pack_commemorativo_gcc_XY_pokemontimes-it

Negli ultimi giorni si è diffusa una notizia FALSISSIMA sul web riguardo ai Pokémon. Stiamo parlando di una news relativa al Pack Commemorativo GCC per i 20 anni della serie Pokémon. Ve ne abbiamo parlato già due volte (in passato QUI e di recente QUI), riportando con estrema precisione tutte gli aggiornamenti disponibili. Alcuni siti ben poco specializzati d’oltreoceano, invece, devono aver travisato qualcosa (o volendo pensare male, hanno deformato la news per acchiappare click in più)… 

Essi hanno infatti riportato che questo Set ristampasse il Set Base originale per intero, quello di quasi vent’anni fa. FAKE ASSOLUTO! Si chiama pack commemorativo e ha la confezione che appunto commemora quelle originali, ma nient’altro. Come avevamo scritto, fino a poco fa non si conosceva nulla del reale destino del pack: c’era l’ipotesi che venissero celebrate alcune vecchie carte, ma era un’ipotesi alquanto lontana, e più probabilmente aperta a delle carte varianti (come accaduto in DP). Così come c’era l’ipotesi che si trattasse di qualcosa di del tutto diverso, ma gli autori di questa notizia falsa hanno forse voluto puntare su una loro intuizione… rivelatasi sbagliatissima. Come già sappiamo si tratterà di 60 carte casuali, e come per ogni mazzo vi saranno alcune carte in più copie. Vediamo nel dettaglio cos’altro si sa finora.

pack_commemorativo_gcc_XY_pokemontimes-it

La scatola e le sleeves protettive saranno identiche a quelle del Set Base, per celebrazione appunto. Ad esse si aggiunge una bellissima monetina di Chansey, anch’essa identica a quella originale. Le uguaglianze però si fermano qui. Il pack commemorativo conterrà sì delle ristampe, ma saranno la maggior parte ristampe delle recentissime espansioni, quasi tutte XY e XY BREAK.
Che motivo c’è di ristamparle se sono in commercio, vi chiederete? Probabilmente avranno illustrazioni alternative come quelle di Legendary Treasures in Nero e Bianco, ma chiariamo che nemmeno questo è sicuro. Messa così sarebbe una collezione di poco interesse, ma in realtà è stato precisato che non tutte le carte saranno ristampe di XY. Proviamo ad indovinare cos’altro ci sarà.

Pokémon Company chiarisce che “tutte le carte avranno il nuovo retro nella versione giapponese (non quello delle primissime espansioni), così da poter essere giocate insieme”. Da ciò intuiamo che ci sono carte che, se fossero ristampate pari pari, avrebbero il vecchio retro – appartenenti quindi ad espansioni molto anziane. Per farla breve è già noto che ci saranno altre carte oltre alle ristampe XY, e da questo piccolo indizio capiamo che saranno carte assai vecchie: non si sa ancora quali, le possibilità vanno sì dal Set Base sino a Neo Destiny, ma saranno probabilmente alcuni pezzi da collezione importanti, e non di certo ristampe di interi set come gli inesperti dicevano. Almeno questo è quello che riguarda il BREAK Starter Pack, e non si sa mai quali altri prodotti commemorativi potrebbero aggiungersi.

Le ristampe inserite in questo mazzo commemorativo, potrebbero essere le carte che troveremo nelle altrettanto misteriose bustine “GCC: GenerationS” che verranno inseriti nei prodotti commemorativi del GCC dell’anno nuovo.

Ricordandovi che del doman non c’è certezza (e a volte nemmeno delle news…) vi invitiamo a seguirci ancora per gli aggiornamenti su questo interessante pack, che aprirà un 2016 ricco di celebrazioni per il 20° anniversario!

 

Fonte: PokéBeach

Di IvanAipom93

Scrivo, parlo e discuto di anime Pokémon sin da quando Arceus creò il mondo. Con Diamante e Perla sopra ogni altra cosa.

2 pensiero su “Il pack commemorativo GCC conterrà soprattutto ristampe di XY”
  1. Nonostante non giochi al GCC Pokémon da molti anni, mi fa piacere vedere questo pack commemorativo… sta partendo l’Operazione Nostalgia, e io rischio di venirne completamente travolto ahahah 😀

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.