Guida Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha – Parte 54 – Superquattro Frida e Drake

<< Guida Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha – Parte 53 – Superquattro Fosco ed Ester

In questa nuova parte della videoguida sfidiamo gli altri due componenti dei Superquattro della Lega Pokémon di Hoenn. Vi mostriamo come affrontare al meglio Frida e Drake, dandovi anche preziosi consigli per preparare al meglio il vostro team.

- Frida – Il terzo Superquattro della Lega di Hoenn utilizza Pokémon di tipo Ghiaccio, pertanto i tipi Fuoco, Roccia, Acciaio, Lotta ed Elettro sono i più utili da usare in questo match! Una buona tattica è usare anche Pokémon che influiscono sulle condizioni meteorologiche, poiché la nostra avversaria tenderà ad usare la mossa “Grandine”. Tolto questo, gli unici due Pokémon pericolosi nel team di Frida sono Glalie e Walrein. Evitate l’uso prolungato dei tipi Drago, Volante ed Erba in quanto può essere svantaggioso.

- Drake – L’ultimo Superquattro di Hoenn utilizza Pokémon di tipo Drago, per cui il tipo ottimale da utilizzare è il medesimo dell’avversario. Il tipo Drago, se ben usato (senza usi prolungati) può rendere bene; mosse e Pokémon di tipo Ghiaccio danno ulteriore supporto. Drake è forse il Superquattro che può trarre in inganno i meno esperti: Salamence, Flygon e altri Pokémon apparentemente potenti sono parte del suo Team, una buona controffensiva è lo stesso Salamence e altri Pokémon che hanno la possibilità di apprendere mosse Folletto come Mawile, Gardevoir e Azumarill, che sono i migliori in questo caso!

Guida Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha – Parte 55 – Il Campione Rocco >>

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.