Episodio 380 (AG110 / AB18)



..:Scheda episodio:..

Titolo: Capopalestra e gentiluomo
Sigla italiana: Pokémon Advanced Battle
Sigla di apertura giapponese: Pokémon Symphonic Medley
Sigla di chiusura giapponese: Glory Day ~ That Shining Day ~

.:Curiosità ed Errori:.


- Il nome italiano di Juan in “Pokémon Smeraldo” è Rodolfo;
- In una scena durante lo spettacolo di Juan, la bocca di Sealeo è colorata di blu anziché color panna. (vedi immagini nella galleria in basso)

- Riassunto
I ragazzi continuano il loro viaggio nella regione di Hoenn e raggiungono finalmente Ceneride, la città dove Ash affronterà l’ultimo capopalestra. Una volta approdati sull’isola, i ragazzi sono attratti da dei fuochi d’artificio e raggiungono la piazza principale.
Su un palcoscenico si trova il sindaco di Ceneride che presenta al pubblico Juan, il capopalestra che ricopre di prestigio la sua città. Juan dà quindi uno spettacolo mostrando i suoi poderosi Pokémon d’acqua.
Nel frattempo irrompe il Team Racket che tenta di rubare i Pokémon di Juan. Meowth cerca di stordire i Pokémon di Juan con una macchina che genera elettricità e li cattura con una rete anche essa che emana elettricità. Tuttavia Juan ha allenato i suoi Pokémon a tal punto da poter resistere agli attacchi elettrici. Quindi Juan ordina al suo Milotic di liberare gli altri Pokémon con codacciaio e poi di scaraventare il Team Racket in aria con l’attacco Tornado. Così il Team Racket parte alla velocità della luce come al solito.
Dopo il combattimento, Ash chiede a Juan di poterlo sfidare in un incontro e lui accetta. Juan accompagna i ragazzi nella sua villa, dove si trova l’arena. Durante il tragetto, il capopalestra spiega ad Ash e agli altri che in passato è stato anche coordinatore di Pokémon ed ha anche vinto il Gran Festival. Inoltre spiega che lui ha allenato i suoi Pokémon facendoli diventare coscienti di essere sempre vulnerabili, quindi fa loro coordinare gli ordini di attacco e di difesa in modo da poter superare anche l’ostacolo più insidioso, come un attacco elettrico.
Una volta arrivati all’arena Juan spiega ad Ash le regole dell’incontro, infatti queste sono differenti dalle altre. L’incontro si divide in 2 round. Il primo è costituito da un doppio incontro nel quale solo Ash può cambiare Pokémon. L’incontro si intende concluso quando entrambi i primi due Pokémon di un contendente sono K.O., il secondo invece è un’incontro normale uno contro uno con i Pokémon rimasti.
Comincia il primo round. Ash manda Pikachu e Snorant, mentre Juan manda Sealeo e Seaking.
L’incontro sembra inizialmente volgere a favore di Juan, egli infatti riesce a mettere fuori combattimento Snorant quasi subito. Ash dunque manda a sostuirlo Corphish. Questa volta Ash riesce ad avere la meglio facendo collaborare i suoi Pokémon. Pikachu mette al tappeto Seaking con Codacciao. Poi riesce a rimandare l’attacco Pallagelo contro Sealeo distraendolo e Corpish lo manda al tappeto con Martellata. Ash si aggiudica il primo round.
Dopo comincia il secondo round. Il campo viene cambiato e i due contendenti si scambiano la postazione. Ash sceglie Grovyle mentre Juan manda Luvdisc. Entrambi i Pokémon sono velocissimi. Grovyle tenta di attaccare Luvdisc con Fendifoglia, ma Luvdisc riesce ad evitare l’attacco e colpisce Grovyle con Dolcebacio. Grovyle, per effetto del Dolcebacio, si innamora di Luvdisc e non riesce ad attaccare.
A questo punto Grovyle sembra davvero in difficoltà, riuscirà a vincere l’incontro e a far consquistare al suo allenatore l’ultima medaglia?

- Immagini

Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio
Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio
Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio
Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio

« 379 | Episodi Advanced Battle | 381 »

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.