banner_leak_titoli_pre_scaricabili_ultrasole_ultraluna_pokemontimes-it

Da pochi giorni è possibile pre-caricare Pokémon Ultrasole e Ultraluna dall’eShop del Nintendo 3DS. Questo significa che è possibile acquistare e pre-scaricare il gioco in anticipazione dell’uscita ufficiale. Così facendo, nel momento in cui scatta la mezzanotte sarà possibile avviare il gioco!

Giacché è risaputo che la sicurezza del Nintendo 3DS ormai è abbattuta, si potrebbe pensare che sicuramente ci sarà un modo per i più furbi di noi per avviare il gioco in anticipo tramite metodi non ufficiali… Ma invece non è così!

Nintendo sa benissimo che l’interesse nei confronti dei giochi pre-caricati da parte dei dataminers è alto, e proprio per questo hanno a disposizione un metodo sicurissimo che impedisce a chiunque di avviare o di analizzarne i file.

Per poter avviare il gioco abbiamo bisogno della titlekey. Si tratta di un codice di 128 bit uguale per tutti. Detto così potrebbe sembrare una cosa da poco, ma in realtà sono 340282366920938463463374607431768211456 combinazioni possibili. Si tratta di un sistema sicuro, provato e molto diffuso, che i computer attuali non sono in grado di scoprire in un tempo ragionevole.
Potreste sperare di avere un pizzico di fortuna, ma le probabilità di beccare il codice giusto sono talmente basse che è vastamente considerato inutile. Oppure potreste provare con un programma che prova tutte le combinazioni. In quel caso, potete accomodarvi e aspettare la fine dell’universo, perché prima di allora non verrà trovata.
Ecco perché è un sistema sicuro!

codice_sorgente_anti_cheat_ultrasole_ultraluna_pokemontimes-it

Probabilmente ricorderete che abbiamo già accennato questo discorso in un precedente articolo: senza titlekey non è possibile scaricare il gioco, e la titlekey si ottiene nel momento in cui si effettua il download del gioco.
…E dal momento che il gioco è già scaricabile, la titlekey ce l’abbiamo già! Cosa ci impedisce di avviare il gioco, allora?
Che bella sorpresa… c’è un altro codice di 128 bit!

Normalmente basta avere la sola titlekey per scaricare il gioco prima della sua uscita, ma con il servizio che permette di comprarlo e pre-caricarlo Nintendo è costretta a fornire la titlekey. Per questo motivo, in questa situazione, è presente anche il seed. Proprio come la titlekey, il seed non sarà distribuito finché non sarà Nintendo a decidere di farlo (quindi all’uscita ufficiale del gioco).
Coloro che hanno pre-caricato Pokémon Ultrasole e Ultraluna in anticipo, alla data di uscita saranno notificati di un aggiornamento per il gioco, che non farà altro che scaricare questo codice per permettere all’utente di avviarlo.

Quindi, quali possibilità restano?
Una sola: aspettare che qualcuno metta le mani sulla versione fisica del gioco, magari perché lavorano in un negozio di videogiochi, o forse perché uno dei negozi ha iniziato a vendere il gioco in anticipo (ovviamente noi speriamo che non si verifichino queste situazioni, proprio ora che abbiamo di nuovo l’uscita in contemporanea). In questo caso non si avrà nessuna limitazione, e il gioco sarà prontamente analizzato per scoprirne subito tutti i segreti. Da qui verranno tutti i leak e spoiler, e noi, in quanto redazione che accontenta le preferenze di tutti i lettorivi terremo aggiornati su tutte le novità, come sempre con tanta attenzione, non vi mostreremo alcuna immagine “rivelatrice” in homepage, sarete voi a scegliere se leggere o meno le “novità spoiler”.

Però, se preferite, potete venire nella nostra chat per aspettare tutti assieme la fine dell’universo!

Di Celeste

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.