Ship

L’amore invade Pokémon Times! No, non siamo impazziti, e non abbiamo nemmeno intenzione di festeggiare San Valentino in largo anticipo. Si tratta semplicemente della nuova sezione che vi avevamo annunciato: eccola qua, come promesso!

Visita la pagina principale delle Shipping per iniziare il tour!

Abbiamo ritenuto che quella delle shipping fosse una parte importante del “mondo dei fan” della serie di Pokémon dato che ognuno, volente o nolente e chi più chi meno… si diverte a pensare che una coppia gli piaccia di più dell’altra! Abbiamo fatto ovviamente tutto il possibile per mantenere il massimo dell’imparzialità nel redigere queste pagine: ricordiamo infatti a tutti che ognuno ha le proprie preferenze, che ci si diverte moltissimo a parlarne, a confrontarsi, anche a “scontrarsi pacificamente”, ma che non deve mai essere un motivo di veri litigi! Speriamo che l’idea vi piaccia, dato che siamo il primo sito italiano a trattare in modo apposito questo argomento così stuzzicante!

In questa prima mandata, vi sveliamo ben 4 sulle 6 shipping principali che abbiamo scelto, vale a dire quelle che coinvolgono Ash. Ma non è affatto finita qui: tra pochi giorni ci sarà un nuovo aggiornamento, in cui scoprirete le 2 coppie rimanenti. Tra una lettura e l’altra, potrete divertirvi anche a provare ad indovinare quali siano le shipping rimanenti; vediamo se qualcuno sarà in grado di indovinare! In più, la sezione delle shipping non si fermerà alle 6 principali, e inoltre essa non sarà l’unico regalo di Natale di Pokémon Times…

Come dice la pagina di presentazione, che vi invitiamo a leggere: per dimostrarvi come l’argomento sia nello stesso tempo affrontabile con “serietà” e insieme con ironia, tutte le pagine hanno contenuti scritti in modo preciso e anche tecnico, ma sono accompagnate da vignette con didascalia che vogliono andare per conto loro e parleranno di shipping sempre in modo ironico.

 

Buon divertimento a tutti!

Di IvanAipom93

Scrivo, parlo e discuto di anime Pokémon sin da quando Arceus creò il mondo. Con Diamante e Perla sopra ogni altra cosa.

135 pensiero su “Nuova sezione: Shipping!”
  1. Grazie, ci fa piacere che apprezziate tanto! Vogliamo portare una ventata di novità e anche di spirito pacifico in questa “materia”, che troppo spesso va avanti a guerre ma ha potenzialità molto migliori per unire la gente anziché dividerla C:

  2. Concordo 😀 A questo punto mi chiedo quali siano le altre due shipping mancanti. Nel senso, ci sono così tante mini-shipping all’interno dell’anime: la regina della serpe lotta che si innamora di block / la ragazza sempre del parco lotta che parla coi suoi pkmn che si innamora di ash / la ragazza della fattoria mumu di sinnoh che si innamora di brock => e qui siamo già a 3. Però hai detto che sono shipping principali, per cui ora come ora non saprei che dire. Attenderò con ansia allora; è un gran bel progetto, bravo! Sinceramente non ci avrei pensato ad una cosa così rivolta ai fan, pensavo qualcosa di più tecnico dal mondo videoludico.

  3. Tutte le mini-shipping che hai nominato le teniamo in dovuta considerazione, infatti avranno il loro spazio molto, molto presto! Però, come hai ben capito, le altre 2 che rilasceremo a giorni sono più grosse e importanti. Abbiamo scelto un’iniziativa del genere perché – come dicemmo nelle linee guida dell’editoriale, lo ricordi? – vogliamo stare molto vicini agli utenti, e in questo caso gli utenti sono i fan stessi: è anche un modo per rendere loro onore, e dar loro dei contenuti seri e completi che in italiano ancora non esistevano su argomenti che loro creano e mantengono vivi! Ancora grazie mille dei complimenti C:

  4. Da precisare che anche i contenuti in inglese sulle Shipping non sono molto affidabili xD
    @AnimeGirl: Lascio rispondere a Ivan che non vorrei combinare guai 😀

  5. Ah, ma allora siete/sarete i migliori siti a descrivere le Shipping, forte *_* Come sezione mancante segnalo Lucinda con Conway, amore quasi mai corrisposto da lei (o quasi 😛 ), con il rivale con Prinplup (povero ragazzo quando lei le ha detto “resteremo amici per sempre” quando lui voleva starci insieme xD ), una leggera sintonia con Paul… Oddio Lucinda è una ragazza dai costumi facili x°D

