ash_gara_formula_rhyhorn_pokemontimes-it

Durante la visita della rivista americana GameInformer alla Game Freak, si è parlato di tutto e di più con Junichi Masuda e Shigeru Ohmori. Dal titolo GDR per Nintendo Switch, alle regole per la creazione di un Pokémon, gli sviluppatori della Game Freak hanno rivelato anche tanti altri aneddoti.

Masuda ha raccontato come lo sviluppo di Pokémon Rubino e Zaffiro sia stato il più complicato, poiché in quel periodo aveva la sensazione che il successo di Pokémon stesse affievolendosi, e questo gli causava molto stress, ma alla fine quando uscirono i giochi di terza generazione, comprese che il brand era ancora molto popolare.
Quando gli si chiede qual è il gioco spin-off preferito, Junichi risponde “Pokémon GO! Anche se non so se possiamo considerarlo davvero come uno spin-off”. E poi si riallaccia al racconto riguardante lo sviluppo dei titoli di terza generazione “Pokémon GO rappresenta una situazione analoga a quella di prima, con la sua uscita le persone si rendono conto che Pokémon è un fenomeno tuttora forte“.

masuda_pokemon_GO_pokemontimes-it

Shigeru Ohmori risponde invece con Pokémon Snap, “Ci ho giocato molto, ero molto preso! Anche perché, almeno in Giappone, se portavi il gioco nei negozi potevi stampare le foto che scattavi nel gioco e usarle come adesivi”.

pokemon_snap_pokemontimes-it

In seguito è stato chiesto agli sviluppatori quale genere di gioco non è stato ancora sperimentato e cosa vorrebbero provare a produrre in futuro. Masuda risponde “È solo una specie di funzione extra in Pokémon X e Y, ma la Formula Rhydon era importante per gli abitanti di Kalos. La vedo un po’ come un segno: forse dovrei creare un gioco basato sulla Formula Rhydon“.
Ohmori aggiunge “Voglio provare a lavorare su un gioco totalmente incentrato sull’azione. Ovviamente nei giochi principali c’è già l’azione con le lotte Pokémon, quindi è difficile dire cosa potremmo inventarci e come sarebbe. Magari un action game a scorrimento in 2D“.

formula_rhyhorn_pokemontimes-it

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Sareste interessati ad un futuro videogioco, magari per smartphone, basato sulle gare della Formula Rhyhorn?

Traduzioni a cura di Pokémon Times.

Di Pika87

Leggendo le riviste a tema Pokémon, ho ampliato sempre di più la mia conoscenza sui Pokémon e sentivo il bisogno di mettermi a disposizione degli altri fan! Su Pokémon Times sono scrittore e capo-redattore: qui ho trovato il lido ideale per dare sfogo alle mie passioni, ovvero le lingue straniere, i Pokémon e il giornalismo, intrecciando questi tre settori alla perfezione!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.