La canzone di Puni-chan e i nuovi segmenti finali in Pokémon XY&Z

9
canzone_puni-chan_sigla_img04_pokemontimes-it

Con la nuova saga Pokémon XY&Z, arriva anche una nuova sigla finale, di cui – a differenza della sigla iniziale – non era stato rivelato nemmeno il titolo!
Anche questa opera è scritta da Tomohisa Sako, che dopo Getta Banban e KiraKira (che canta lui stesso) e XY&Z sta continuando questa lunga e affermata collaborazione con Pokémon… con questa nuova sigla dal titolo “La canzone di Puni-chan“.

E se la sigla iniziale è cantata dalla doppiatrice giapponese di Ash, quella finale è invece cantata da Clem, ovvero dalla sua doppiatrice principale Mariya Ise, che in realtà attualmente è in congedo di maternità e negli episodi viene infatti sostituita brillantemente da Mika Kanai.

canzone_puni-chan_sigla_img01_pokemontimes-it canzone_puni-chan_sigla_img02_pokemontimes-it canzone_puni-chan_sigla_img03_pokemontimes-it canzone_puni-chan_sigla_img05_pokemontimes-it

Il video è incentrato unicamente su Clem e Puni-chan e la canzone è abbastanza particolare perché non è soltanto cantata ma sono presenti anche dialoghi, ovvero Clem che parla a Puni-chan.
Puni-chan vi ricordiamo è il soprannome di Zygarde Nucleo, che come supponeva bene il nostro redattore Spixon, gli è stato dato da Clem!
Come vi abbiamo riportato altre volte, Puni-chan viene tradotto dai siti inglesi con “Squishy”, quindi noi potremmo chiamarlo Melmy (da melmoso), voi che dite? 😉

Per quanto riguarda i segmenti finali che vengono mostrati – esclusivamente nella versione giapponese – a fine episodio, il Pokémon Holo Caster (in cui il prof. Oak presentava un Pokémon raccontandone le curiosità), dopo essere stato omaggiato da James (vedi immagini 1, 2) nell’episodio XY091 “Pericolo alla Medidiana di Fluxopoli!” (titolo italiano non ufficiale), è stato sostituito da un nuovo segmento chiamato “PokéTV“, in cui saranno previsti diversi tipi di filmati in base alla categoria che verrà scelta. Una di queste è “I love Pikachu“, in cui vengono mostrate clip particolari del topo giallo e, alla fine, Pikachu di Ash fa una delle sue tante e già famose imitazioni, chissà che non ne vedremo delle nuove!
Le altre categorie di filmati previste si intitolano “Pokémon 24h“, “Pokémon Unbelievable!” (Pokémon incredibili!), “Pokémon Challenge!” (Sfida Pokémon) e “Performer News“.

poketv_serie_xyz_img01_pokemontimes-it poketv_serie_xyz_img02_pokemontimes-it poketv_serie_xyz_img03_pokemontimes-it poketv_serie_xyz_img04_pokemontimes-it
poketv_serie_xyz_I_love_Pikachu_img02_pokemontimes-it poketv_serie_xyz_imitazioni_Pikachu_img01_pokemontimes-it poketv_serie_xyz_imitazioni_Pikachu_img02_pokemontimes-it poketv_serie_xyz_imitazioni_Pikachu_img03_pokemontimes-it
poketv_serie_xyz_I_love_Pikachu_img01_pokemontimes-it

 

Avvertenze: Pokémon Times è contro le guerre tra siti e cita le fonti delle notizie. Preghiamo chiunque voglia riportare parzialmente o integralmente questa news, le proprie traduzioni e i propri dettagli, di indicare PokemonTimes.it come fonte per evitare qualunque tipo di dissidi e garantire al Pokéweb di rimanere sereno e vivibile. Grazie!

CONDIVIDI
Articolo precedenteEcco la nuova fantastica sigla Pokémon XY&Z con tutte le novità!
Articolo successivoUn incredibile MegaMewtwo X oscuro appare in Pokkén Tournament!
Leggendo le riviste a tema Pokémon, ho ampliato sempre di più la mia conoscenza sui Pokémon e sentivo il bisogno di mettermi a disposizione degli altri fan! Su Pokémon Times sono scrittore e capo-redattore: qui ho trovato il lido ideale per dare sfogo alle mie passioni, ovvero le lingue straniere, i Pokémon e il giornalismo, intrecciando questi tre settori alla perfezione!

9 COMMENTI

  1. Spero che non metteranno in secondo piano Dedenne
    Comunque la sigla è molto carina e da allegria!! Sono una bella coppia :3
    Magari vedremo Clem in futuro in groppa a Zygarde nella forma perfetta che saltellano per i prati come in questo video ahah x3
    Preferirei chiamarlo Squishy, perchè Melmy mi sembra il soprannome di un Grimer..

  2. Molto carina, solo che secondo me è un po’ troppo ”infantile”. Anche la PokèTV non sembra male come idea, soprattutto per vedere le facce di Pikachu e invece per il nome di Zygarde Nucleo, Melmy non è male però mi ricorda una femmina e invece vorrei che avesse un nome che non ricorda né un maschio né una femmina. Quindi io Preferirei Squishy !