Pokémon XD – Tempesta Oscura

Date di rilascio:
Giappone: 4 Agosto 2005
Nord America: 3 Ottobre 2005
Europa: 18 Novembre 2005

Pokémon XD (Extra Dark), è il seguito di Pokémon Colosseum, pubblicato in Italia il 18 Novembre 2006. E’ ambientato nella regione di Auros. E’ possible collegarlo sia per le battaglie sia per gli scambi con tutte le precedenti versioni dei videogiochi. Lo scopo principale è quello di catturare e quindi purificare gli 83 Pokémon Ombra tra i quali: Lugia, Articuno, Salamance, Zapdos, Tauros e Dragonite.

La Storia

I Pokémon Ombra non sono arrivati nella regione di Auros per caso. Infatti, esisteva un’organizzazione malvagia che si faceva chiamare Cripto che scoprì il sistema di catturare e chiudere i cuori dei Pokémon Normali. I Pokémon Ombra, comunque, furono catturati e purificati da un eroe ma ora sono nuovamente tornati e non si sai il motivo.

Il Purificatore

Quando i cuori dei Pokémon vengono chiusi, essi diventano macchine da guerra e tutte le loro mosse vengono cambiate in Mosse Ombra. Fortunatamente, dopo aver catturato i Pokémon Ombra, è possibile purificarli e farli tornare normali.

Modalità

Pokémon XD è innovativo anche perchè racchiude due giochi in uno. Nella Modalità Storia ci si ritrova in un RPG mentre con la Modalità Sfida ci si può mettere alla prova attraverso delle lotte contro il computer o contro i nostri amici (massimo 3 amici)!

Esistono due tipi di lotta:

- Lotta in Link

Si può decidere se giocare in due o in quattro, scegliere la modalità di Lotta Singola o Lotta in Doppio, è possibile scegliere l’arena e stabilire delle regole, per esempio per limitare il livello del Pokémon.

- Lotta Immediata

Nella Lotta Immediata è possibile combattare contro un proprio amico o contro il computer. Verranno generate due squadre equilibrate, ognuna di due Pokémon.

Centro Scambi

Dopo aver completato la Modalità Storia, si aprirà il Centro Scambi al Piano Terra del Centro Pokémon di Diamantopoli. Qui sarà possibile scambiare Pokémon con un qualsiasi altro gioco.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.