  6. @AnimeGirl: gli indizi sono quelli che abbiamo già dato, cioè il fatto che saranno altre 2 shipping “principali” 😉 Per qualche altro chiarimento fai riferimento alla risposta che do a Ricca!
    @Ricca: non è lei, ma il fandom… fidati, ogni personaggio ha molte più shipping del numero che hai usato nell’elenco, proprio perché il “problema” sono i fan che spesso com’era accennato nella pagina principale esagerano. Noi cercheremo di fare un po’ d’ordine, limitandoci a quelle coppie che sono plausibili e reali all’interno della serie in modo univoco, cioè che vanno bene per tutti. Di quelle che hai elencato, per esempio: quella con Kenny è tra le plausibili così come – più di di striscio, però – quella con Conway (entrambe, però, sono “ad un solo lato”, in inglese le chiamano “one-sided”). Quella con Paul tu stesso l’hai già definita una “leggera sintonia” (l’influenza del fandom te la fa ritenere tale, più o meno xD), quando in realtà è una delle cosiddette fanshipping, cioè una shipping sviluppata unicamente dai fan – liberi di farlo, figuriamoci, ma rimane fanshipping! – poiché non ha corrispondenze nell’anime. Volendoci noi mantenere sulle cose “reali” e “plausibili”, cose come questa non verranno trattate perché non ne esistono indizi o scene a favore all’interno dell’anime. Spero di essere stato chiaro, mi sono dilungato un po’ 😀

  7. Proprio sul fatto di essere “ad un solo lato” (con Conway del tutto, con Kenny è canonica ad un solo lato, più o meno), nel caso di quelle due c’è la dimostrazione che non è un determinato personaggio, in questo esempio Lucinda, ad essere di facili costumi, ma i fan! Come dico sempre io… i personaggi non c’entrano niente con tutti quei folli che li guardano 🙂

  8. Ho scritto quelle cose perché osservando la “saga” del Campo Estivo Pokémon si vede come Conway punzecchia Lucinda per cercare di attirare la sua attenzione. Comunque ripeto (?), non mi sono mai interessato così tanto all’anime Pokémon in questo ambito per cui sono davvero curioso di come andrà avanti questo progetto 🙂 Se proprio vogliamo vedere coppiette da ogni parte dovremmo addirittura dire Brock x Ash, dato che sono grandi amici fin dai primi episodi (viva il fandom =.= )

  9. @Animegirl: non devono essere per forza shipping di Ash, è sufficiente che siano molto importanti nell’anime! Quindi puoi ragionare su tutte quelle che vuoi, ricorda solo che per cercare di indovinare devi pensare a quelle più convincenti e plausibili in termini di indizi, scene e rapporto tra i personaggi nell’anime ^^ @Ricca: sì, infatti quella con Conway è sicuramente una shipping esistente e ha i suoi ottimi indizi 😀 è definita one-sided perché ehm, credo che Lucinda consideri Conway un po’ raccapricciante xD il fandom è la forza e il limite di questi argomenti poiché, oltre a crearli e mantenerli vivi, li manda anche spesso fuori strada e li snatura… comunque cercheremo di porre riparo trattando la cosa in modo più “professionale” possibile ma anche, come avete visto, scherzoso e rilassato!

  10. Spettacolari! Sono troppo divertenti… davvero un ottimo lavoro con queste sezione (che porta il vostro sito ad un livello ancora piu alto penso). Comunque, da nostalgico, viva la PokèShipping… l’unica vera! ;D

  11. Scusate, ma vorrei sottolineare che Vera è fidanzata con Drew, quello con i capelli verdi che, se mi ricordo bene, è anche il suo rivale; Lucinda invece è fidanzata con Kenny, IL SUO AMICO D’INFANZIAAAAAA!!!!!!!!!!!! X-( X-( X-(
    Ma voi non ve lo ricordate?!?!?!?!?!?!?
    Invece Iris… sì, è vero, è la rivale di Misty nel campo “AMORE”! 😉

  12. Nell’ambito della serie nessuno è fidanzato con nessuno, quindi ogni spettatore ha la “possibilità” di scegliere la propria coppia preferita! Ce ne sono alcune più marcate di altre (come quella che hai detto tu tra Drew e Vera) mentre altre sono da un solo lato (Kenny e Lucinda ad esempio, è solo dalla parte di Kenny poiché Lucinda gli ha “preferito” Ash), ed altre sono disponibili e libere per farci divertire ^^

  13. Se mi aggiungerete al vostro staff potrò parlare della Sommelier Shipping -Spighetto e Burgundy- ! Io non ce lo vedo Spighetto con Iris.

  14. So che si conoscono poco,ma io vedo Iris pIù con Chicco che con Ash o Spighetto;ad Iris servirebbe un fidanzato infantile da chiamare bambino e se lei e Chicco si conoscessero meglio,nonostante alcuni probabili litigi sarebbero grandi amici e più,come può fare cn Ash che secondo me è perfetto con . . . lo dirò nel commento di un’ altra Shipping.

