Episodio 386 (AG116 / AB24)



..:Scheda episodio:..

Titolo: Una Gara al cardiopalma
Sigla italiana: Pokémon Advanced Battle
Sigla di apertura giapponese: Pokémon Symphonic Medley
Sigla di chiusura giapponese: Glory Day ~ That Shining Day ~

- Riassunto
Inizia il secondo round della Gara Pokémon di Orocea. Il primo incontro vede battersi Erica contro Jessie. Le due contendenti mandano in campo Jynx e Meowth.
Meowth inizia ad attaccare Jynx ma succede qualcosa di strano. Sembra che Jynx sia innamorata di Meowth e lo insegue continuamente.
Il pubblico inizia a mormorare, quindi Meowth, per guadagnare l’attenzione di tutti, stupisce il pubblico “trasformandosi” in un Sunflora. Tutti rimangono stupiti da questo colpo di scena, nessun Meowth era mai riuscito in questa impresa. Tuttavia, nessuno sa che in realtà Meowth non si è trasformato, ma si è travestito.
Meowth a quel punto lancia delle foglie su Jynx simulando un Foglielama, ma il Pokémon congela le foglie immediatamente.
I giudici iniziano ad intuire qualcosa, a quel punto Meowth si traveste prima in un Kirlia, poi in un Wailord. Erica a quel punto perde le staffe ed ordina a Jynx di usare un attacco Psichico.
Meowth perde il controllo di sé e buca il suo travestimento, facendosi così scoprire.
A quel punto sia Jessie che James rivelano la loro vera identità togliendosi i travestimenti. Erica allora ordina al suo Jynx di usare contro di loro l’Iperraggio, scaraventandoli così in aria.
In questa maniera Erica passa il secondo turno ed arriva in finale.
Dopo un po’ inizia il secondo round che vede Vera contro Joshua. La gara si fa sempre più entusiasmante, Skitty e Houndoom si attaccano continuamente senza esclusione di colpi, rimanendo in perfetta parità.
Erica nota una cosa durante il combattimento, secondo lei Joshua e Vera sono in perfetta sintonia e per questo non riescono a sconfiggersi. Alla fine Skitty lancia una potentissima Bora e Houndoom un potentissimo Lanciafiamme. Avviene un’esplosione e quando il fumo si dirada sembra che Skitty sia riuscito ad atterrare Houndoom, ed infatti è così. Scade il tempo e Vera viene decretata vincitrice del secondo incontro per aver totalizzato un punteggio maggiore.
Prima dell’inizio della finale, Erica parla con Vera e decide di far pace con lei chiedendole scusa, visto che era accecata dalla gelosia. Le due ragazze si stringono la mano sul palco facendo emozionare tutto il pubblico.
Comincia così la finale, le due allenatrici mandano Jynx e Skitty. Jynx con Psichico riesce a dare molto filo da torcere a Skitty, il quale attacca sempre utilizzando Assistente.
Ash e gli altri ragazzi rimangono inizialmente stupidi dal fatto che Vera fa usare con insistenza l’attacco Assistente al suo Pokémon.
La tattica di Vera funziona soltanto alla fine. Skitty infatti, grazie ad Assistente, lancia un potentissimo Turbofuoco contro Jynx danneggiandolo notevolmente. Alla fine Skitty conclude il suo attacco con Azione e mandando al tappeto il suo avversario.
Così Vera vince la Gara Pokémon e riceve il suo quinto fiocco, con il quale potrà accedere al Gran Festival di Hoenn.

- Immagini

Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio
Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio
Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio
Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio

« 385 | Episodi Advanced Battle | 387 »

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.