pokemon_logo_banner_pokemontimes

The Pokémon Company e Legendary Entertainment continuano a sviluppare il progetto del primo live-action di Pokémon, progetto nato grazie al successo di Pokémon GO e al gioco Detective Pikachu: la nascita di un nuovo duo!

Secondo il portale Deadline, la Legendary Entertainment avrebbe scelto come regista Rob Letterman, noto soprattutto per aver diretto i film Shark Tale (che ha anche scritto), Mostri contro Alieni e la recente trasposizione cinematografica di Piccoli Brividi.

Come già sapevamo invece Nicole Perlman e Alex Hirsch (creatore dello splendido cartone animato Gravity Falls) si occuperanno del soggetto.
Con l’anno dei festeggiamenti quasi al termine, TPCi non perde tempo e continua a lavorare a tempi spediti sul suo prossimo grande progetto. Il rilascio giapponese del film spetterà alla Legendary Entertainment, mentre di quello internazionale si occuperà la Universal Pictures.

video_introduzione_detective_pikachu_pokemontimes-it detective_pikachu_logo_pokemontimes-it

E voi come vi immaginate questo film? Fateci sapere le vostre idee con un commentino qui sotto!

Di Gian97

Gian97 nasce nel 1997, lo stesso anno in cui Pocket Monsters viene trasmesso per la prima volta sulle reti giapponesi. Da bambino si appassiona ai Pokémon guardando per la prima volta il film Mewtwo contro Mew. Negli anni la passione per i Pokémon non è mai svanita, anzi gioco dopo gioco, episodio dopo episodio è sempre cresciuta! Nel 2013 entra nello staff di Pokémon Times dove finalmente può divertirsi a scrivere le news della sua serie preferita. Tutt'ora il suo amore per i Pokémon continua, e non vede l'ora di poter realizzare il suo sogno: studiare doppiaggio e riuscire a prestare la sua voce ad un personaggio dell'anime.

4 pensiero su “Scelto il regista del primo film live-action di Pokémon!”
  1. Non essendo un adattamento della storia del mondo Pokémon, credo possa essere un ottimo film! Se rivolto a fan che già conoscono le varie meccaniche, senza un’introduzione inutile delle mosse, creature e via dicendo a persone che non ne sanno nulla, si può usare ogni istante dei probabili 90 minuti per raccontare una storia originale.

  2. @indaco d’accordissimo!! Sono molto curioso anch’io perché anche secondo me hanno fatto bene a scegliere una storia del tutto nuova. Chissà quanto ci vorrà per terminarlo e quando se ne parla per distribuirlo!

  3. Più che altro mi chiedo come riusciranno a trasporli con “verosomiglianza” nel mondo reale i pokémon. Secondo me questa è la sfida più grande. Lo stesso pikachu come “design” sta bene in un contesto anime/videogiochi, fumetti, ecc. ma nel mondo reale dove devi aggiungere per forza vari dettagli, a seconda dei casi pelliccia, squame, la fisionomia delle “facce” ecc. … cosa verrà fuori? Sono curioso, non mi sembra banale la cosa.

  4. @04n70n10 un esempio è lo spot del 20° anniversario, in questo alla fine c’era un Pikachu molto peloso 😀 Però comunque questo non è detto che incida, potrebbero utilizzare lo stile che ritengono più appropriato, che calzi meglio con la storia e il target che fisseranno.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.