  15. Pokèshipping:Ash e Misty secondo me sono perfetti insieme;si sono conosciuti litigando ed anche lui e Iris o lui e Lucinda un po’,ma Misty mi sembra molto simile ad Iris perchè tirava sempre le oreccie a Brock,quindi lo considerava un bambino e dato che Ash lo è Misty potrà metterlo in riga !

  16. Se si conoscessero Vera e Maisello sarebbero una bella coppia.Lui mi sembra un ragazzo determinato ed un po’ presuntuoso e lei è insicura ma sa mettercela tutta .Maisello la potrebbe proteggere e rassicurare quando ne avrà bisogno ed essere molto energici in ogni sfida !

  17. Riguardo ad Ash e Lucinda direi che la loro sia solo la prima cottarella-non per Ash-Lucinda sarebbe perfetta con Kenny ,potrebbero scherzare e divertirsi perchè Kenny è un buffone !

  18. Ho inventato una Shipping ! La Presuntionshipping;è composta da Diapo e Georgia,entrambi presuntuosi ma solo lei adora mostrarsi stravagante ed urlare in qualunque posto . Comunque, sia lei che Diapo sono facilmente irascibili però lui si trattiene un po’.Per ultimare la coppia dovrebbero conoscersi meglio,diventerebbero amici di sicuro e poi più che amici,anche se secondo me all’ inizio si ignorerebbero.

  19. Il mio primo commento sulle Shipping è sta to quello della Sommeliershipping ed ora ne riparlerò. Secondo me Spighetto e Burgundy sono perfetti insieme perchè ,nonostante lei provi rancore nei confronti di lui,poi si convince che è gentile ed abile -nell’ episodio”Una finale da eroi al torneo del club durante la gara da intenditori e dopo quella volta si è comportata in modo teatrale più che istintivo nei confronti del rivaleMentre quest’ ultimo a volte sembra essere infastidito ed a volte intimidito dal temperamento di Burgundy ,anche se secondo me la considerava sin dall ‘ inizio una sua allieva e poi ha iniziato a considerarla una rivale,dandole comunque dei consigli,non si toglierà mai questo vizio,infatti,restando in argomento,al torneo del club lui ha perso dopo aver aiutato Luke e Burgundy era contenta ma poco tempo dopo ha cambiato idea e si è innamorata non solo di lui ma delle sue abilità ed ha anche avuto ragione sul fatto che Spighetto avrebbe perso la lotta il giorno dopo.Mi sento molto legata a questa coppia perchè a me è successa una cosa simile a Burgundy:una volta volevo divertirmi con il mio migliore amico e la controparte di Spighetto nella realtà ci ha infastiditi con chiacchiere irrazionali,probabilmente per gelosia.Il bello è che lo ha fatto due volte così io l’ ho punito scrivendo questa storia e ch’è infantile nel mio tema ! Ho scritto in un sito pubblico questa storia perchè tanto nel caso il protagonista legga non saprà chi sono,potrebbe pensare che qulcuno l’ abbia spifferato,tanto l’ho detto a molti amici,veri amici ! Ho battuto in lunghezza del commento IvanAipom93 !

  20. Le mie invenzioni Shipping sono : la shipping della presunzione : Presuntionshipping-Georgia e Diapo-,la shipping dei dottori : Docshipping-Brock e Infermiera Joy di Plumbeopoli -, la shipping dell’ infantilità :Childishipping-Iris eChicco-,la shipping di totale armonia:Perfectshipping-Vera e Maisello-,la shipping del divertimento:Funshipping-Lucinda e Kenny,la shipping dei difensori : Heroshipping-Charles\Accelguardiano e Linda.

  21. @lucy l’Altoshipping è composta da Ash e Bianca, la ragazza che appare nel film Pokemon Heroes (quello di Latios e Latias), che se non ricordi alla fine da un bacio ad Ash (da notare le espressioni di Brock e Misty in quella scena XD)

  22. AnimeGirl ha detto giustissimo, l’AltoShipping è la coppia Ash-Bianca (la MareShipping invece è Ash-Latias, per quelli che considerano che il bacio sia stato dato dal Pokémon). Comunque puoi chiedere ogni volta che hai un dubbio, ma in ogni caso tutte queste shipping un po’ minori avranno presto tanto spazio su PT!

  23. Siete anche liberi di fare qualche discussione “breve” (senza andare nei dettagli, perché manca poco alle prossime aperture shipping) sulle coppie, in questi commenti. Solo cercate di evitare di farne troppi consecutivi o si creerà un po’ di disordine xD

  24. Caro IvanAipom93, vedo che sei molto informato su queste cose… ma riguardo a Lucinda e Kenny, volevo solo dirti la mia: prima anch’io ero del tuo stesso parere, ma poi ho visto l’episodio in cui Kenny chiede a Lucinda di viaggiare con lui, ma Lucinda si sente costretta a seguire Ash, anche se è di parere contrario e allora ho cambiato idea… Ti consiglio di vedere quell’episodio (si trova su Youtube) e poi rispondimi

  25. Ciao, sono Franci 85 mi sono creato un account più o meno 10 minuti fa e adoro i Pokémon specialmente Piplup e la coppia Pearl!! È voi? Vorreste “parlare” con me della serie in questo fantastico sito? A me farebbe molto piacere!! Ciao!!!

