Nuovo aggiornamento per Pokémon GO: cambiamenti nella compatibilità dell’app e nelle Battaglie Raid / EX

0
banner_eventi_go_pokemontimes-it

Niantic e The Pokémon Company hanno annunciato l’arrivo di un nuovo importante aggiornamento per Pokémon GO. L’aggiornamento porterà l’applicazione alle versioni 0.83.1 per i dispositivi Android e alla versione 1.53.2 per i dispositivi iOS.

Ecco nel dettaglio le novità:

  • Aggiunto supporto e ottimizzazioni alla risoluzione dello schermo dell’iPhone X;
  • Rimosso il supporto per i dispositivi con iOS 8;
  • Risolto un bug che causava la visualizzazione dei banner di errore fino al riavvio dell’app;
  • Risolto un bug che impediva agli Allenatori di potenziare i Pokémon ai loro PL massimi;
  • Miglioramento dei tempi di caricamento;
  • Varie risoluzioni di bug e aggiornamenti delle prestazioni.

L’aggiornamento è in corso di pubblicazione e sarà disponibile entro le prossime ore.

Inoltre Niantic con un comunicato ha fatto sapere di aver recepito e ascoltato i feedback degli utenti per quanto concerne le Battaglie Raid EX e le Battaglie Raid.

Ecco il comunicato ufficiale:

Allenatori, apprezziamo molto tutti i feedback che avete condiviso con noi sulla funzione delle Battaglie Raid negli ultimi mesi. Abbiamo esaminato attentamente i vostri feedback e apporteremo alcune modifiche alla funzione. Questi miglioramenti non richiederanno di aggiornare la vostra app, ma avranno un impatto diretto sul gameplay. Di seguito sono riportate alcune note che descrivono le modifiche sulle Battaglie Raid EX e alcuni commenti del nostro team di sviluppo:

  • Le battaglie Raid EX si svolgeranno più comunemente nelle palestre che si trovano nei parchi e nelle località sponsorizzate;
  • Gli Allenatori con un alto livello di Medaglie delle Palestre è più probabile che vengano invitati alle Battaglie Raid EX che si svolgono in una determinata Palestra;
  • Gli Allenatori che hanno completato un maggior numero di Battaglie Raid è più probabile che vengano invitati alle Battaglie Raid EX;
  • I tempi di inizio della Battaglia Raid EX ora tengono conto dei tempi delle Battaglie Raid più popolari in una determinata Palestra;
  • Gli Allenatori invitati alle Battaglie Raid EX riceveranno una notifica in-game se la Battaglia Raid EX dovesse essere cancellata;
  • Gli Allenatori riceveranno Polvere di Stelle e Biglietti Raid Premium se una Battaglia Raid EX dovesse essere cancellata.

Commenti dello sviluppatore: Nel corso del test sul campo delle Battaglie Raid EX gran parte dei feedback che abbiamo ricevuto erano incentrati su come gli Allenatori vengono scelti per partecipare alle Battaglie Raid EX. Quando la funzionalità è entrata per la prima volta in un test sul campo, il sistema ha selezionato in modo casuale una serie di Allenatori che erano idonei per le Battaglie Raid EX. Prendendo in considerazione il livello di Medaglie delle Palestre e il totale delle Battaglie Raid siamo in grado di offrire agli Allenatori che si impegnano attivamente con la palestra dove si svolge la Battaglia Raid EX e a coloro che hanno investito più tempo nella Battaglia Raid, maggiori possibilità di essere invitati a partecipare.

Volevamo anche rivolgerci ad alcuni feedback che abbiamo ricevuto in merito ai tempi e ai luoghi delle Battaglie Raid EX. In primo luogo, stiamo prendendo tempi delle Battaglie Raid più popolari nelle palestre in cui si tengono le Battaglie Raid EX per aiutare a garantire che molte delle persone invitate possano partecipare. La ragione per cui abbiamo deciso di far tenere le Battaglie Raid EX principalmente nelle palestre situate nei parchi e presso le sedi sponsorizzate è al fine di garantire che le località siano facilmente accessibili agli Allenatori della zona. Nel corso del tempo, esploreremo l’organizzazione delle Battaglie Raid EX in più località, ma vogliamo innanzitutto assicurarci che tali luoghi siano facilmente accessibili.

Pensiamo che ciascuno di questi cambiamenti avrà un impatto positivo sugli Allenatori di tutto il mondo. Con l’implementazione di queste funzionalità, rimuoveremo l’etichetta test sul campo e considereremo questo il lancio ufficiale della funzione Battaglie Raid EX. Mentre il test sul campo della Battaglia Raid EX sta per finire, continueremo a monitorare i vostri feedback e cercheremo di apportare ulteriori miglioramenti, come facciamo con tutte le funzionalità di Pokémon GO.

Ecco invece i dettagli sulle battaglie Raid:

  • Gli Allenatori ora riceveranno Bacche Golden Razz per aver completato le Battaglie Raid;
  • Il numero di Pozioni e Revitalizzanti assegnati agli Allenatori per il completamento di una Battaglia Raid diminuirà leggermente, ma la qualità delle Pozioni aumenterà;
  • È aumentata la probabilità di ricevere Macchine Tecniche veloci e cariche per completare una battaglia di incursioni di livello 3 o superiore.
  • Gli Allenatori ora riceveranno Polvere di Stelle per aver partecipato a una Battaglia Raid, sia che vincano o che perdano.

Commenti dello sviluppatore: Vogliamo che gli istruttori si allontanino dalle Battaglie Raid sentendo di aver guadagnato dei fantastici premi, anche se il Raid Boss fuggisse. Per contribuire a rendere questo più reale, abbiamo apportato delle modifiche alla qualità degli oggetti ricevuti dagli Allenatori dopo aver sconfitto un Raid Boss. L’aggiunta di ricompense di Polvere di Stelle per aver partecipato a una Battaglia Raid aiuterà gli Allenatori a potenziare i Pokémon di cui hanno bisogno per battersi contro Raid Boss ancora più potenti.