Diancie e il bozzolo della distruzione (Manga)

copertina_manga_diancie_e_il_bozzolo_della_distruzione_pokemontimes-it

Il primo capitolo dell’adattamento manga del film “Diancie e il bozzolo della distruzione” è stato rilasciato con il numero di maggio di CoroCoro Magazine. È curato da Kitamura Kenji (北村謙次), un giovane nuovo autore, ragion per cui al momento non sappiamo con certezza se, come per il precedente, rispetterà appieno la trama del film o vi saranno alcune differenze.

Il capitolo seguente sarà rilasciato nel numero di giugno di CoroCoro, a seguire il riassunto completo e le scansioni delle pagine disponibili.

RIASSUNTO – prima parte –

Nel Paese dei Diamanti, un gruppo di Carbink vive assieme alla loro principessa, Diancie. Il più anziano dei Carbink, di nome “Di”, chiede alla principessa di usare i suoi poteri per creare un nuovo “Diamante Sacro”, ma sembra che Diancie non abbia ancora abbastanza potere per farlo. Il Carbink Di sostiene che Diancie dovrebbe andare alla ricerca del leggendario Pokémon Xerneas, spiegando che quest’ultimo usò la sua Aurafolletto per rigenerare la vita nella “Foresta Allearth” dopo un terribile disastro; continua quindi spiegando che se Diancie ricevesse questa “Aurafolletto”, allora otterrebbe finalmente il potere di creare il Diamante Sacro.

Ash ed il suo Hawlucha stanno combattendo contro Ayaka ed il suo MegaAbsol nella città di Avigon. Al termine della lotta, Pikachu sente un grido in lontananza e corre ad investigare. Ash e gli altri lo seguono imbattendosi in due ladri, Marilyn Flame e Ninja Riot, che stanno dando la caccia a Diancie. Ash, sempre intento ad aiutare i Pokémon in pericolo, decide di intervenire. Nel frattempo si è creata una folla di gente attorno, ed i nostri amici ne approfittano per scappare.

ash_contro_MegaAbsol_manga_diancie_e_il_bozzolo_della_distruzione_pokemontimes-it
Ash lotta con Hawlucha contro la Fantallenatrice Ayaka e il suo MegaAbsol
ash_contro_i_ladri_manga_diancie_e_il_bozzolo_della_distruzione_pokemontimes-it
Greninja di Ninja Riot e Delphox di Marilyn Flame attaccano Diancie
serena_rhyhorn_manga_diancie_e_il_bozzolo_della_distruzione_pokemontimes-it
Froakie di Ash lotta contro il Delphox di Marilyn Flame, Serena e gli altri fuggono con Rhyhorn
ash_contro_ninja_riot_manga_diancie_e_il_bozzolo_della_distruzione_pokemontimes-it
Greninja di Ninja Riot attacca tutti, i tre Carbink contrattaccano

Quella sera, i nostri eroi stanno cenando in un ristorante quando appare il Team Rocket e rapisce Diancie! Il trio si rifugia nell’orologio di una torre dove ordinano a Diancie di creare diamanti per loro. A loro grande sorpresa, Diancie acconsente felice! Il Team Rocket è subito distratto dalla montagna di diamanti creata, e Diancie può così cercare una via di fuga e viene presto soccorsa da una giovane chiamata Mirris Steel ed il suo Chesnaught.

Ash e gli altri si riuniscono con Diancie appena fuori dalla torre e vengono a conoscenza dell’accaduto. Diancie spiega che i diamanti da lei creati scompaiono poco dopo e che quindi sta viaggiando per prendere pieno possesso dei suoi poteri. Ash chiede se possono viaggiare assieme e Diancie acconsente.

Sempre alla Torre Orologio, il Team Rocket si dispera chiedendosi dove siano finiti tutti i diamanti. In cielo, un grande aeroplano di metallo è guidato da un certo Algus Steel che sta ascoltando il resoconto dell’operazione da Marylin e Riot e riferisce loro che faranno meglio a trovare Diancie prima che essa si rifugi nella caverna, altrimenti sarà difficile trovarla.

diancie_parla_col_gruppo_manga_diancie_e_il_bozzolo_della_distruzione_pokemontimes-it
Hawlucha spicca il volo con Ash
mirris_steel_manga_diancie_e_il_bozzolo_della_distruzione_pokemontimes-it
Il gruppo affronta Mirris Steel
marilyn_riot_diancie_manga_diancie_e_il_bozzolo_della_distruzione_pokemontimes-it
Il Delphox di Marilyn Flame attacca il Greninja di Ninja Riot
ash_vola_con_hawlucha_manga_diancie_e_il_bozzolo_della_distruzione_pokemontimes-it
Hawlucha trasporta Ash

Il viaggio alla ricerca di Xerneas comincia. Diversi giorni trascorrono ed i nostri erori sono su un’imbarcazione verso la prossima meta. Diancie si sta divertendo e Ash spiega che tra amici è così, facendo quindi capire a Diancie che anche loro adesso sono amici. Diancie è talmente contenta di ciò tanto da far apparire un diamante; Clem pensa sia carino e le chiede se può tenerlo anche se sa che presto scomparirà, Diancie acconsente.