    W AxL!!!

  26. Ciao Franci 85,sono Lucy,piacere,benvenuto/a nel sito,la mia preferita è la Sommeliershipping (Spighetto e Burgundy)

  27. @Silvia: l’episodio di cui parli è stato molto discusso tra i fan, e io lo conosco bene (ho visto tutti gli episodi di DP almeno 5 volte, conosco bene tutti xD)! In quel caso è più Kenny che vuole che Lucinda viaggi con lui, questo perché come ben sappiamo Ash è tonto e non obbligherebbe mai nessuno, men che meno una ragazza, a viaggiare con lui. Poiché in quell’episodio Lucinda sceglie volontariamente di continuare a viaggiare con Ash invece che partire con Kenny, questo elemento ha portato a due cose: 1. Kenny ha ammesso di avere probabilmente dei sentimenti per Lucinda, quindi quella coppia si definisce one-sided canon, il che significa proprio che è canonica (cioè confermata) per uno dei due personaggi; 2. Lucinda ha scelto di andare con Ash, il che è diventato un punto di forza per la PearlShipping perché ha dimostrato che in quel momento, la cosa per lei più importante era stare con Ash e sostenerlo alla Lega di Sinnoh (come dice più volte durante l’episodio). É stato un episodio molto discusso ma, alla fine, si nota che i comportamenti dei personaggi al suo interno hanno portato alle 2 conclusioni che ti ho riportato! Se hai altre domande al riguardo, ti ascolto, come sempre!
    @Franci 85: ti diamo il benvenuto sul sito! Nei commenti di questa news puoi parlare e dare le tue opinioni o preferenze in modo generico sulle shipping (senza approfondire troppo), dato che è quello l’argomento. Nel farlo, ricorda di seguire il Regolamento dei commenti e, mi raccomando, non andare fuori tema!

  28. anche se sono una sostenitrice della pearlshipping, ci sono molti atteggiamenti di misty che favoriscono la pokeshipping. per esempio nel 2 film pokemon (la forza di uno) molte frasi e comportamenti lasciano intendere quanto ash per lei sia più di un amico…

  29. @Francy: beh, il carattere di Burgundi è… Come dire… Un pochino stressante <:) Per quanto Spighetto la corteggi (si veda l'episodio BW19,39 BWDR 24,32,42) lei rimane "ferma" all'idea che lui abbia ferito i suoi sentimenti, giudicando male i suoi Pokemon, ma per quanto sembri reale il flashback che ha avuto nel suo episodio di apparizione, Burgundi ha frainteso e Spighetto tenta invano di spiegarle il malinteso.
    Dico quindi, (data la testa dura di Burgundi 🙂 che la Sommelier resterà per sempre una coppia irrealizzabile.
    Ps: per evitare ulteriori fraintendimenti (come se non ce ne fossero già abbastanza 😉 io non odio Burgundi.
    Anzi, è uno dei miei personaggi preferiti in BW 🙂

  30. Grazie,non preoccuparti,ci credo Animegirl,alcuni personaggi sono un po’ “strani” ma si rendono simpatici per questo o antipatici. P.S:Ho capito quali sono i fraintendimenti ma…acqua in bocca ,sono dissolti se centro io e come ho scritto nel 24 esimo commento di questa pagina,nell’ episodio del torneo del club,durante la gara da intenditori tra Spighetto e Burgundy ,lei si accorge di non poter mai superare il suo rivale,e secondo me anche che tutto il “cinema”che fa è inutile.Tuttavia non ha smesso di farlo ma prima era incontrollata e dopo quell’ episodio mi sembrava lo facesse apposta.

  31. Scusa ,ho scordato di scrivere una cosa! Prima hai pensato fosse stato/a @Francy a scrivere quel commento perchè io ho scritto il suo nome per dargli il benvenuto in PT ma in realtà sono stata io ,Lucy.Io il film La forza di uno non l’ho ancora visto.

  32. @Francy: scusa, ho sbagliato a scrivere ^^
    @Lucy: si, in effetti il rivale che supera il cooprotagonista sarebbe una cosa inimmaginabile .o.
    Speriamo che Burgundi torni in Adventure in Unova, in modo da chiarirsi con Spighetto 🙂

  33. @Franci 85: la MareShipping è la coppia composta da Ash e Latias (5° film, Pokémon Heroes), e si basa soprattutto sul considerare che il bacio alla fine del film lo abbia dato proprio Latias, con la trasformazione da Bianca. A parte quello, comunque, in tutto il film si vede che la Pokémon si è affezionata molto ad Ash! La ContestShipping invece è la coppia di Drew e Vera.

