magearna_EX_xy11_gcc_pokemontimes-it

The Pokémon Company continua la presentazione del prossimo set del GCC Pokémon rivelando nuove carte che comporranno assieme a tante altre questa undicesima espansione in uscita il 17 giugno in Giappone.

Stavolta abbiamo due carte molto importanti: la prima è Magearna-EX Il suo eccezionale arrivo nel Gioco di Carte era già stato annunciato e si tratta della prima volta che un Pokémon della generazione successiva ha una sua vera e propria carta nella generazione attuale. Precedentemente si faceva tramite carta promo con nome alterato (leggi qui). L’artwork rivela che Magearna apre il suo braccio mostando un fiore meccanico di distruzione (di cui avevamo visto gli schizzi in questo trailer, senza sapere esattamente cosa fosse).

Infine abbiamo un gradito ritorno tra le carte allenatori, ovvero un utile modo di scambiare il Pokémon attivo che eredita l’effetto da una lontanissima carta chiamata “Swoop! Teleporter” dal set EX Team Rocket Returns.

 

magearna_EX_xy11_gcc_pokemontimes-itMagearna-EX – Metallo – PS 160

Abilità: Mystic Heart
Previeni tutti gli effetti degli attacchi del tuo avversario, esclusi i danni, inflitti a ciascuno dei tuoi Pokémon che ha Energie Metallo assegnate.

[1 Metallo, 2 Incolore] Soul Blaster: 120 danni. Durante il tuo prossimo turno, questo attacco infligge 60 danni.

Debolezza: Fuoco (x2) – Resistenza: Psico (-20) – Costo di ritirata: 1

 

ninja_boy_xy11_gcc_pokemontimes-itNinja Boy – Carta Allenatore (Aiuto)

Cerca nel tuo mazzo un Pokémon Base e scambialo con 1 dei tuoi Pokémon Base in gioco. (Qualsiasi carta assegnata a quel Pokémon, danni, condizioni speciali ed effetti che sono stati inflitti vengono assegnati al nuovo Pokémon.) Rimischia il Pokémon Base sostituito nel tuo mazzo.

 

Si ringrazia PokéBeach

Ti intendi di GCC e, con le giuste direttive, sapresti scrivere le notizie sulle nuove carte come questa? Collabora con noi!

Avvertenze: I nomi in corsivo sono nostre traduzioni dall’Inglese, pertanto potranno variare nell’adattamento ufficiale finale. Pokémon Times è contro le guerre tra siti e cita le fonti delle notizie. Preghiamo chiunque voglia riportare parzialmente o integralmente questa news, le proprie traduzioni e i propri dettagli, di indicare PokemonTimes.it come fonte per evitare qualunque tipo di dissidi e garantire al Pokéweb di rimanere sereno e vivibile. Grazie!

Di Pika87

Leggendo le riviste a tema Pokémon, ho ampliato sempre di più la mia conoscenza sui Pokémon e sentivo il bisogno di mettermi a disposizione degli altri fan! Su Pokémon Times sono scrittore e capo-redattore: qui ho trovato il lido ideale per dare sfogo alle mie passioni, ovvero le lingue straniere, i Pokémon e il giornalismo, intrecciando questi tre settori alla perfezione!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.