banner_rumor_ottava_generazione_switch_pokemontimes-it

Il prossimo gioco della serie principale Pokémon è già stato confermato essere in sviluppo per Nintendo Switch. Tuttavia, finora non è stato rivelato alcun dettaglio ufficiale a tal riguardo, ma ciò non ha fermato alcune fonti cinesi dal condividere potenziali informazioni riguardanti il percorso di gioco. Questi rumor sono trapelati dalle stesse persone che erano a conoscenza del Team Rainbow Rocket prima della sua rivelazione ed è questo il motivo che ci spinge a prenderne nota in particolar modo. Ricordiamo però che essendo solo voci di corridoio vanno prese come tali e attualmente non c’è nulla di confermato. Potrebbe essere tutto vero oppure, come capita a volte, vengono mischiate informazioni che si riveleranno corrette con altrettante false.

Ecco ciò che è trapelato:
- Il team di localizzazione cinese avrebbe già finito di tradurre il copione di gioco;
- Non saranno introdotte nuove Mega Evoluzioni nel nuovo gioco;
- Vi saranno le Mosse Z che questa volta saranno attivabili tramite l’utilizzo dei Joy-Con, riproducendo le mini coreografie per attivarle;
- La trama principale ruoterà intorno al conflitto tra tradizione e innovazione;
- Si vocifera che la regione alla quale sarà ispirato il nuovo gioco sarà l’Italia o la Spagna;
- Il rilascio avverrà verso la fine del 2018, presumibilmente a dicembre o nei primi mesi del 2019;

pokemon_switch_pokemontimes-it

I dettagli annunciati finora potrebbero tuttavia essere la parte meno sorprendente rispetto a ciò che segue: a quanto pare i giochi presenteranno un nuovo e semplificato sistema di lotta, paragonabile a quello dei giochi della serie Digimon World. Per chi non ha familiarità con questi titoli, essi utilizzano uno stile di battaglia in tempo reale in cui le mosse sono sempre selezionate tramite un menù ed includono l’opzione di attaccare o bloccare le mosse dell’avversario. È stato inoltre comparato al sistema di combattimento di Pokkén Tournament.
Se quanto sopra fosse vero, sarebbe certamente un notevole cambiamento per i fan di lunga data e potrebbe avere il potenziale per sconvolgere nel profondo anche l’aspetto competitivo della serie.

Voi cosa ne pensate di questi presunti leak di ottava generazione? Credete sia un bene cercare di trovare nuovi modi di lottare o preferireste tenere l’attuale metodo?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.