  34. Per tutti, le due coppie mancanti ci saranno questa settimana stessa! E non solo quelle due… ci abbiamo messo un po’ di più perché abbiamo voluto portarvene molte altre tutte insieme!

  35. IvanAipom93 (spero non sia classificata come una chat), hai in mente di mettere anche la 6a generazione????? Che ne so, Ash+quella con i capelli biondi (per dirne una)?????

  36. Anche io non vedo l’ora!
    @Silvia: non è mica detto che Ash viaggerà con la nuova protagonista femminile (la “biondina” :D): ad Unima non ha mica viaggiato con Anita!

  37. No, per la nuova generazione bisogna aspettare che la generazione arrivi, per ora non si sa niente xD approssimativamente, ragazzi, per giovedì pomeriggio / sera, massimo venerdì, avrete tutta la sezione. Entro mercoledì cerchiamo di dare l’annuncio esatto!

  38. @Pika87: No, no, ha ragione IvanAipom93, intendevo la 6a generazione… E poi come si può dimenticare il nome di Belle?!?

  39. E poi Belle sta bene con Luke, l’allenatore\regista con Zorua… WOW, ho creato la Zoruashipping (Luke possiede uno Zorua e Belle lo vorrebbe scampbiare con un suo pokemon perché è troppo carino!!!)!!!!!!

  40. Ancora questa cosa, poi smetto di floodare
    @Animegirl: secondo me invece Ash viaggerà con quella bionda (diamole un nome che non ne posso più!), perché è una novità una ragazzina bionda come eroina principale nel mondo dei pokemon… sarebbe un successone!

  41. @Silvia: beh, io Belle ce la vedo bene solo con Komor u.u
    Comunque anche io spero che “la biondina” viaggi con Ash… Chissà che shipping ne verrà fuori 🙂

  42. Vi do un indizio della mia teoria, così non rovino il lavoro di IvanAipom93: NOTARE bene l’immagine sopra, che è anche l’unica di questo articolo… poi vediamo domani se la teoria è corretta o no

  43. Ok… Non vedo l’ ora di leggerle, sono eccitatissimo!! Comunque mi dispiace Silvi@ ma dalla foto non credoche ci siamo coppie fra Pokémon (da quello che ho capito che ci volevi far notare)…

  44. Guarda, nell’anime chikorita prendeva a botte pikachu perché ash gli dedicava più attenzioni… e cmq siamo già a venerdì, dove sono le nuove shipping?!? Il mio computer si sta rompendo a forza di andare avanti e indietro da una pagina all’altra! 😉

  45. Le ultime shipping si sono tirate leggermente a lungo per via dell’abbondanza xD ci scusiamo sentitamente e vi diciamo che domani pomeriggio tutto sarà online, come recita il banner che abbiamo messo messo in testa alle pagine del sito! Grazie di tutta l’attesa che state dimostrando, vi ripagheremo con una sezione coi controfiocchi!

  46. Comunque, oltre alle 2 shipping principali, per farmi perdonare dell’attesa lunga vi do un’anticipazione… ce ne saranno tante, ma tante altre, vedrete! Cercheremo di accontentare tutti, e poi anche voi potrete essere protagonisti 😉

  47. @AnimeGirl: per ora ci manteniamo sull’anime, che essendo una serie animata così lunga ha tanto di cui parlare! Per quanto riguarda i giochi rispondo a te e a @Silvia: in essi ci sono a volte degli accenni di coppie (Lucas e Lucinda in Platino, Sanzo e Lina in BW2, ecc.), ma essendo dai videogiochi sono cose tuttalpiù piccole o brevi, quindi non vi si può certo parlare tanto come abbiamo fatto finora con l’anime! @lucinda4ever: grazie ancora della fiducia xD spero e speriamo di aver fatto un lavoro che ti soddisfi, sono sicuro che le tante cose inserite stuzzicheranno la curiosità di tutti e anche la tua! Stiamo facendo un po’ di corsa finale, di sicuro sarà tutto online nel pomeriggio; proviamo anche a metterle prima di pranzo!

  48. Scusate,ho scritto malissimo,ora traduco.Le shipping dei videogiochi potrebbero essere,per esempio,Anita e Alcide (Bianco e Nero.)

  49. Spero non stia floodando,voi no rispondete ok ? Ricordate che in queste ultime due shipping il protagonista maschile è sempre Ash e poi,andando avanti l’ anime acquisirà sempre più coppie principali,con le nuove compagne di viaggio.P.S : Se un giorno Ash si sposerà,avrà l’ imbarazzo della scelta,maa… l’ AMORE VERO è UNO SOLO.

