banner_sito_pokemontimes-it

Lo scorso ottobre Pokémon Times si è evoluto ancora una volta, come nostra abitudine siamo sempre pronti a sperimentare e migliorarci. Quello dello scorso autunno però, è stato un cambiamento enorme sia per voi fidati lettori che ci seguite, sia per noi che gestiamo il tutto: questo perché si è trattato di un cambiamento radicale nella struttura del sito, dopo ben 4 anni dall’ultima volta!

Per abbracciare una dovuta modernità del web, avevamo messo da parte alcuni tratti caratteristici che ci distinguevano, e alcuni di voi ce lo avevano fatto notare. Ma non ce ne eravamo dimenticati, semplicemente c’era bisogno di un cambiamento progressivo per tutti, poiché anche noi adesso abbiamo tantissime possibilità in più per stupirvi più spesso, e ora siamo pronti a presentarvi la nostra nuova homepage, con vecchi e nuovi ritorni!

guida_nuova_homepage_pokemontimes-itVi spiego brevemente la nuova struttura:

- Si comincia sempre dall’alto con la navigazione delle sezioni, attraverso i 5 pratici menù a tendina: Sito, Anime, PokéWorld, Giochi e Forum.
- Poco più sotto abbiamo di nuovo le novità in primo piano (da mobile vi basta scorrere le news con un tap da destra verso sinistra).

- Cominciano ora le vere novità. La sezione news è stata divisa e qui c’è la prima parte, che contiene le novità delle ultime settimane in maniera più compatta, mentre sulla destra abbiamo il lato social, i menù del forum (con un nuovo spazio che mostra gli ultimi utenti online che sono sicuro vi piacerà!) e l’amatissimo Pokémon Talk.

- Si continua con un gradito ritorno: nella sezione centrale vi sono vari info-box divisi in schede, che si aprono tramite click sulle rispettive linguette. Il primo di questi sono le curiosità “Lo sapevi che…“, ad ogni visita della homepage ne appare una diversa, riuscirete a trovarle tutte? Speriamo gradirete questo ritorno, per l’occasione abbiamo aggiunte tante nuove curiosità!

I sondaggi, da sempre molto amati, appariranno anche in homepage (ma solo alcuni). Tra i ritorni ci avevate richiesto anche i Pokévideo, sebbene era una rubrica che avevamo portato a termine già da lungo tempo (potete comunque visualizzarli tutti qui), abbiamo quindi pensato di portarvi dei video direttamente dal nostro canale proprio in questa nuova area centrale del sito!
Spazio poi alle recensioni (con nuova funzione per le valutazioni) e lo spazio eventi che vi ricorda tutti gli avvenimenti in corso.

- Si conclude poi con l’archivio di tutte le novità, che potete come sempre navigare con le paginazioni a fine sito. Sulla destra continua la barra laterale con i commenti recenti e altre news che appaiono per criteri diversi.

Tutti gli elementi sono presenti anche in versione mobile ma in maniera più compatta.

Che dire, è stato un bel lavoretto adattare il tutto al nuovo sito, ma posso ritenermi pienamente soddisfatto e spero quindi che le novità vi piacciano!
Chiedo infine a voi utenti – a nome di tutto lo staff – di farvi sentire di più, anche i vostri piccoli commenti ad ogni news ci fanno capire se stiamo facendo bene e se ci seguite sempre con lo stesso affetto. Noi da parte nostra ce la mettiamo tutta e presto potremmo portarvi anche dei nuovi contest con ghiotti regali, ma solo se vi fate sentire più spesso :3

Perora è tutto, per qualsiasi domanda o segnalazione sulla nuova struttura della homepage, siamo qui a disposizione! 🙂
Pokémon Times, cattura tutte le novità!

Di Pika87

Leggendo le riviste a tema Pokémon, ho ampliato sempre di più la mia conoscenza sui Pokémon e sentivo il bisogno di mettermi a disposizione degli altri fan! Su Pokémon Times sono scrittore e capo-redattore: qui ho trovato il lido ideale per dare sfogo alle mie passioni, ovvero le lingue straniere, i Pokémon e il giornalismo, intrecciando questi tre settori alla perfezione!

2 pensiero su “Scopri la nuova homepage di Pokémon Times, con vecchi e nuovi ritorni!”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.