: Challenger!!
Sigla di chiusura giapponese: Glory Day

.:Curiosità:..

-

- Riassunto
Dopo la sua ultima vittoria Ash ha deciso di concedersi un giorno di pausa. Ash sta disputando un incontro amichevole con un altro allenatore.
I due ragazzi hanno mandato Torkoal e Scizor. L’incontro sembra molto avvincente, Scizor schiva il lanciafiamme di Torkoal e cerca di colpire il suo avversario con Iperraggio. Tuttavia Torkoal si protegge con Ferroscudo.
A quel punto Scizor prova ad attaccare il suo avversario con Ferroartigli, ma non fa in tempo, infatti il Pokémon viene soprafatto da un attacco Vampata di Torkoal, in questa maniera, Torkoal e Ash si aggiudicano la vittoria.
Nel frattempo il Team Rocket sembra aver messo su un ristorantino. Il loro sogno è di diventare talmente ricchi da poter vivere una vita oziosa su un’isola da sogno.
Nel frattempo arriva il loro primo cliente, sembra un capitano di una nave con dei baffi grigi, il quale ordina loro una bevanda insolita, del latte alla menta.
Nel frattempo anche i ragazzi decidono di mangiare al ristorante del trio e, dopo aver scelto un tavolo, discutono sull’ultimo incontro di Ash.
Ash sottolinea che ultimamente non riesce a trovare un avversario alla sua altezza e che di questo passo sarà in grado di sconfiggere chiunque.
Mentre Vera inizia a parlare delle tattiche che userà nella sua prossima gara Pokémon, il signore con i baffi grigi si avvicina a loro e consiglia a Vera di scegliere bene il Pokémon che utilizzerà, in quanto per la vittoria è necessaria un’ottima intesa tra allenatore e Pokémon.
Max riconosce subito il signore, si tratta di Drake dei Superquattro.
Drake si complimenta con Ash per l’ultimo incontro che ha disputato e lo invita sulla sia barca.
Intanto il trio, che nel frattempo stava spiando i ragazzi, pensa che quella sia un’ottima occasione per vedere Pokémon rari e per catturare Pikachu, allora Jessie chiede a Drake se possono venire pure loro sulla sua barca.
Drake fa i complimenti a loro perché il latte alla menta era il migliore che avesse mai assaggiato, per questo motivo invita pure loro sulla sua barca.
Quando Drake mostra la sua barca, i ragazzi rimangono sbalorditi, si tratta infatti di un bellissimo transatlantico.
Una volta a bordo, Max chiede a Drake se potrebbe mostrargli i suoi Pokémon e lui risponde che c’è un modo molto più interessante di mostrare i suoi Pokémon, cioè quello di una sfida. Per questo motivo Drake sfida Ash, il quale accetta, visto che finalmente, a suo avviso, ha trovato un avversario alla sua altezza.
I due si sfidano sul ponte del transatlantico che ha la forma di un campo di battaglia. Le regole sono semplici, chi vince due scontri si aggiudica l’incontro.
Inizia la sfida, Drake manda sul campo Shelgon mentre Ash manda Pikachu, pensando di poterlo sopraffare perché Shelgon è molto lento.
Pikachu sferra il primo attacco, colpendo Shelgon con un Superlfumine. Dopo di che, Pikachu lancia un secondo Superfulmine e Shelgon lo schiva attaccando il suo avversario con Sdoppiatore. Brock nota che finora Drake non ha fatto quasi niente per difendere il suo Pokémon e la cosa è sospetta.
Pikachu usa l’Attacco Rapido per schivare lo Sdoppiatore di Shelgon, dopo di che si scaglia contro di lui usando un Codacciaio e Ash, molto sicuro di sé, pensa di essersi aggiudicato l’incontro. Improvvisamente, Shelgon riesce a intrappolare Pikachu con Dragonspiro e immediatamente lo colpisce violentemente con un Dragoartigli mandando così Pikachu fuori combattimento e lasciando tutti a bocca aperta.
Ash non riesce a capire come abbia fatto Shelgon a sconfiggere il suo Pikachu, Drake gli spiega che se non si conoscono i punti di forza di un avversario degli attacchi avventati come Codacciaio possono essere molto pericolosi.
Nel secondo scontro, Drake manda Altaria, mentre Ash manda Grovyle. Anche se la mossa sembra azzardata, Ash spera di poter usare gli alberi della nave a vantaggio di Grovyle.
Grovyle saltella da un albero all’altro, avvicinandosi così al suo avversario, poi cerca di colpire il suo avversario con Semitraglia.
Tuttavia Altaria riesce ad evitare l’attacco riparandosi dietro un albero. Grovyle lo insegue cercando di colpire il suo avversario con Fendifoglia. Tuttavia Altaria sembra sparito, non si trova più dietro l’albero.
Improvvisamente, Altaria colpisce il suo avversario con Riduttore e con Dragonspiro, facendolo cadere a terra.
Ash rimane sbalordito, non riuscendo a capire come possa essere successo tutto ciò. Drake gli spiega che avere fiducia in se stessi è positivo, però durante l’incontro deve liberare la mente da qualsiasi altra cosa per prevedere attacchi improvvisi.
Altaria prova a colpire il suo avversario con Aereoassalto, Ash, cercando di concentrarsi al massimo, riesce a far schivare l’attacco dal suo Grovyle.
Dopo di che Grovyle prova a usare un Fedifoglia ma Altaria lo schiva con Aereoassalto. Alla fine Altaria colpisce il suo avversario con un velocissimo Solaraggio, mandando Grovyle fuori combattimento.
In questa maniera Drake si aggiudica la vittoria.
Ash è rimasto molto rattristato, ma Drake lo rassicura, dicendogli che alla fine Ash stava andando bene perché si è concretato.
Drake quindi gli consiglia nuovamente che concentrarsi sugli incontri deve essere la sua priorità.
Intanto, alla fine dello scontro, il Team Rocket riesce a catturare Pikachu e a salire sulla mongolfiera, sbucata dal nulla.
Drake s’infuria parecchio, secondo lui coloro che sono talmente meschini da rubare il Pokémon a un altro non meritano alcuna pietà.
Egli a questo punto manda contro di loro Salamence. Salamence colpisce la loro mongolfiera con un Dragoartigli, facendo così cadere Pikachu sulla sua schiena, dopo di che li colpisce nuovamente con Lanciafiamme, facendo saltare il trio in aria.
Come si fa sera Drake offre ai ragazzi una gustosa cena sul suo transatlantico. Durante la cena Drake confessa ai ragazzi che c’è stato un periodo in cui perdeva molti incontri. Egli, infatti, si sentiva molto sicuro di sé, passando da un incontro all’altro perdendoli tutti.
Dopo un’analisi interiore egli capì che la troppa fiducia in se stesso lo deconcentrava. Drake inoltre sottolinea che ogni incontro di Pokémon è una grande lezione di vita.
Dopo questo incontro inatteso con Drake, ha imparato una grande lezione di vita, un tesoro che porterà con sé durante il suo viaggio.

- Immagini

Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio
Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio
Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio
Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio

« 370 | Episodi Advanced Battle | 372 »

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.