  50. Parlo ad Animegirl e Silvi@ : Io non cambierò mai,tanto per cambiare ho inventato un personaggio che crea una shipping con Luke,Giada,una regista Pokèmon ,come sua madre che,dopo aver rinunciato al suo sogno di regista,diventa un’ allevatrice,grazie alla figlia che è diventata regista nonostante la madre non volesse perchè dopo la sua rinuncia ha odiato il mestiere,è riuscita a realizzare il sogno di regista. P.S:Scusate spero abbiate capito la parentela e le azioni,sogni di madre e figlia.

  51. Lucy, è un po’ difficile che qualcuno ti risponda alle otto del mattino xD comunque la CavalierShipping è Gary e Lucinda, ma anticipo che non ci sarà, essendo i due presenti solo in pochissimi episodi e non essendoci indizi o indicazioni! Tra poco, comunque, vedrete!

  52. @Lucy: l’amore vero… Ma nessuno saprà mai chi ama davvero Ash, quindi possiamo solo immaginare 😀 poi un personaggio può avere 1000 shipping, quindi la scelta sta solo a noi!
    @Ivan: si, deve essere davvero difficile che sia presente una shipping nei videogiochi, l’anime ha decisamente più probabilità 🙂

    A proposito, ho notato una cosa:
    -Nel primo episodio di BW2 quando Iris chiede a Camilla di lottare si dimostra imbarazzata e nervosa e arrosisce pure! (
    -Durante la lotta di Axew vs Garchomp, Spighetto definisce Iris “apprendista di Camilla” e Camilla “maestra di Iris”. Nella stessa lotta Camilla non manda KO Axew con Dragartigli (come molti si aspettavano xD), ma lo risparmia e si complimenta con Iris.
    -Durante la Coppa Junior dice frasi come “Camilla è davvero fantastica!” o “Non mi aspettavo niente di meno da una campionessa del suo calibro!”.
    -Prima dell’incontro Lucinda vs Iris, la ragazza non riesce a controllare il suo Dragonite, ma fuori dallo stadio (indovinate chi?) cerca di calmare il Pokemon della ragazza (che gentile…).
    -durante gli scontri di Iris e Dragonite Camilla non fa che ripetere “Iris diventerà presto una grande maestra drago” e guarda i suoi incontri con grande interesse.
    -ultimo hint: nei videogiochi entrambe sono le uniche campionesse femmine, possiedono tutte e due pseudo-leggendari di tipo drago e si incontrano d’estate nella villa a Spiraria.

    Non vorrei essere inappropriata ma… Potrebbe essere… Una Shipping?

  53. @Animegirl: certo, a qualcuno piace anche “shippare” ragazzi con ragazzi, o ragazze con ragazze. Ognuno è ovviamente libero di divertirsi pensando ciò che più gli fa piacere, e poi non abbiamo mai pregiudizi! Comunque in Pokémon dev’essere proprio una situazione molto particolare – e ancora non ne sono avvenute – per rendere plausibile una cosa del genere; certo ci sono un sacco di shippatori simili, però sono tutte cose riservate strettamente al fandom e che c’entrano davvero poco nell’anime! Nel tuo caso specifico c’è anche una bella differenza di età xD è normale arrossire, comunque, in presenza di una celebrità come Camilla, soprattutto per Iris che vuole diventare una maestra Drago e si ritrova davanti lei, una delle allenatrici più forti di un Pokémon Drago (è come se io fossi imbarazzato di fronte al mio calciatore preferito – lungi dall’essere shipping!); in più Camilla in quanto campionessa è molto esperta e saggia, ed aiutare giovani allenatori è anche un suo compito! Diciamo che le interpretazioni sono sempre libere, però esulano dal contesto canonico – nel quale, anche in un ambito difficile come le coppie, cerchiamo sempre di mantenerci – dell’anime. Spero di essere stato abbastanza esauriente… è sempre un discorso particolare da affrontare!

  54. Sono quasi le sedici e le nuove shipping non ci sono,IvanAipom,se non mi informerai vuol dire che stai preparando le nuove coppie .P.S :Se stai davvero lavorando sugli articoli non rispondere,ma se non è così… P.P.S . NON è un RICATTO !

  55. Sai Franci,in un certo senso non possiamo biasimarli,e soprattutto Ivan,se ci daranno tutto il promesso sarà un GRAN BEL REGALO,comunque io vado a controllare ,se c’è qualcosa avviso !

