chaos_town_risveglio_re_psichici_xy_gcc_pokemontimes-it

Il sito ufficiale giapponese delle carte Pokémon ha ricevuto un massiccio aggiornamento, rivelando nuove carte dalla decima espansione del GCC Pokémon “Il risveglio dei Re Psichici” (Fates Collide per l’occidente). Queste seguono le precedenti rivelazioni di CoroCoro, abbiamo ora così una traduzione completa della carta di Alakazam-EX, più altre nuove carte tra cui la ristampa di “Getto di Involuzione” e una nuova carta stadio con doppio effetto laterale.

Cominciamo innanzitutto dalle immagini delle bustine, del deck di Zygarde in alta qualità e… del box delle bustine, che rivela le artwork di Zygarde Forma 10% e di Moltres.

box_xy10_risveglio_re_psichici_xy_gcc_pokemontimes-it bustina_xy10_risveglio_re_psichici_xy_gcc_pokemontimes-it zygarde_deck_xy_gcc_pokemontimes-it

alakazam_EX_risveglio_re_psichici_xy10_gcc_pokemontimes-itAlakazam-EX – Psico – PS 160

Abilità: Spoon Bending
Quando questo Pokémon diventa MegaAlakazam-EX puoi mettere 2 segnalini danno sul Pokémon Attivo del tuo avversario e 3 segnalini danno su un Pokémon nella panchina del tuo avversario.

[1 Psico, 1 Incolore] Suppression: Metti 3 segnalini danno su ogni Pokémon del tuo avversario che hanno almeno un’Energia assegnata.

Debolezza: Psico (x2) – Resistenza: nessuna – Costo di ritirata: 2

 

lucario_risveglio_re_psichici_xy_gcc_pokemontimes-itLucario – Metallo – PS 110

[1 Metallo] Vacuum Wave: 50 danni. Il danno di questo attacco non è influenzato da Debolezza o Resistenza.

[1 Metallo, 1 Incolore] Fight Alone: 30+ danni. Se hai meno Pokémon in gioco rispetto al tuo avversario, questo attacco infligge altri 60 danni per ogni Pokémon che l’avversario ha in più rispetto a te.

Spiegazione/esempio: se hai quindi un Pokémon, e il tuo avversario ne ha 6, questo attacco infligge in totale: 30 danni + (60×5) = 330 danni). Se fosse in gioco anche la carta Stadio “Campo Aereo”, e se quindi l’avversario avesse 8 Pokémon in panchina, questo attacco infliggerebbe la bellezza di 510 danni!

Debolezza: Fuoco (x2) – Resistenza: Psico (-20) – Costo di ritirata: 2

 

 

mincinno_risveglio_re_psichici_xy_gcc_pokemontimes-itMinccino – Incolore – PS 60

[1 Incolore] Cleaning: Scegli una carta Oggetto Pokémon assegnata ad uno dei Pokémon del tuo avversario e scartala.

Debolezza: Lotta (x2) – Resistenza: nessuna – Costo di ritirata: 1

 

 

grumpig_risveglio_re_psichici_xy_gcc_pokemontimes-itGrumpig – Psico – PS 100

[1 Psico] Head Walking: Scegli un Pokémon Base dalla Pila degli scarti del tuo avversario, mettilo nella sua panchina, poi metti 3 segnalini danno su di esso.
[2 Psico] Beat Skip: 50 danni. Il tuo avversario scambia il suo Pokémon Attivo con uno della sua panchina.

Debolezza: Psico (x2) – Resistenza: nessuna – Costo di ritirata: 2

 

 

chaos_town_risveglio_re_psichici_xy_gcc_pokemontimes-itChaos Town – Carta Allenatore (Stadio)

Effetto rosso: Scegli in che direzione disporre questa carta prima di giocarla. I Pokémono di questo ↓ giocatore non possono essere Addormentati o Paralizzati (se lo sono già, rimuovi quelle condizioni).
Effetto blu: Scegli in che direzione disporre questa carta prima di giocarla. I Pokémono di questo ↓ giocatore non possono essere Avvelenati o Confusi (se lo sono già, rimuovi quelle condizioni).

