Avventure a Unima e altrove: episodi inediti finali dal 2 dicembre!

16

Siamo ormai ad un passo dal finale della saga Pokémon Nero e Bianco anche qui in Italia. Lo scorso settembre ci siamo fermati al record di “La giornalista di un’altra regione!”, episodio 37 di Avventure a Unima nella saga Altrove, trasmesso con soli 64 giorni di distacco dal Giappone (fino a quel momento, primato assoluto mondiale); a ottobre abbiamo poi avuto la grandissima anteprima della saga Pokémon XY, che potete ancora riscoprire e commentare in questo articolo, coi nuovi protagonisti Serena, Lem e Clem ad affiancare un Ash dallo spirito rinnovato.

Ma ben saprete che stiamo attendendo il finale della saga delle Isole Cristalline (Decorola Adventures in Giappone)… siamo ora giunti alla fine del viaggio. La data è infine questa: lunedì 2 dicembre! Come sempre alle 18:15, dal 2 dicembre, potremo ammirare dal lunedì al venerdì le puntate conclusive di questo splendido arco narrativo, per delle ultime intense settimane di avventura. Visitate anche l’aggiornamento della news a QUESTO LINK con i dettagli sugli orari e date di trasmissione di tutti i restanti episodi. E se siete ancor più curiosi, potete consultare l’aggiornatissima lista episodi di Avventure a Unima e altrove con anteprime sui restanti episodi e le date di trasmissione.

alexia_druddigon_cromatico_avventure_unima_altrove_pokemontimes-it
Immagine da uno dei primi episodi inediti che vedremo!

A seguire lo spot – promo di K2!

Buona visione e buon divertimento a tutti, con K2 e Pokémon Times!

16 COMMENTI

  1. C’è stato un netto miglioramento nelle puntate delle isole cristalline, almeno per diversità rispetto alle precedenti. Con l’arrivo di un nuovo personaggio e di nuovi Pokemon dovrebbe diventare tutto più vario. Sarebbe un ottimo finale per una serie che non mi ha per nulla entusiasmato dopo la quasi perfezione raggiunta a Sinnoh.

  2. Sono anchio dell’idea che l’avventura a sinnoh sia la migliore, ma anche BW mi è abbastanza piaciuto, l’unica pecca è che dopo sinnoh, una lega fantastica, una squadra meravigliosamente ben fatta, un finale molto commovente, insomma dopo tutta questa epicità mi sarei aspettato almeno che ash diventasse ssj per dire, la lega di unima è stata la peggiore sia per conclusione che per contenuto. comunque molto episodi di BW sono degni di nota anche se il finale non commuove minimamente come DP , solo chi ha già visto gli ep lo sa naturalmente. 😀

  3. Beh, però a sinnoh ha usato molti altri pokèmon ed è stato questo secondo me oltre alla super prestazione di infernape a renderla cosi bella e avvincente! Non mi è piaciuto che a unima molti pokèmon di ash non hanno fatto praticamente nulla vedi Boldore, ufezant, levanny che prima attiva l’insettoaiuto poi perde comunque D: Insomma solo pikachu e krocodile hanno fatto davvero qualcosa! E poi con Diapo, darà mica il modo di far finire una rivalità!

  4. @AntonioMoltres73: cosa non ti è chiaro? Mancano 8 episodi (che sono elencati nella pagina linkata in articolo) e 2 episodi speciali (che però non dovrebbero essere trasmessi in Italia :/ )
    @FireForce XY: Condivido per quanto riguarda il finale, non è certamente paragonabile a DP, diciamo che è adeguato al numero di episodi totali, sono la bellezza di circa 50 episodi in meno rispetto alle due generazioni precedenti ^^”