  56. Se le shipping non ci saranno entro le 19.00 lo staff non avrà mantenuto la promessa.Passiamo il tempo a commentare!

  57. Stiamo per pubblicare ragazzi, calmatevi: tra poco sarà tutto on line, la sezione è bella corposa e abbiamo fatto un redesign anche alle cose che già avevamo pubblicato! Avevamo detto che sarebbero state qui nel pomeriggio, e pomeriggio sarà, non preoccupatevi! @Lucy: puoi rilassarti, non dovrai aspettare le 19:00, ormai stiamo finendo! Franci 85 e lucinda4ever: grazie del sostegno e della fiducia, speriamo davvero che vi piacerà tutto, anche grazie agli aiuti che potrete darci voi stessi con idee per la sezione… vedrete tra poco e scusate delle attese!

  58. Ovviamente grazie anche a te, Lucy! Siamo forniti anche noi di orologio, sappiamo che ore sono e stiamo facendo una corsa che ci serviranno litri di caffè xD se la pagina arriva a 100 commenti ci fa solo piacere! Per quanto riguarda la SommelierShipping, stai per scoprirlo…

  59. Volevo lasciar stare ma… sArà questo il mio ultimo commento dell’ attesa.Credo che gli articoli verranno pubblicati alle 18.30,hei,io non ho detto che il centesimo sarebbe stato l’ ultimo commento della pagina,ma che sarebbe stato il minimo record ! P.S. Ne manca solo1 !

  60. Non mi ero accorta che il 99 simo commento era già stato scritto.Grazie Pika ! Il tuo commento è stato necessario ed ora …si va avanti,ma prima leggeremo.P.S.è il 101 esimo.

  61. Guarda che siamo a centoquattro con questo ! Comunque più andiamo avanti meglio è,secondo me è e sarà sempre la pagina con più commenti presente in Pokèmon Times .

  62. Adesso in TV fanno una vecchia puntata dei Pokémon! Quella in cui Nardo incontra i “nostri eroi”!
    E chiama Diapo, Tristan! Hihihihh!! Ha ha ha ha ha ha!!!

  63. GRAAAAAAAAAAAAAANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIVAAAAAAAAAAAAAAAAAANNNNNNNNNNNNNN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  64. Non preoccuparti,però in fondo,in fondo non sarebbe poi così male,io penso a shipping in cui i personaggi potrebbero divertirsi e migliorare.Visto che Spighetto è così “signore ” potrebbe rendere Iris più educata e lei dare una “lezione di naturalezza” all’altro. P.S.Controlliamo se sono uscite le nuove!

  65. Mancano Ash e Chikorita… 🙁
    MA E’ TROOOOOOOOOOOOOOOOOOPPOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO BEEEEEEEEEEEEEEELLOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!! UN APPLAUSO A IVANAIPOM93 CHE CE L’HA FATTA!!!!!!!!

  66. Siamo dentro, abbiamo pubblicato gli aggiornamenti xD leggete tutto nella nuova news che trovate in homepage e, da ora, commentate lì! Commentate anche tutte le idee che vi abbiamo inserito dentro e fateci sapere la vostra!

  67. SONO UNA PIU’ BELLA DELL’ALTRA!!!!!!!!!!!!!!! Però ne aggiungerai ancora, vero?!? Ce ne sono tantissime altre da scoprire!!!!!!!!!!!! BRAVISSIMOOOO!!!!!!!!!!

  68. Bene, ora tocca al film di Kyurem e Keldeo a comparire… facciamo 100 commenti anche lì? E scusate se non vi ho dato supporto, ma non avevo il computer a portata di mano…

  69. @Franci 85: sì, se fanno la pagina pure lì:)
    Lucinda4ever, ho appena letto il tuo commento su Annunciata Avventure a Unima Trailer ecc., ma se Misty è fidanzata con Tracey Ash non si potrà mai sposare con lei!!!!!!! ODIO TRACEY!!!!!!

  70. Bellissime le shipping!! Ivan, vorrei tornare all’argomento di Kenny e Lucinda… Mettiamoli in confronto con i 2 protagonisti di “Special A”: i 2 protagonisti, un maschio e una femmina, sono in competizione per stabilire chi è il più bravo della scuola (come Kenny e Lucinda nelle Gare Pokemon). Il maschio (paragoniamolo a Kenny) ha un debole per la femmina (paragoniamola anche questa a Lucinda), ma quest’ultima non lo capisce (proprio come Lucinda). Alla fine i due si fidanzano. Questo mi è venutoin mente oggi pomeriggio, ma come ho detto prima non avevo il computer a portata di mano… ma sono contenta che tu l’abbia inserita lo stesso, anche se non nelle principali, ma va bene!!!! Riguardo a Belle ti vorrei dare, oltre alla Zoruashipping e a quella con Komor di Animegirl, un altro consiglio… una shipping con Barrie!!! Tutti e due buffi, tonti, divertenti, BIONDI, sbattono sempre contro qualcuno… è perfetta!!!!!!! Mi raccomando, aggiungine altre!!!!!