 

 

alakazam_spirit_link_risveglio_re_psichici_xy_gcc_pokemontimes-itLegame Mentale con Alakazam – Carta Allenatore (Oggetto Pokémon)

Se il Pokémon a cui è assegnata questa carta diventa MegaAlakazam-EX, il tuo turno non termina.

 

 

 

devolution_spray_risveglio_re_psichici_xy_gcc_pokemontimes-itGetto di Involuzione – Carta Allenatore (Strumento)

Annulla l’evoluzione di uno dei tuoi Pokémon evoluti e riprendi in mano la carta Evoluzione di Fase più alta. Quel Pokémon non può evolversi in questo turno.

 

 

 

Coloro che acquisteranno un intero box di bustine di questa espansione, riceveranno in omaggio una carta promo di Mandibuzz TURBO:

 

mandibuzz_turbo_promo_gcc_pokemontimes-itMandibuzz BREAK – Oscurità – PS 140
Mandibuzz TURBO conserva le abilità, gli attacchi, la debolezza, la resistenza e il costo di ritirata del suo stadio evolutivo precedente.

[1 Incolore] Destruction Wing: Questo attacco infligge 20 danni ad ogni Pokémon dell’avversario. I danni di questo attacco non è influenzato da Debolezza e Resistenza. Poi scarta tutti gli Oggetti Pokémon assegnati ai Pokémon avversari.

 

 

Rivelata anche una nuova carta promo, quella di Garchomp-EX, che verrà distribuita presso i tornei “Blastoise Mega Battle” che si terranno in Giappone nei prossimi mesi:

 

garchomp_EX_promo_gcc_pokemontimes-itGarchomp-EX – Drago – PS 180

[1 Lotta] Tear Up: 30 danni. I danni di questo attacco non sono influenzati da nessun effetto presente sul Pokémon Attivo dell’avversario.
[1 Acqua, 2 Lotta, 1 Incolore] Iper Raggio: 100 danni. Lancia una moneta. Se esce testa, scarta un’Energia assegnata al Pokémon Attivo dell’avversario.

Debolezza: Folletto (x2) – Resistenza: nessuna – Costo di ritirata: 2

 

Confermato inoltre per i giocatori giapponesi che le carte presenti nelle nostre bustine “Generazioni”, saranno incluse nel BREAK Starter Deck.

XY_BREAK_starter_deck_pokemontimes-it break_60_card_starter_deck_pokemontimes-it

Infine, rivelate anche delle nuove proteggi-carte (sleeves):

proteggi_carte_zygarde_perfetto_xy10_gcc_pokemontimes-it proteggi_carte_xy10_gcc_pokemontimes-it

 

Si ringrazia PokéBeach

Ti intendi di GCC e, con le giuste direttive, sapresti scrivere le notizie sulle nuove carte come questa? Collabora con noi!

Avvertenze: I nomi in corsivo sono nostre traduzioni dall’Inglese, pertanto potranno variare nell’adattamento ufficiale finale. Pokémon Times è contro le guerre tra siti e cita le fonti delle notizie. Preghiamo chiunque voglia riportare parzialmente o integralmente questa news, le proprie traduzioni e i propri dettagli, di indicare PokemonTimes.it come fonte per evitare qualunque tipo di dissidi e garantire al Pokéweb di rimanere sereno e vivibile. Grazie!

Di Pika87

Leggendo le riviste a tema Pokémon, ho ampliato sempre di più la mia conoscenza sui Pokémon e sentivo il bisogno di mettermi a disposizione degli altri fan! Su Pokémon Times sono scrittore e capo-redattore: qui ho trovato il lido ideale per dare sfogo alle mie passioni, ovvero le lingue straniere, i Pokémon e il giornalismo, intrecciando questi tre settori alla perfezione!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.