Il gruppo arriva nella città di Orseille, dove sono presto attaccati da Marilyn e il suo Delphox. Ash la affronta dicendo agli altri di scappare. Serena e gli altri corrono verso una pista di Formula Rhyhorn, facendosi trasportare da un Rhyhorn in un luogo abbastanza distante. Tuttavia, lasciato Rhyhorn, si trovano davanti Riot e il suo Greninja, che insegue Diancie dopo aver battuto il Chespin di Lem e la Fennekin di Serena, ma viene fermato da Ash, che sembra aver già terminato la lotta contro Marilyn! I nostri erori si ritrovano quindi in salvo grazie ai tanti alleati, i primi sono i Carbink e dopo anche da Mirris e Chesnaught.

Diancie porta il gruppo in una caverna che funge da entrata per una sola parte del Paese dei Diamanti. Qui notano che i Carbink che vi risiedono sembrano essere esausti, quindi Diancie osserva il Diamante Sacro scoprendo che l’inimmaginabile è accaduto: l’energia vitale del diamante sta per esaurirsi. Dopo un pianto di sfogo, Diancie si rende conto che non è ancora troppo tardi e decide di continuare a cercare Xerneas. La ricerca continua dunque nella “Foresta Allearth”, il luogo in cui Di vide Xerneas usare l’Aurafolletto tanti anni fa. Da allora la foresta divenne una zona proibita a causa della presenza del bozzolo in cui riposa Yveltal, il responsabile della “Grande Distruzione”. Diancie e gli altri si affrettano nel seguire l’Aurafolletto fino a trovare Xerneas! Il Pokémon leggendario dice di essere già a conoscenza del motivo per cui Diancie lo stava cercando ed è disposto a condividere l’Aurafolletto con lei. Condiviso il potere con Diancie, Xerneas si dilegua nella foresta.

ladri_manga_diancie_e_il_bozzolo_della_distruzione_pokemontimes-it
Ninja Riot salva Marilyn Flame
il_bozzolo_yveltal_manga_diancie_e_il_bozzolo_della_distruzione_pokemontimes-it
Chesnaught di Mirris Steel usa Agodifesa
hawlucha_prende_pikachu_manga_diancie_e_il_bozzolo_della_distruzione_pokemontimes-it
Hawlucha afferra Pikachu

Diancie sta per fare un nuovo tentativo di creazione del Diamante Sacro quando il gruppo viene attaccato da Mirris e Algus! Si scopre quindi che Algus è a capo del gruppo di ladri e che Mirris ne fa parte anche lei! All’improvviso, Chesnaught prende Diancie dalle mani di Ash! Mirris spiega che stavano aspettando che Diancie ricevesse il potere prima di fare la loro mossa.
Il Greninja di Riot salta fuori da un lago nelle vicinanze e attacca tutti, Mirris e Algus compresi, con il suo attacco Acqualame (Water Shuriken). Riot prende Diancie e fugge in una grotta in cui all’interno vi è un grande lago. Tutti lo rincorrono riuscendo un po’ tutti a rubarsi a vicenda Diancie, fin quando il Pokémon torna finalmente nelle mani di Ash.

I ladri circondano Ash pronti ad attaccare. “Restituiscimi Diancie!”, chiedono separatamente.

Dal fondale del lago adiacente, il bozzolo di Yveltal comincia a scuotersi.

– FINE PRIMA PARTE –

 

Curiosità

  • I nomi propri dei personaggi, degli oggetti e dei luoghi introdotti nel film/manga sono quelli della versione originale, pertanto potranno variare nell’adattamento finale italiano.
  • La conclusione della storia verrà pubblicata in contemporanea con l’uscita del film, questa pagina sarà prontamente aggiornata non appena saranno disponibili nuove immagini ed il resto della trama.

 

Avvertenze: Pokémon Times è contro le guerre tra siti e cita le fonti delle notizie. Preghiamo chiunque voglia riportare questa news, in modo integrale o parziale, di indicare PokemonTimes.it come fonte per evitare qualunque tipo di dissidi e garantire al Pokéweb di rimanere sereno e vivibile. Grazie a tutti per la sicura collaborazione.