Episodio 411 (AG142 / AB49)



..:Scheda episodio:..


Titolo: Caramelle miracolose
Sigla italiana: Pokémon Advanced Battle
Sigla di apertura giapponese: Battle Frontier
Sigla di chiusura giapponese: Pokémon Counting Song

.:Curiosità:..

- Nella versione giapponese, le caramelle inventate dal Dott. Gordon sono chiamate "Caramelle Rare". Nella versione in inglese, come quella in italiano, vengono erroneamente tradotte in "Caramelle mistero"

- Riassunto
Ash e i suoi amici continuano il loro viaggio nella regione di Kanto. La loro prossima meta è Zafferanopoli dove Vera terrà la sua prossima Gara Pokémon.
Improvvisamente, li ferma un ragazzo il quale, confondendoli per dei ladri, ordina al suo Caterpie di bloccarli con Millebave.
Dopo qualche istante, arriva dal cielo un inventore tramite una sua invenzione.
Egli, tramite una delle sue invenzioni che imita il potere di divinazione di Alakazam, prova a intuire le intenzioni dei ragazzi fallendo miseramente.
Alla fine i ragazzi riescono a spiegare all’inventore e al ragazzo che non sono dei ladri ma degli allenatori di Pokémon e a quel punto i due si scusano con loro e decidono di portarli al laboratorio dell’inventore.
L’inventore si chiama Dottor Gordon e nel suo laboratorio sperimenta le invenzioni insieme al ragazzo che si chiama Xander.
Xander si scusa con i ragazzi per averli confusi con dei ladri e spiega loro che la notte precedente il suo Caterpie era riuscito quasi ad acciuffare dei ladri che si erano intrufolati nel loro laboratorio. Dopo di che il Dott. Gordon mostra loro alcune delle sue ultime invenzioni, anche se tra le tante l’unica che sembra funzionare è un microfono a forma di Jigflypuff che addormenta le persone non appena si mettono a cantare.
Intanto il Team Rocket osserva da lontano i ragazzi e decidono di metter su un piano geniale per potersi impossessare dei progetti dell’inventore, cercando di evitare il fallimento della notte precedente. Infatti, i ladri che avevano tentato di entrare nel laboratorio erano loro tre.
Mentre i ragazzi stanno per salutare Xander e il Dott. Gordon, improvvisamente Caterpie sente qualcosa.
Tutti si dirigono verso lo studio dell’inventore e una volta arrivati vedono Jessie, James e Meowth che stanno prendendo tutti gli appunti e i libri dell’inventore. In modo particolare James si è impossessato di una valigetta alla quale il dottore teneva molto.
Caterpie con Millebave riesce ad afferrare la valigetta, strappandola dalle mani di James, tuttavia Jessie manda Seviper che con un morso riesce ad afferrarla.
A quel punto Pikachu con Attacco rapido colpisce Seviper, così facendo la valigetta cade per terra e da essa escono sei caramelle blu.
Caterpie attratto da esse ne mangia alcune e improvvisamente s’ingrandisce raggiungendo i 2 metri di altezza.
A quel punto Caterpie colpisce il trio, intimorito dalla grandezza del Pokémon, lanciandoli in aria e salvando così i progetti dell’inventore.
Anche i ragazzi rimangono sbalorditi per quello che stava succedendo e il Dott. Gordon spiega loro che quelle caramelle sono delle Caramelle mistero complete, le quali rispetto alla Caramelle mistero normali sono più potenziate, una sorta d’integratore per Pokémon.
Improvvisamente Caterpie s’illumina nuovamente e diventa così grande che sfonda il tetto del laboratorio.
A quel punto il Pokémon, in preda alla disperazione, fugge verso la città seminando il panico.
Per evitare di fare del male agli altri, non sapendo se diventerà più grosso, Caterpie decide di salire su un ripetitore di segnale, in modo da fare meno danni.
I ragazzi insieme a Xander e all’inventore lo raggiungono e dopo qualche istante arriva anche l’agente Jenny.
Essi tentano di convincere il Pokémon di scendere, ma lui non vuole sentire ragioni.
Improvvisamente il Pokémon s’illumina e dopo qualche istante evolve in Metapod.
Intanto il Team Rocket guarda la scena dispiaciuto, poiché era molto vicini a un’invenzione che poteva far fruttare parecchi soldi, sennonché Wobbuffet spezza quest’aria di malinconia, in quanto è riuscito a impossessarsi di tre Caramelle mistero complete.
A quel punto il trio, in preda alla gioia, decide di andare incontro ai ragazzi, svelando loro che il loro nuovo obiettivo è proprio il Dott. Gordon. Le sue preziose invenzioni saranno molto utili per il loro capo e loro così potranno avere una promozione.
Dopo di che Jessie, davanti agli occhi increduli dei ragazzi, prova a dare al suo Dustox le tre Caramelle mistero, il quale però ne riesce a mangiare solo due. La terza viene mangiata dal Cacnea di James il quale, per abbracciare il suo padrone, lo sciaccia.
A quel punto Meowth afferra con un braccio meccanico l’inventore e il trio fila via sulle ali di Dustox.
Improvvisamente Metapod s’illumina, evolvendo così il Butterfree.
Il Pokémon, dopo aver visto l’accaduto, decide di aiutare i ragazzi per salvare il Dott. Gordon, così Ash e Xander salgono in groppa a Butterfree.
Una volta avvicinatosi al trio, Pikachu prova a colpirli con Superfulmine, ma Dustox riesce a schivarlo e lancia contro loro Velenospina senza però riuscire a colpirli.
Ash nota in lontananza una serie di pali della corrente vicino a Dustox e a quel punto chiede a Pikachu di lanciare un Superfulmine su di esso.
In questa maniera Dustox, per cercare di evitare i pali della corrente, rallenta la sua andatura.
A quel punto Butterfree usa contro il trio Supersuono riuscendo a stordirli.
Improvvisamente l’effetto su Dustox delle caramelle sparisce e il trio precipita in acqua.
L’inventore invece riesce a salvarsi grazie Butterfree che lo afferra in tempo.
Come se non bastasse, il Team Rocket si ritrova davanti agli altri ragazzi insieme all’agente Jenny, i quali li hanno raggiunti grazie alla Jeep dell’agente.
Il trio cerca di difendersi mandando Dustox in loro difesa, ma nel frattempo Ash e Xander li raggiungono.
In questa maniera Pikachu colpisce il Team Rocket con Superfulmine mentre Butterfree li fa volare in aria con Turbine.
Verso sera il Butterfree di Xander s’illumina e finalmente ritorna alle sue dimensioni originali. Il Dott. Gordon spiega loro che probabilmente il ritardo nel ritornare nelle dimensioni originali è dovuto al fatto che forse Butterfree aveva ingerito più caramelle o forse perché ha un metabolismo diverso.
A quel punto i ragazzi salutano Xander e il Dott.Gordon, dirigendosi verso la loro prossima avventura.

- Immagini

Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio
Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio
Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio
Immagine episodioImmagine episodioImmagine episodio

« 410 | Episodi Advanced Battle | 412 »

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.