Annunciata l’espansione “XY – Vapori Accesi”: nuovi dettagli e prime carte in italiano!

0
bustina_volcanion_xy_vapori_accesi_gcc_pokemontimes-it

The Pokémon Company annuncia ufficialmente in italiano l’undicesima espansione del Gioco di Carte Pokémon, conosciuta finora come XY11 – Steam Siege, si chiamerà per noi “XY – Vapori Accesi“.
Le bustine e i mazzi tematici, Fuoco Meccanico e Luce Malandrina, saranno in vendita in contemporanea con gli Stati Uniti, dal prossimo 3 agosto.

Vi presentiamo anche le prime 3 carte in italiano… ovvero Volcanion-EX di tipo Fuoco e Acqua, Pokébignè Incantato e Bisharp di tipo Oscurità e Metallo. Quest’ultimo non era stato mostrato ancora nemmeno in giapponese!

volcanion_doppio_tipo_xy_vapori_accesi_gcc_pokemontimes-it bisharp_doppio_tipo_xy_vapori_accesi_gcc_pokemontimes-it pokebigne_incantato_xy_vapori_accesi_gcc_pokemontimes-it

A seguire la presentazione ufficiale, le caratteristiche di questa nuova espansione del GCC Pokémon e le immagini delle bustine e mazzi tematici (in francese):

logo_xy_vapori_accesi_gcc_pokemontimes-it banner_xy_vapori_accesi_gcc_pokemontimes-it

Mega Gardevoir-EX cromatico ha posto Meccanopoli sotto assedio con l’appoggio di un manipolo di avidi aggressori e il misterioso Pokémon Vapore Volcanion dovrà brandire il potere del fuoco e dell’acqua per arrestare la loro avanzata. Mentre la battaglia imperversa, sul campo appaiono Xerneas TURBO e Yveltal TURBO pronti al duello in questa fantastica nuova espansione!

bustina_megagardevoir_xy_vapori_accesi_gcc_pokemontimes-it bustina_volcanion_xy_vapori_accesi_gcc_pokemontimes-it bustina_xerneas_xy_vapori_accesi_gcc_pokemontimes-it bustina_yveltal_xy_vapori_accesi_gcc_pokemontimes-it mazzo_tematico_volcanion_xy_vapori_accesi_gcc_pokemontimes-it mazzo_tematico_hoopa_xy_vapori_accesi_gcc_pokemontimes-it

- 7 nuovi Pokémon Evoluzione TURBO. Come ormai saprete, possono essere considerati dei “potenziamenti” che funzionano in maniera simile ai Pokémon LIV. X della serie Diamante & Perla.
In XY – Vapori Accesi avremo: Xerneas TURBO, Yveltal TURBO, Yanmega TURBO, Talonflame TURBO, Pyroar TURBO, Clawitzer TURBO e Hydreigon TURBO.

- Volcanion e Magearna appaiono per la prima volta nel GCC Pokémon. Questa espansione contiene Volcanion in due versioni: standard e Pokémon-EX con doppio tipo; infine Magearna, Pokémon di Settima Generazione, sarà incluso come Pokémon-EX.

- Nuovi Pokémon Megaevoluzione e Pokémon-EX. Anche Mega Steelix-EX debutta nel GCC Pokémon con questa espansione, che contiene anche Mega Gardevoir-EX in versione cromatica. Gli altri 4 Pokémon-EX sono: Steelix-EX, Magearna-EX, Gardevoir-EX e Volcanion-EX.

- Ritornano i Pokémon di due tipi, apparsi l’ultima volta nella serie HeartGold e SoulSilver del GCC Pokémon, 3 di loro saranno dei Pokémon-EX, di cui 2 Pokémon Megaevoluzione. Finora sono confermati Volcanion-EX (Fuoco/Acqua), MegaGardevoir-EX (Folletto/Psychic), MegaSteelix-EX (Metallo/Lotta), Bisharp (Oscurità/Metallo), Azumarill (Folletto/Acqua) e Shiftry (Oscurità/Erba). Quali saranno gli ultimi due? Continuate a seguire le nostre anticipazioni da XY11 per scoprirlo!

 

Ti intendi di GCC e, con le giuste direttive, sapresti scrivere le notizie sulle nuove carte come questa? Collabora con noi!