  71. Grazie a tutti, Silvia, Lucy e Franci, e dall’altra news anche a Lucinda4ever e Animegirl, sono molto contento che vi siano piaciute!
    @Franci: Spighetto e Iris (WishfulShipping) è una shipping a cui ho pensato perché piace a molti fan, ma non ho ancora trovato abbastanza indizi per poterla mettere; nel caso ce ne saranno, però, verrà subito aggiunta!
    @Silvia e @Lucy: naturalmente, in futuro ce ne saranno altre e come abbiamo detto nella news potete anche suggerirne alcune voi, e le valuteremo!
    Ancora @Silvia: ci furono molte discussioni ai tempi sull’episodio DP180, quello più famoso, ricordo che le lessi tutte: anche io ero in dubbio su come considerarla! Fu un episodio complicato, però alla fine si propense di più per considerarla come l’ho riportata (cioè one-sided) visto che Lucinda rifiutò l’invito (sempre in modo gentile, comunque, dato che non è che lo odia xD e rimane una coppia plausibile, per questo è stata inserita); quel gesto fu interpretato come un punto a favore abbastanza forte per la PearlShipping e quindi la PenguinShipping calò. Mi dispiace ma non ho mai visto questo Special A! So però che spesso negli anime viene usata la coppia con l’amico o amica d’infanzia, però, in questo caso, su Pokémon il discorso è stato un po’ diverso perché Kenny c’è stato in ben pochi episodi (solo 8 + 2 comparsate lievi in 191 episodi di DP). Se hai altre domande sono qui come sempre! p.s. a molti – me compreso – piace l’idea della somiglianza tra Barry e Belle, sarebbero molto simili e adatti a stare insieme ; ) ne aggiungeremo altre di sicuro!
    Ah, per concludere: non è che l’OrangeShipping significa che Misty e Tracey sono fidanzati o qualcosa di simile xD puoi continuare ad accoppiare i personaggi che più preferisci, magari cercando di non odiare nessuno, perché come dico sempre, nelle shipping è sempre meglio confrontarsi pacificamente in modo da divertirsi il doppio!

  72. p.s. (due) in ogni caso alcuni dettagli – anche in base ai vostri suggerimenti nei commenti e tramite l’apposito form per segnalarli – possono essere modificati piano piano, visto che le Shipping sono un tema basato tanto sui fan!

  73. Ivan,io conosco un’ indizio sulla Wishful ! Dimostrerebbe più amicizia che amore,comunque,in occasioni come3 le lotte di Ash i due parlano amichevolmente,ma dall’ amicizia… beh lo capirai,prova a finire la frase,spero di averti aiutato.

  74. Ragazzi ,nel commento precedente non considerate il 3,non centra.A proposito della sommelier, avete scritto le cose del mio commento,beh,vi ho dato un suggerimento e poi sono cose molto evidenti.

  75. @Silvi@ quel commento l’ha scritto Lucy, ma comunque concordo con te.misty la vedo di piú con ash che con tracey. riguardo alla penguin shipping tra kenny e lucinda penso che anche lucinda abbia pensato a kenny come “qualcosa di più di un amico” ma che poi abbia preferito seguire ash comunque.

  76. Sono l’ ultimo che scrive su questa sezione? Uffa… Allora… Ehm… Ash, vincerà la Lega e batterà i suoi amici/rivali? Iris controllerà Dragonite? Seguite allora i Pokémon perché il viaggio dei nostri eroi… Continua!

  77. Non preoccuparti,non sei l’unico,comunque Ash secondo me perderà,sarà così tranne che per l’ultima serie,riguardo a Dragonite,credo che diventerà un grande amico della nostra amica dai bei capelliiii….Iris !

  78. @Franci 85, Lucy: Atteniamoci agli argomenti degli articoli! Inotre le shipping ora si commentano nella nuova news accessibile dalla pagina principale!

    PS.: per favore evitiamo gli spoiler in articoli che non parlano dei nuovi episodi 😉

  79. @Silvia: questa rimane ancora la news più commentata di tutto il sito, con (incluso questo) ben 133 commenti; al secondo posto si classifica l’altro aggiornamento sempre sulle shipping, con 97 commenti: questo vuol dire che, mettendoli insieme, avete dato ben 230 commenti tutti sullo stesso argomento, vi ringraziamo tantissimo della partecipazione, si vede che vi è piaciuto davvero molto! @PokeGirl: grazie ancora dei complimenti, noi ce l’abbiamo messa tutta! P.s. anche io tifo Pearl xD

    ANNUNCIO PER TUTTI: stiamo preparando un aggiornamento per la sezione “Altre Shipping”! Per ora c’è molta attività sul sito a cui badare, quindi non so dirvi la data o il periodo esatto, ma presto arriveranno delle nuove coppie, alcune nate dai tantissimi vostri commenti e suggerimenti! A presto con nuove shipping!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.