Pokémon Center

Pokémon Center sono negozi specializzati nella vendita di prodotti riguardanti i Pokémon, finora ne sono stati aperti 5 in Giappone ed uno negli Stati Uniti. Inoltre, è in corso di riapertura un Pokémon Center a Sapporo.

 
- In Giappone:

 

Logo Pokémon Center TokyoPokémon Center Tokyo Pokémon Center Tokyo
E’ il primo Pokémon Center, è stato aperto il 25 Aprile del 1998 all’interno dell’edificio Kawasaki Teitoku a Tokyo. Il 16 Luglio 2007 si trasferì al secondo piano del Shiodome-Shiba Rikyū, sempre a Tokyo, e per l’occasione cambiò il logo nel quale Poliwhirl è stato sostituito da Piplup, ed accanto rimangono Pikachu e Charmander.

 

Altre immagini e precedenti loghi:
Logo precedente Pokémon Center Tokyo Pokémon Center Tokyo

 

Logo Pokémon Center OsakaPokémon Center Osaka Pokémon Center Osaka
Il Pokémon Center a Osaka, è stato aperto il 14 Novembre del 1998 all’interno dell’edificio Umeda Center. Nel corso del tempo è stato ristrutturato. I Pokémon presenti nel logo sono Squirtle, Pikachu e Meowth.
 
Altre immagini:
Logo Pokémon Center Osaka Pokémon Center Osaka

 

Logo Pokémon Center NagoyaPokémon Center Nagoya Pokémon Center Nagoya
Il Pokémon Center di Nagoya è stato aperto il 22 Ottobre 2002. Anche questo centro è stato ristrutturato ed il logo è stato modificato raffigurando oltre Pikachu, Chimchar e Chikorita mentre prima al posto di Chimchar vi era Mudkip.
 
Altre immagini e precedenti loghi:
Logo Pokémon Center Nagoya Pokémon Center Nagoya

 

Logo Pokémon Center FukuokaPokémon Center Fukuoka Pokémon Center Fukuoka
Il 1° Novembre 2003 è stato aperto il Pokémon Center nella prefettura di Fukuoka. I Pokémon presenti nel logo sono Torchic, Pikachu e Totodile.
 
Altre immagini:
Logo Pokémon Center FukuokaPokémon Center Fukuoka

 

Logo Pokémon Center YokohamaPokémon Center Yokohama Pokémon Center Yokohama
Il Pokémon Center a Yokohama è stato aperto il 5 Marzo 2005 nel Landmark Plaza.
Il Pokémon Center di Yokohama è stato anch’esso ristrutturato ed il logo è stato modificato raffigurando oltre Pikachu, Manaphy e Turtwig invece di Munchlax e Treecko.
 
Altre immagini e precedenti loghi:
Logo Pokémon Center YokohamaPokémon Center Yokohama

 

Logo Pokémon Center SapporoPokémon Center Sapporo Pokémon Center Sapporo
Il Pokémon Center di Sapporo è stato aperto dal 1° Luglio 2005 al 2 Ottobre 2005 e dal 1° Luglio 2006 al 29 Ottobre 2006. Aprirà nuovamente a partire dal 6 Marzo del corrente anno all’interno del Sapporo ANA Hotel. I Pokémon presenti nel logo sono Eevee, Pikachu e Piplup.
 
Altre immagini:
Pokémon Center Sapporo

 
- Negli Stati Uniti:

 

Logo Pokémon Center Osaka Il Pokémon Center di New York è stato aperto il 16 Novembre 2001 a Rockfelle Plaza, 10. Nel Gennaio del 2005 chiuse per ristrutturazione è fu sostituito dal primo Nintendo Store del mondo il 14 Maggio 2005, che prende il nome di Nintendo World, nel quale all’interno è stato mantenuto uno spazio dedicato solamente ai prodotti Pokémon.
Altre immagini:
Pokémon Center New York

 
- Online:

 

Online Negozio online per il Nord America prima della chiusuranegozi online erano disponibili per Giappone e Nord America.
Il negozio online per il Nord America chiuse il 1° Febbraio 2008 poiché Pokémon USA decise di continuare a vendere i gadget esclusivamente tramite la vendita al dettaglio nei negozi. E’ stato comunque possibile restituire o sostituire i prodotti fino al 21 Febbraio 2008. A destra un’immagine del sito americano prima della chiusura.
Il 9 Febbraio 2009, Pokémon USA ha annunciato l’espansione della vendita al dettaglio dei prodotti Pokémon nei negozi della catena americana Toys”R”Us durante il 2009. Saranno in vendita i prodotti del GCC, DVD della serie tv e film e vi saranno anche delle aree dedicate tra le postazioni videogiochi all’entrata dei punti vendita.
I suddetti negozi accoglieranno inoltre eventi che consistono nella distribuzione di Pokémon nelle più recenti e nuove versioni dei giochi.Il Pokémon Center Mobile è tuttora disponibile in Giappone. Si possono ordinare i prodotti tramite telefono.

Pokémon Center Mobile