Episodio 407 (AG138 / AB45)



..:Scheda episodio:..


Titolo: Un Jigglypuff imprendibile
Sigla italiana: Pokémon Advanced Battle
Sigla di apertura giapponese: Battle Frontier
Sigla di chiusura giapponese: Pokémon Counting Song

.:Curiosità:..

- Il Jigglypuff dell’epsiodio ha gli occhi verdi invece che blu (somiglia al Jigglypuff di Marina). Questa scelta probabilmente è stata fatta per distinguerlo dal Jigglypuff che seguiva i ragazzi nella prima serie.

- Riassunto
Ash e i suoi amici continuano il viaggio nella regione di Kanto, tuttavia improvvisamente si ritrovano intrappolati in una rete.
Inizialmente i ragazzi pensano che la trappola sia opera del Team Rocket, infatti, dopo qualche secondo appaiono un Loudred e un signore, il quale su scusa con i ragazzi.
Dopo averli liberati, il signore porta i ragazzi nella sua casetta di legno. Il suo nome è Mitch Mitchum e in passato è stato un dipendente dell’azienda Pokémelle SPA.
Per farsi perdonare, Mitch offre ai Pokémon dei ragazzi delle Pokémelle prodotte recentemente dalla sua società.
Mentre i Pokémon dei ragazzi degustano le Pokémelle di Mitch, improvvisamente da un cespuglio appare un Jigglypuff e Mitch sembra essere intenzionato a catturarlo.
Mitch manda il suo Loudred, il quale colpisce Jigglypuff con Megapugno. Dopo quest’attacco sembra che Loudred non ascolti più i comandi di Mitch, questo perché è sotto l’effetto dell’attacco Fascino di Jigglypuff.
A quel punto Jigglypuff, sorridendo, colpisce tutti con Lanciafiamme e poi utilizza Canto per addormentarli, dopo di che, divertito , si allontana.
Intanto il Team Rocket, che ha assistito all’incontro sulla sua Mongolfiera, decide di catturare Jigglipuff per regalarlo al suo capo. Secondo Meowth Jigglypuff potrebbe risolvere i problemi di insonnia del loro capo, il quale li premierà con una promozione.
Dopo aver offerto ai ragazzi una tazza di cioccolata calda, Mitch spiega loro il motivo per cui vuole catturare Jigglypuff.
L’indomani sarà il compleanno di sua figlia e lei ha espresso il desiderio di avere un Jigglypuff. Mitch non ha voluto deludere sua figlia, quindi ha chiesto un permesso al lavoro e si è incamminato nel bosco in cerca di quel Pokémon.
Dopo un po’ di tempo è riuscito a trovarlo, tuttavia la sua esperienza come allenatore di Pokémon non era molta, per cui Jigglypuff sfuggiva sempre alle Sfera Poké e lo addormentava. Ci ha provato così tante volte che alla fine per Jigglypuff divenne tutto un divertente gioco, per cui ogni giorno sbuca e lo fa addormentare.
A quel punto Mitch decise di studiare un po’ e durante uno dei suoi tentativi riuscì a catturare Loudred.
Nel vedere la determinazione di Mitch, i ragazzi decidono di aiutarlo nella cattura di Jigglypuff.
Intanto il Team Rocket, che ha ascoltato tutto dall’esterno con una ricetrasmittente, sta decidendo su quale tattica usare per essere i primi a catturare quel Pokémon mentre degustano uno dei loro pranzetti.
Dopo un po’ di tempo appare Jigglypuff perché è attratto dal pranzetto del trio. Sembra che la fortuna per una volta sia dalla parte del Team Rocket, il quale cerca subito di acciuffare il Pokémon.
Tuttavia Jigglypuff non si lascia catturare così facilmente, infatti prima li colpisce con un Lanciafiamme, li addormenta con Canto e poi, come se non bastasse, mangia l’ultima polpetta di riso del trio.
Intanto Loudred sente da lontano il canto di Jigglypuff e, preoccupato, avverte i ragazzi e Mitch, i quali si precipitano sul posto.
Mitch manda nuovamente il suo Loudred e Ash manda il suo Pikachu. Loudred usa Baraonda per annullare gli eventuali effetti di Canto mentre Pikachu tenta di colpire Jigglypuff con Superfulmine.
Jigglypuff riesce a schivare l’attacco di Pikachu e lo colpisce ripetutamente con Rotolamento.
Nell’usare quest’attacco egli colpisce erroneamente il trio, lanciando Meowth e Wobbufett sulle orecchie di Loudred.
Jessie e James non fanno in tempo a iniziare il loro inno, infatti Loudred lancia contro loro Mewoth e Wobbufett, facendoli così saltare in aria.
A quel punto Jigglypuff, divertito, ne approfitta e fugge via.
I ragazzi a quel punto capiscono che l’unico modo per catturare Jigglypuff è batterlo in astuzia.
Inizialmente, provano ad attrarre il Pokémon con una delle delizie di Brock, tuttavia Jigglypuff, con grande sorpresa di tutti, rifiuta il cibo facendo cadere Brock nella disperazione, mai un Pokémon aveva rifiutato una delizia di Brock.
A quel punto i ragazzi adottano il piano B, essi ricoprono le pareti della casetta di Mitch con un metallo particolare che fa rimbalzare il suono. La loro idea è di addormentare Jigglypuff con il suo stesso canto.
Mitch manda contro il Pokémon il suo Loudred, il quale usa contro di lui un attacco Granvoce. Jigglypuff reagisce con Rotolamento, ma in questa maniera entra nella casa di Mitch rimanendo in trappola.
Al suo interno vi è anche Pikachu, il quale stuzzica Jigglypuff con una serie di Superfulmine. A quel punto Jigglypuff risponde utilizzando Canto, ma in questa maniera addormenta sia Pikachu sia se stesso.
Il piano è perfettamente riuscito, tuttavia, nel vedere il Jigglypuff addormentato, Mitch decide di non voler più catturarlo, perché il suo posto è nei boschi e non in città.
Mitch e i ragazzi escono dal bosco e vanno nella casa di Mitch, dove ad attenderli c’è sua moglie e sua figlia Lisa.
Mitch non fa in tempo a dire a sua figlia che purtroppo non è riuscito a trovare il suo regale che all’improvviso appare Jigglypuff dall’alto.
Egli infatti si divertiva a tal punto con Mitch che alla fine ha deciso di seguirlo e di stare con lui.
Grazie a questo colpo di scena, Mitch è riuscito a fare il regalo a sua figlia. Chissà quali altre avventure attendono Ash e i ragazzi.

- Immagini

Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio
Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio
Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio
Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio

« 406 | Episodi Advanced Battle | 408 »

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.